Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 10:32   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Spitfire Guillow [idea malata]

Nei ritagli di tempo sto costruendo uno spifire della guillow il quale volevo motorizzare a elastico ... e qui tutto bene

Ho per casa un'elicotterino picooz che vola da ciofeca ... 2 minuti e poi giù, 99su100 é andata la batteria, provato mille soluzioni (batterie nuove, oliato, stabilizzato il rotore principale ... ma niente ... 2 minuti max e giù)

Ora l'dea malata
Taglio in due il picooz e lo sviscero di tutto.
Prendo il motore principale del picooz con tanto di riduttore, lo piazzo sul muso dello spit e ci metto l'elica presente nella scatola della guillow.
Poi prendo il rotore di coda e lo infilo in uno scasso sulla deriva ... tipo Eurocopter EC120B.


Ora le domande sono due.
Partendo dal presupposto che NON mi interessa dirigerlo in maniera precisa, visto poi che l'idea iniziale era quella di motorizzarlo ad elastico per il volo libero.
La prima domanda é: Brucio tutto con quell'elica?
La seconda: Riuscirò a fargli fare un cerchio in volo e al limite direzionarlo un po' a destra e o a sinistra? (a me basteremme che volasse in circolo)
Con meno di 15grammi avrei un'apparato motore molto più efficiente dell'elastico.

Idea malata, cacata immane o idea da sviluppare?
Provo?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 10:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Quanto pesa l'aereo completo senza installare ancora alcuna elettronica?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 10:59   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Quanto pesa l'aereo completo senza installare ancora alcuna elettronica?
Non ne ho idea lo sto ancora terminando, mi manca una semiala e la ricopertura ... ma molto di più che l'elicotterino.

Fai conto che lo spit ha un'apertura alare di circa 60cm

... mmmm ... ora che ci penso mi sa che chiedo troppo
lo farò a elastico

ciao
Ruggero"

PS: ho letto con molto interesse i thread aperto da te sui piccoli Xtwin ... e ne ho preso 1 per volarci (lo sport, é incredibile di come vola bene) e un'altro (biplano) per cannibalizzarlo
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 11:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Lo spit si sta rivoltando nella tomba, all'idea dell'elica posteriore!
Per farlo girare in circolo, prendi spunto dai modelli per volo libero: timer meccanici, elastici con miccetta e affini.
E come dice il Fai (Tullio, non i fondo per l'ambiente), occhio ai profili.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
un'elica nel sedere di uno spitt è uno sfegio... piuttosto potrsti prendere un mcrovariatore da 4/8A, una riceventina e un servo, con un radiocomando da macchinina a 2ch potresti farlo volare controllandolo col timone e motore.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire! Guillow balsa Kit claudio476 Aeromodellismo Volo Elettrico 49 10 aprile 14 23:17
J.BAUDIS QUICK idea malata... playloud Aeromodellismo Volo Elettrico 32 09 gennaio 08 12:12
idea malata? guizzo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 21 marzo 07 12:03
come motorizzare un guillow duca75 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 03 luglio 06 09:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002