Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo15
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 65
Exclamation calmato kyosho

ciao a tutti... prima di tutto mi presento sono matteo ho 15 anni e vivo a roma.ho iniziato ad appassionarmi a questo sport circa 2 mesi fa quando ho visto dei ragazzi praticarlo in un parco e mi piacerebbe imparare,solo che non ho per nulla esperienza.mi piacerebbe avere consigli su quali aereomodelli sono adatti a un principiante come me.
mi hanno consigliato un calmato della kyosho.volevo sapere se ci sono altri modelli e poi magari i prezzi e se devo comprare a parte cose come motore o radicomando???

grazie delle risposte
matteo15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Il calmato potrebbe andare bene per un principiante, ma consiglio mio e meglio che prendi un semplice motoaliante lento e adatto alla tua situazione come EsayGlider o EsayStar. Il Calmato potrai acquistarlo quando farai volare uno di questi due motoalianti come un giocattolo. Un'altro consiglio fatti aiutare da qualcuno di esperto che abbia la possibilità di insegnarti con cavo allievo-maestro..Ciao
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 21:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo15
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 65
oggi passavo per puro caso davanti al negozio di modellismo piu vicino a casa mia e indovinate cosa trovo??il catalogo della kyosho!!!
allora mimmetto la a cercare info sul calmato 40,ho visto foto e tutto.... letto che era un buon modello per iniziare da zero ma non cera il prezzo.
allora chiedo se lo avevano e il prezzo.mi sento rispondere che è da ordinare e costa attorno ai 380 euro .
calcolando che sul web lo ho visto sui 200 e su ebay a 150 piu spese di spedizione(arriva dalla germania) e il negoziante che mi ha detto un prezzo esagerato o nn so che cosa??
matteo15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da matteo15
oggi passavo per puro caso davanti al negozio di modellismo piu vicino a casa mia e indovinate cosa trovo??il catalogo della kyosho!!!
allora mimmetto la a cercare info sul calmato 40,ho visto foto e tutto.... letto che era un buon modello per iniziare da zero ma non cera il prezzo.
allora chiedo se lo avevano e il prezzo.mi sento rispondere che è da ordinare e costa attorno ai 380 euro .
calcolando che sul web lo ho visto sui 200 e su ebay a 150 piu spese di spedizione(arriva dalla germania) e il negoziante che mi ha detto un prezzo esagerato o nn so che cosa??
Se non sbaglio esiste una versione del calmato completo di srvocomandi motore e radiocomando. Probabilmente ti ha proposto quella "scatola".
Come ti hanno già consigliato, inizia con un easy-glider che è lento e meno fragile del calmato.
Inoltre prima di iniziare vai ad un campo di volo e chiedi consigli.

P.S. Io ho un calmato sport a casa.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 11:44   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da matteo15
oggi passavo per puro caso davanti al negozio di modellismo piu vicino a casa mia e indovinate cosa trovo??il catalogo della kyosho!!!
allora mimmetto la a cercare info sul calmato 40,ho visto foto e tutto.... letto che era un buon modello per iniziare da zero ma non cera il prezzo.
allora chiedo se lo avevano e il prezzo.mi sento rispondere che è da ordinare e costa attorno ai 380 euro .
calcolando che sul web lo ho visto sui 200 e su ebay a 150 piu spese di spedizione(arriva dalla germania) e il negoziante che mi ha detto un prezzo esagerato o nn so che cosa??
Ciao Matteo, un consiglio...leggiti queste righe che saranno sicuramente di aiuto e poi lascia un post nella sessione Aereomodellismo principianti , oltre che essere il posto più idoneo , troverai molti più amici che avranno validi consigli...
ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
tre rapidi brevi conigli:
1) ascolta attentamente quello che ti dicono i vecchi del forum....
2) ho il calmato 40 e ti posso assicurare che per quanto sia facile... ti devi impegnare abbastanza... e non lo consiglierei ad un principiante che inizia da zero .. soprattutto se è da solo...!!!
3) mio figlio deve incominciare.... ed ho seguito il consiglio del forum: gli ho appena ordianto un easy star.. con cui può imparare senza essere terrorizzato da un crash del modellone come il calmato che, sarà anche un trainer... ma se gli gira male..... s'inkazzpia!!!!

ultima cosa.. il prezzo del calmato è di circa 120/130 €, quello che dici tù è comprensivo di tutto.. manca solo la miscela

Come radiocomando ti consiglio l'Mx-16s graupner
come motore va benissimo un supertigre .45

ma ribadisco.. prenditi un easystar!!!!
ti diverti di più... impari prima... ti perdona tantissimo.. e puoi volare quasi da solo...!!!
appena imparato lo vendi ad un amico... e passi al calmato...

ciao
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo15
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 65
e quanto mi verrebe a costare???(l'easy star)....
perche il mio problema e che ho nn molta disponibilita economica (pago meta io e meta i miei).quindi preferirei prendere un modello che non devo cambiare dopo 3 mesi.....
matteo15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
mettiti l'anima in pace... se vuoi volare con l'ansia e prolungare l'agonia... vai col calmato...
se vuoi divertirti prenditi l'easy il modello viene 60.00, il regolatore buono viene 30.00, quello più semplice, 20.00, due servi siamo attorno ai 23.00 (sempre molto buoni), la batteria una a due celle... circa 40/50€ (ad alto amperaggio... ma ce ne sono tante)
Ricordati che una volta imparato puoi modificarlo, ed aggiungerci gli alettoni. ( http://www.mpx-easystar.de/index.php...id=3&Itemid=10 ) sulla sinistra c'è un menù e vedi le varie modifiche.


Home
Technical Data
Kit
Tuning Project
Modifications
Downloads
Pictures
EasyGlider Electric


e poi te l'ho detto: una volta imparato benissimo.. passi direttamente ad un modello serio!!
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ricordati Matteo che L'aereomodellismo non è proprio il tipo di hobby, o sport in cui si deve saltare scalini per raggiungere il tuo scopo.. L'aereomodellismo per saperlo apprezzare, ed assaporarlo per quel che è si deve iniziare dal scalino più basso e salire sempre più.Altrimenti se cominci a saltare scalini puoi ritrovarti a fare qualche scrash di troppo, o comunque sia qualche delusione..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Matteo non correre,ascolta chi e' piu'esperto.Avrai tanto di quel tempo per farti modelli belli senza disfarli al primo volo.Inizia con l'easy star,ti fai un bel po di pratica,interfacci i pollici al cervello,ti iscrivi ad un club e poi arriva tutto il resto.Ciao<_<
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho calmato sport Patch Aeromodellismo 9 10 settembre 07 16:28
Kyosho Calmato 40 sport steor Aeromodellismo Principianti 4 24 luglio 07 13:29
Kyosho calmato: me lo consigliate?? fabio46 Aeromodellismo Principianti 10 01 ottobre 06 09:59
Calmato, Kyosho Donald001 Aeromodellismo Principianti 1 14 giugno 04 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002