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Vecchio 19 settembre 08, 16:21   #111 (permalink)  Top
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Tienilo come statico...
neanche per sogno! se al tramonto cala il vento, oggi è di nuovo il suo giorno...
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Vecchio 19 settembre 08, 16:38   #112 (permalink)  Top
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Allora meglio lasciarla al negozio.
non ho ancora capito se è nei litigi con il connettore della batteria, che magari gli parte qualche colpetto. Purtroppo lo spazio è quello che è, e le mie dita stile Frankfurter Weißwurst fanno il possibile...
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Vecchio 19 settembre 08, 18:56   #113 (permalink)  Top
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Provato ad avvolgere la rx nella stagnola ?

Su di un modello che mi dava dei glitch in volo ho risolto così....e senza metterla a massa come consiglia qualcuno.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 settembre 08, 19:00   #114 (permalink)  Top
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Provato ad avvolgere la rx nella stagnola ?

Su di un modello che mi dava dei glitch in volo ho risolto così....e senza metterla a massa come consiglia qualcuno.
no, anche perché in volo poi sta tranquilla. Comunque c'è vento e c'è FriuliDOC, niente volo. Vado a dare ancora l'ultimo tendicarta al biplano (che a furia di esagerare con la precisione sono riuscito a spaccare un listello nella fusoliera... allora ho deciso che due grinze fanno vissuto).
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Vecchio 19 settembre 08, 19:33   #115 (permalink)  Top
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no, anche perché in volo poi sta tranquilla. Comunque c'è vento e c'è FriuliDOC, niente volo. Vado a dare ancora l'ultimo tendicarta al biplano (che a furia di esagerare con la precisione sono riuscito a spaccare un listello nella fusoliera... allora ho deciso che due grinze fanno vissuto).
Pensavo di venire su domenica...ma avrei senz'altro il problema a tornare giù
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 22 settembre 08, 14:15   #116 (permalink)  Top
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Sabato sono riuscito a smontare il Dr.1 in atterraggio... mi hanno tagliato l'erba.
Si sono scollati buona parte dei montanti, forse ho un danno più serio nell'ala inferiore. E dovrò applicare un paio di toppe alla copertura.
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Vecchio 22 settembre 08, 14:21   #117 (permalink)  Top
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Sabato sono riuscito a smontare il Dr.1 in atterraggio... mi hanno tagliato l'erba.
Si sono scollati buona parte dei montanti, forse ho un danno più serio nell'ala inferiore. E dovrò applicare un paio di toppe alla copertura.

te lo dicevo o no, che i Guillows sono bastardi?

come dice chi fa F4C, "Una buona riproduzione non è mai un buon modello, un buon modello non è mai una buona riproduzione".
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Vecchio 22 settembre 08, 18:39   #118 (permalink)  Top
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te lo dicevo o no, che i Guillows sono bastardi?

come dice chi fa F4C, "Una buona riproduzione non è mai un buon modello, un buon modello non è mai una buona riproduzione".
mai pensato il contrario (sperato sì, chiaramente). Però la frase della guida per principianti che ho più stampata in testa è: "Se il modello precipita si rompe? In genere SI'. Se non potete accettare questa amara verità lasciate perdere fino a che non sarete disposti a separarvi dal vostro modello in caso di problemi".

(c'è da dire che era da un bel po' che non facevo un danno così vistoso).
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Vecchio 25 settembre 08, 12:57   #119 (permalink)  Top
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Ho iniziato a lavorarci, sembra il gioco dell'Oca quando prendi la casella "torna indietro di dieci caselle".
L'ala inferiore si era rotta sulle incollature del diedro. Sistemata. Il resto è solo smontato, con un paio di buchetti nella carta (ne ho in abbondanza per riparare). Spero di mettere tutto dritto...

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Conversione Fokker Dr.1 della Guillow-dr1u.jpg  
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Vecchio 25 settembre 08, 14:12   #120 (permalink)  Top
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più ali ci sono e più bisogna ripararne... questa è la scocciatura del fokker
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