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Vecchio 10 settembre 08, 23:49   #101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao ex-Tacchino, new SlowFlyer.
Devo dire che hai fatto veramente un bel modello .
Sei proprio bravo e pur essendo alle prime armi devo dire che hai molta cura nei particolari ed attenzione a che tutto funzioni a dovere, nonchè una notevole manina. Sei proprio meticoloso.
Hai sicuramente un gran futuro come aeromodellista. Continua, inoltre, a dare consigli a chi te li chiede, così come ti vedo fare sempre, con la giusta disponibilità. Spesso non è necessario essere dei grandi esperti (vedi me) ma è importante dire correttamente ciò che si conosce.

Complimenti

Albyone
grazie Albyone; avessi più tempo, andrei più di fretta, ma mi piace l'idea di poter non avere fretta...
Anche se ogni tanto ci casco: ora un po' mi prude questo Fokker, per cui almeno uno dei crash precedenti l'avrei potuto evitare, senza fretta.

Sono d'accordo anch'io che non serve sempre il consiglio dell'esperto massimo: anzi, idealmente sarebbe meglio che alle domande semplici rispondessero i quasi principianti, senza stressare quelli bravi, utili quando c'è da fare sul serio (tu sei tra quelli, per me, se non altro perché ti spieghi bene e con pazienza).
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Vecchio 11 settembre 08, 10:16   #102 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
eh... è che atterro su erba, anche arrivare più liscio ma più veloce non penso mi salvi il carrello... oggi comunque sono atterrato alla buona piuttosto che perderlo nella soia.
Comunque: proverò a farlo volare ancora, finché non sono soddisfatto, e spero (e credo) che ciò avvenga prima del disfacimento. Però quando avrà fatto il suo volo giusto lo appenderò, perché tanto è difficile che abbia un volato godibile, se non dal punto di vista estetico. Al momento i danni sono circoscritti al carrello, e per di più niente di realmente critico. Non si sono spezzati i montanti (e ci credo: rinforzati in carbonio...), solo scollati. Staccato di nuovo l'asse, ma lo incollo in due punti apposta perché ceda prima del resto. Le ali sono sempre lì, solide; e non un buco nella copertura, se non due forellini stupidi causati da me.

Tanta emozione...
con un biblano, ma penso ancor di più con un triplano, la resistenza dell'aria é tanta. Se togli motore non plana una fava, rallenta di botto (ancora di più se é leggero) e ti ritrovi in stallo da subito. Il "dare motore" in atterraggio non é voluto per atterrare veloce, ma semplicemente per mantenerlo ad una velocità minima.
Con il mio tiger-moth riesco ad atterro lentissimo e leggero ... solo con il motore in tiro. Se tolgo tutto pianta il muso per terra.

Ma non riesci a trovare una stradina asfaltata a bordo di qualche campo oppure un'ampio parcheggio, in maniera da poterlo far decollare/atterrare da terra?
Visto la grandezza minima del modello non dovresti causare danni a terzi.

Secondo me il decollo e l'atterraggio sono il 50% (se non di più) della bellezza del volo.

ciao
Ruggero"
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Vecchio 11 settembre 08, 15:12   #103 (permalink)  Top
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[QUOTE=RuPa;1104878]

Secondo me il decollo e l'atterraggio sono il 50% (se non di più) della bellezza del volo.

QUOTE]

concordo, e aggiungo: a saperli fare !!!! ( e parlo in prima persona, sopratutto del secondo )
__________________
Simone
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Vecchio 12 settembre 08, 09:15   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Secondo me il decollo e l'atterraggio sono il 50% (se non di più) della bellezza del volo.

ciao
Ruggero"
eh, immagino. Sai che sono decollato ed atterrato solo due volte? ero da un amico, su terra battuta, con l'aeroplanetto che vedi nella mia galleria su un albero, tutto tranne che riproduzione... si alza in due metri. Io vorrei il decollo lento ed indeciso, da trattenere il respiro.
Comunque a parte che prima o poi andrò in campo di volo, ho mezzo individuato uno spazio che con questo potrei anche sfruttare, ma prima di atterrare con questo è bene che faccia un po' di pratica con un modello meno critico. Poi sto finendo il DVII, e anche quello si merita una pista...
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Vecchio 12 settembre 08, 11:03   #105 (permalink)  Top
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Ciao, puoi dirmi in quali prati vai a provare....così per farmi un'idea

Ma se un giorno tu volessi farti un giro e provare da una pista in cemento 8x100 puoi sempre venire a trovarmi, senza problema alcuno.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 17 settembre 08, 21:00   #106 (permalink)  Top
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Oggi sono riuscito a fare più danni da fermo che nei tentativi di volo fatti finora.
Collegando la batteria la ricevente ha mandato a fondo corsa i servi, e la squadretta dell'elevatore è "scivolata" sul suo perno. Cercando di sistemarla, si è staccato il servo. Cercando di riattaccare il servo, ovviamente si è staccato di nuovo il carrello...
Sono arrivato al punto di pensare che sarebbe stato meglio distruggerlo di mia volontà piuttosto che fare danni così alla cavolo...
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Vecchio 18 settembre 08, 10:14   #107 (permalink)  Top
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Oggi sono riuscito a fare più danni da fermo che nei tentativi di volo fatti finora.
Collegando la batteria la ricevente ha mandato a fondo corsa i servi, e la squadretta dell'elevatore è "scivolata" sul suo perno. Cercando di sistemarla, si è staccato il servo. Cercando di riattaccare il servo, ovviamente si è staccato di nuovo il carrello...
Sono arrivato al punto di pensare che sarebbe stato meglio distruggerlo di mia volontà piuttosto che fare danni così alla cavolo...

Immagino tu non abbia acceso prima la tx.........
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Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 settembre 08, 00:53   #108 (permalink)  Top
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Immagino tu non abbia acceso prima la tx.........
no, era accesa... ogni tanto la corona 4ch synth lo fa...
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Vecchio 19 settembre 08, 17:01   #109 (permalink)  Top
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no, era accesa... ogni tanto la corona 4ch synth lo fa...
Allora meglio lasciarla al negozio.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 settembre 08, 17:06   #110 (permalink)  Top
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Oggi sono riuscito a fare più danni da fermo che nei tentativi di volo fatti finora.
Collegando la batteria la ricevente ha mandato a fondo corsa i servi, e la squadretta dell'elevatore è "scivolata" sul suo perno. Cercando di sistemarla, si è staccato il servo. Cercando di riattaccare il servo, ovviamente si è staccato di nuovo il carrello...
Sono arrivato al punto di pensare che sarebbe stato meglio distruggerlo di mia volontà piuttosto che fare danni così alla cavolo...
Tienilo come statico...
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