Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 09:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ma ce la fanno ad alzarsi?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 11:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
I Guillow sono tanto belli quanto infami da radiocomandare! Troppo in scala per volare bene

Io il diedro non ce lo metterei (un fokker col diedro è troppo brutto!) ma in compenso ingrandirei il direzionale di un buon 20%.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 12:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Fanno voglia perchè ce ne sono un sacco, ma mi sono chiesto: Avranno le catteristiche per poter volare bene?
Piuttosto convertirei un buon Micro F16 FLYNG STYRO KIT
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 12:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Fanno voglia perchè ce ne sono un sacco, ma mi sono chiesto: Avranno le catteristiche per poter volare bene?
Piuttosto convertirei un buon Micro F16 FLYNG STYRO KIT

aehm, tra un dr1 di balsa e un F16 in schiuma da barba c'è una certa differenza

secondo me (tra i Guillow) il fokker è un modello che si presta bene alla conversione. Con un timone più grande, però.

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 13:21   #15 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Mighel: riguardo convertibilità o meno, su RCGroups c'è un post in rilievo con l'elenco dei thread sulla conversione dei Guillow, kit per kit: Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups .

In particolare, ci sono 4 thread sul kit 204, Fokker Dr.1:
jamesgood72 Guillows Fokker Dr.1 Triplane - RC Groups
Bill Covert Guillows Fokker Triplane DR1 Flies - RC Groups
68Strat Building a Dreidecker! left over guillows kit... - RC Groups
Warren Jones Guillows Dr.1 with Scout - RC Groups

Anche altri hanno convertito, senza descrivere tutto in un thread. Qualche foto molto dettagliata si trova anche su un sito che non conoscevo: Virtual Aerodrome - Model Aircraft Gallery .

La questione del direzionale è stata affrontata, ma c'è chi è riuscito a volare senza ingrandirlo. Piuttosto, qualcuno ha modificato l'incidenza del piano orizzontale di coda.
Luca: sì, il diedro rovina l'estetica; d'altra parte, probabilmente i miei pollici la rovineranno di più, se è troppo instabile. Quindi sono ancora indeciso, per fortuna che in questi giorni non ho avuto tempo di lavorarci... mi è anche sorto il dubbio se sia il caso o meno di aggiungere un longherone all'ala superiore.
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 13:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Luca: sì, il diedro rovina l'estetica; d'altra parte, probabilmente i miei pollici la rovineranno di più, se è troppo instabile. Quindi sono ancora indeciso, per fortuna che in questi giorni non ho avuto tempo di lavorarci... mi è anche sorto il dubbio se sia il caso o meno di aggiungere un longherone all'ala superiore.

mah, per volare il fokker non ha bisogno di diedro: è stabile di per se sull'asse di rollio. Non lo è su quello di beccheggio, ma lì il diedro non ti serve a nulla

la questione è: come pensi di virare? se metti gli alettoni, su un triplano così il diedro ti rende molto difficoltoso il pilotaggio ed è assolutamente sconsigliabile.

se invece viri solo col timone e non gli fai gli alettoni, il diedro non solo è consigliabile ma indispensabile.

In entrambi i casi, sarà brutto un direzionale più grande, ma a mio parere lo rende molto, ma molto più facile e gestibile. E se vira solo di timone, l'ingrandimento è pressoché indispensabile, a meno che tu non suia un manico da fare spavento


un mio triplano DR1, progetto personale col timone ingrandito rispetto alla scala, in combattimento contro un Se5A

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 14:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
aehm, tra un dr1 di balsa e un F16 in schiuma da barba c'è una certa differenza

secondo me (tra i Guillow) il fokker è un modello che si presta bene alla conversione. Con un timone più grande, però.

Beh va be, su questo hai ragione, lo dicevo perchè mi sembra più semplice.
Poi per me quando si parla di micro non ce materiale che mi faccia differenza...
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 18:46   #18 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Qualche passo avanti, mancano solo le cose difficili.

Icone allegate
Conversione Fokker Dr.1 della Guillow-dr1d.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:42   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ho lo stesso kit anche io, preso diversi anni fa da gianni modellismo, lo presi solo perche era bello, purtroppo è rinomanto che i kit guillows,specialmente questi micro, sono mooooolto difficili da far volare, sono più che altro delle belle riproduzioni.
Infatti il mio sta ancora dentro alla scatola insime ad altri modelli, dei caccia della WWII ,adesso non ricordo di preciso quali, ma quelli li presi all'aquilotto quando stava rimettendo a posto il negozio, per 4 soldi

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:52   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A vedere le foto parrebbe che la balsa sia di tipo "duro" ed in questo caso pure il maggior peso della struttura ci mette del suo.

Non arrotondi le varie parti costituenti i bordi di entrata dei timoni ed altre parti, intendi lasciarle squadrate ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire! Guillow balsa Kit claudio476 Aeromodellismo Volo Elettrico 49 10 aprile 14 23:17
Fokker della VAmodels Kladi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 03 aprile 08 22:52
Spitfire Guillow [idea malata] RuPa Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 aprile 07 11:17
come motorizzare un guillow duca75 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 03 luglio 06 09:12
Quelli che i Guillow.....parte 2^ fai4602 Aeromodellismo 14 01 gennaio 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002