Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
zero

iao ragazzi dopo aver seguito la nascita di questa sezione, e la costruzione del new micro p51 mi è venuta voglia di costruire questo micro zero secondo voi anche qui conviene cambiare il profilo alare, ho già preparato i dxf...devo solo dimensionarli..
Files allegati
Tipo file: pdf zero.pdf‎ (173,3 KB, 291 visite)
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 18:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75 Visualizza messaggio
iao ragazzi dopo aver seguito la nascita di questa sezione, e la costruzione del new micro p51 mi è venuta voglia di costruire questo micro zero secondo voi anche qui conviene cambiare il profilo alare, ho già preparato i dxf...devo solo dimensionarli..
nisba?
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75 Visualizza messaggio
nisba?

il profilo è adeguato,
ma se lo fai RC mettici molto meno diedro
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
grazie penso che lo farò vediamo cosa esce
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
ridimensionare disegno

ciao sono di nuovo a chiedere ho trsformato il file in dxf ma non riesco a dimensionare il progetto per fare il dxf ho ricalcato il pdf con artcama ('na faticata) ma ora mi ritrovo il progetto mooolto più piccolo volevo farlo con la fresa e non a mano così acquisto più praticità con la millwood... aiuto?
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
ah ecco il dxf
Files allegati
Tipo file: dxf progetto unico da dimensionare.dxf‎ (267,4 KB, 156 visite)
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 21:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
fino a Qui ci sono arrivato ora il dietro io no vorrei mettercelo ma è venuto fuori da solo? come lo tolgo?
Icone allegate
zero-dscn1406.jpg   zero-dscn1408.jpg  
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 21:46   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75 Visualizza messaggio
fino a Qui ci sono arrivato ora il dietro io no vorrei mettercelo ma è venuto fuori da solo? come lo tolgo?
E' evidente che per togliere il diedro devi staccare le due semiali e rendere piane e perpendicolari le superfici di appoggio delle due semiali, ma sinceramente se glielo lasci ne guadagni molto in stabilità di volo.
Guarda che i piccolini non sono...gentili...nel modo di volare, anzi, sono un po' capricciosi, specie se della II° guerra mondiale, pertanto sappiti regolare.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 22:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
o9k lo lascio per me è meglio, mi era stato consigliato qualche post sopra di ridimensionarlo.. Lo so che sono critici infatti se verrà fuori "volabile" mi servirà qualche volontario che abbia voglia di testarlo... comunque mi sto divertendo molto a farlo, e non pensavo che mi sarebbe piaciuto tagliarlo a mano,in genere taglio cnc ma al momento è ferma causa trasloco e prima di settembre la potrò utilizzare moolto poco..sarà lunga..
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 22:53   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75 Visualizza messaggio
o9k lo lascio per me è meglio, mi era stato consigliato qualche post sopra di ridimensionarlo.. Lo so che sono critici infatti se verrà fuori "volabile" mi servirà qualche volontario che abbia voglia di testarlo... comunque mi sto divertendo molto a farlo, e non pensavo che mi sarebbe piaciuto tagliarlo a mano,in genere taglio cnc ma al momento è ferma causa trasloco e prima di settembre la potrò utilizzare moolto poco..sarà lunga..
La fatica è ripagata ampiamente dalla soddisfazione, te lo assicuro.
Ho una CNC in fase di montaggio da tre anni. La meccanica è praticamente pronta, così come l'elettronica che però non ho ancora collaudata (ferma da oltre un anno). Quello che mi ha fermato è stato proprio il chiedermi se poi ne valeva veramente la pena. Se vuoi fare una piccola produzione sì, ma se devi costruire un modello....ho qualche dubbio. A mano ci metterai più tempo....forse...ma lo avrai fatto tu.
Costruirsi una CNC è senz'altro un bell'esercizio, così come costruire un modello, ma poi doverla mettere in funzione in modo preciso penso richieda parecchia sperimentazione, ma siccome il tempo è più che tiranno mi sa che la macchinetta rimarrà sullo scaffale per ancora un po' di tempo....ma non si sa mai!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002