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Vecchio 29 gennaio 09, 20:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rabippo
 
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Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao


scusami se mi sono intromesso dennyfiori
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 07:56   #2 (permalink)  Top
Toshio82
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Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao


scusami se mi sono intromesso dennyfiori
Aspetta... Partendo dal presupposto che non conosco i due calmati. Ma nessuno ha assolutamente detto che l'ala bassa è più tranquillo dell'ala alta. Senz'altro è più tranquillo di un altro tipo di ala bassa.
Si è solo detto che se sarà seguito secondo me vanno bene entrambi, non essendo un tornado anche l'ala bassa.
Poi dipende da cosa vuoi tu...
Un saluto!!!
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Vecchio 30 gennaio 09, 10:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Aspetta... Partendo dal presupposto che non conosco i due calmati. Ma nessuno ha assolutamente detto che l'ala bassa è più tranquillo dell'ala alta. Senz'altro è più tranquillo di un altro tipo di ala bassa.
Si è solo detto che se sarà seguito secondo me vanno bene entrambi, non essendo un tornado anche l'ala bassa.
Poi dipende da cosa vuoi tu...
Un saluto!!!
L'ho detto io che il calmato ad ala bassa è più tranquillo dell'ala alta.
Conoscendoli ed avendoli provati tutti e due noi al campo per iniziare consigliamo l'ala bassa. Ha una velocità di atterraggio inferiore e nel resto del volo è ugualmente stabile. In più ti ritrovi un modello che ti permette anche di proseguire quando avrai preso un po' di mano e di iniziare anche con un po' di acrobazia basica, visto che ti permette cose che l'ala alta non fa, tipo volo a coltello, tonneau 4 tempi ecc.
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Vecchio 30 gennaio 09, 17:16   #4 (permalink)  Top
Toshio82
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L'ho detto io che il calmato ad ala bassa è più tranquillo dell'ala alta.
Conoscendoli ed avendoli provati tutti e due noi al campo per iniziare consigliamo l'ala bassa. Ha una velocità di atterraggio inferiore e nel resto del volo è ugualmente stabile. In più ti ritrovi un modello che ti permette anche di proseguire quando avrai preso un po' di mano e di iniziare anche con un po' di acrobazia basica, visto che ti permette cose che l'ala alta non fa, tipo volo a coltello, tonneau 4 tempi ecc.
Scusa, non avevo letto...
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Vecchio 30 gennaio 09, 17:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dennyfiori
 
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ok grazie mille ciao a tuti
__________________
Saluti da Denis
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Vecchio 30 gennaio 09, 22:38   #6 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, fino ad og gi ho fatto qualche volo con il mio elicottero t rex 450 xl ma oa ho deciso di iniziare a provare l'ebrezza di piloare un aereo; ho commissionato un cessn a della phoenix .46, spero di non aver fatto una gros sa cazzata, voi cosa Vi sentite di consigliarmi?????????????????.
Aspetto ansioso vostre delucidazioni, grazie a tutti.
trex4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 23:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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il cesna che hai preso e un modello per gente un po piu espeeta , ma non disperare se hai qualcuno che ti aiuta impari anche con quello.......volevo rispondere a chi ha detto che il calmato ala bassa e piu tranquillo dell'ala alta... questo non mi risulta avendoli posseduti entrambi, l'ala alta e piu nervoso sia in decollo che nelle manovre uin cielo, gia al decollo se anticipi troppo la cabrata rischi lo stallo, un tonneau riesce a fartelo sullo stesso asse mentre il suo fratello ala alta no, un loop lo fa bene e anche molto stetto per cui non e cosi piu calmo dell'ala alta
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 10:31   #8 (permalink)  Top
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Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao


scusami se mi sono intromesso dennyfiori
Ho sentito parlare molto bene anche qui sul forum del supersporster della great planes, mo non l'ho mai provato e non ti so dare indicazioni precise.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:03   #9 (permalink)  Top
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fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 12:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla
Allora, in generale quello che ti hanno detto è vero. Per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, di solito i modelli ad ala alta sono più stabili e quindi più adatti per imparare, tanto che la maggior parte dei trainer sono ad ala alta. Nel caso del calmato sport ad ala bassa però siamo di fronte ad un modello che, a causa della sua ottima progettazione, e realizzazione con materiali abbastanza leggeri, si comporta come il suo fratello ad ala alta, se non, come ho già detto, meglio.
Visto che poi, questo modello si rivela tra l'altro essere adatto anche per proseguire nell'apprendimento delle manovre acro di base, senza dover per forza cambiare come faresti con un trainer puro, di solito al nostro campo di volo, ma a quanto sento non solo nel nostro, consigliamo di iniziare direttamente con questo.
Naturalmente vale sempre il fatto di farsi seguire all'inizio da un esperto che provi il modello, lo trimmi e sia in grado di insegnarti il passaggio allo scoppio.
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