29 aprile 18, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
| Barbini 10 cc
E questa è la seconda "chicca" che ho ricevuto in regalo per l'impegno dimostrato.... Un BARBINI 10 c.c. in ottime condizioni. Stupendo, con la sua testa ancora lucente, la doppia candela, il doppio scarico,... All'epoca ne furono costruiti soltanto 50 esemplari, e al giorno d'oggi ne rimangono in giro veramente pochissimi. Pensate che una ventina d'anni fa su una rivista in una monografia sulla produzione di BARBINI non riuscirono a metterne nemmeno la foto, tanto erano rari... Un abbraccio a tutti Ultima modifica di luigi.carlucci : 12 gennaio 19 alle ore 11:02 |
30 aprile 18, 00:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Meu Deus!!! Nemmeno ne sapevo l'esistenza!!! Bella storia!!! | |
01 maggio 18, 00:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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No nessuna messa in moto. Nè per il Barbini nè per tutti gli altri. Sto solo cercando di salvare dalla distruzione tanti motori che erano destinati alla pressa. Ne sto recuperando tanti tanti dalla morte. Poi man mano vedremo il da farsi. Sto già incasinatissimo senza metterli in moto. Fino a due mesi fa praticavo old timer solo elettrici, poi i colleghi hanno continuato a insistere perchè passassi agli old timer a scoppio. E infatti ora sto appunto "scoppiando".... Il KL61 grande gli avevo già montato i servi avanti avanti a ridosso della parafiamma facendo contorsioni perchè doveva essere elettrico, ora invece sarà a scoppio e sto spostando tutti i Santi indietro perchè lo scoppio è molto più pesante di muso e bisogna spostare i pesi indietro per ribilanciarlo correttamente.... Un abbraccio |
01 maggio 18, 17:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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Lockeid spero che la tua ultima battuta fosse solo scherzosa, e non per denigrare le mie scelte, frutto di compromesso. Altrimenti rovineresti d'un soffio un momento magico che stiamo condividendo tutti insieme. Un abbraccio |
03 maggio 18, 17:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Ne ho uno B 38 da 1 cc diesel senza pistone purtroppo.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
12 marzo 19, 20:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2018 Residenza: Bolzano
Messaggi: 35
| Citazione:
La doppia candela faceva guadagnare giri? Immagino che il costruttore pensasse di migliorare la combustione... ho presente che questa soluzione viene adottata su motori motociclistici ed automobilistici in genere con cilindrate unitarie piuttosto grandi. Se potesse pubblicare l'articolo che parlava della storia di questo motore e costruttore, le sarei molto grato. Cordiali saluti Paolo | |
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