BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   zero (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/96784-zero.html)

dukko75 14 luglio 08 16:30

zero
 
1 Allegato/i
iao ragazzi dopo aver seguito la nascita di questa sezione, e la costruzione del new micro p51 mi è venuta voglia di costruire questo micro zero secondo voi anche qui conviene cambiare il profilo alare, ho già preparato i dxf...devo solo dimensionarli..

dukko75 15 luglio 08 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da dukko75 (Messaggio 1021471)
iao ragazzi dopo aver seguito la nascita di questa sezione, e la costruzione del new micro p51 mi è venuta voglia di costruire questo micro zero secondo voi anche qui conviene cambiare il profilo alare, ho già preparato i dxf...devo solo dimensionarli..

nisba?
:):fiu:

luca.masali 16 luglio 08 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da dukko75 (Messaggio 1023145)
nisba?
:):fiu:


il profilo è adeguato,
ma se lo fai RC mettici molto meno diedroB)

dukko75 16 luglio 08 17:17

grazie penso che lo farò vediamo cosa esce

dukko75 18 luglio 08 18:39

ridimensionare disegno
 
ciao sono di nuovo a chiedere ho trsformato il file in dxf ma non riesco a dimensionare il progetto per fare il dxf ho ricalcato il pdf con artcama ('na faticata) ma ora mi ritrovo il progetto mooolto più piccolo volevo farlo con la fresa e non a mano così acquisto più praticità con la millwood... aiuto?:blink:

dukko75 18 luglio 08 18:41

1 Allegato/i
ah ecco il dxf

dukko75 23 luglio 08 21:35

2 Allegato/i
fino a Qui ci sono arrivato :lol: ora il dietro io no vorrei mettercelo ma è venuto fuori da solo? come lo tolgo?

albyone 23 luglio 08 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da dukko75 (Messaggio 1034451)
fino a Qui ci sono arrivato :lol: ora il dietro io no vorrei mettercelo ma è venuto fuori da solo? come lo tolgo?

E' evidente che per togliere il diedro devi staccare le due semiali e rendere piane e perpendicolari le superfici di appoggio delle due semiali, ma sinceramente se glielo lasci ne guadagni molto in stabilità di volo.
Guarda che i piccolini non sono...gentili...nel modo di volare, anzi, sono un po' capricciosi, specie se della II° guerra mondiale, pertanto sappiti regolare.

Ciao

Albyone :)

dukko75 23 luglio 08 22:46

o9k lo lascio per me è meglio, mi era stato consigliato qualche post sopra di ridimensionarlo.. Lo so che sono critici infatti se verrà fuori "volabile" mi servirà qualche volontario che abbia voglia di testarlo... comunque mi sto divertendo molto a farlo, e non pensavo che mi sarebbe piaciuto tagliarlo a mano,in genere taglio cnc ma al momento è ferma causa trasloco e prima di settembre la potrò utilizzare moolto poco..sarà lunga..:unsure:

albyone 23 luglio 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da dukko75 (Messaggio 1034630)
o9k lo lascio per me è meglio, mi era stato consigliato qualche post sopra di ridimensionarlo.. Lo so che sono critici infatti se verrà fuori "volabile" mi servirà qualche volontario che abbia voglia di testarlo... comunque mi sto divertendo molto a farlo, e non pensavo che mi sarebbe piaciuto tagliarlo a mano,in genere taglio cnc ma al momento è ferma causa trasloco e prima di settembre la potrò utilizzare moolto poco..sarà lunga..:unsure:

La fatica è ripagata ampiamente dalla soddisfazione, te lo assicuro.
Ho una CNC in fase di montaggio da tre anni. La meccanica è praticamente pronta, così come l'elettronica che però non ho ancora collaudata (ferma da oltre un anno). Quello che mi ha fermato è stato proprio il chiedermi se poi ne valeva veramente la pena. Se vuoi fare una piccola produzione sì, ma se devi costruire un modello....ho qualche dubbio. A mano ci metterai più tempo....forse...ma lo avrai fatto tu.
Costruirsi una CNC è senz'altro un bell'esercizio, così come costruire un modello, ma poi doverla mettere in funzione in modo preciso penso richieda parecchia sperimentazione, ma siccome il tempo è più che tiranno mi sa che la macchinetta rimarrà sullo scaffale per ancora un po' di tempo....ma non si sa mai!:wink:

Ciao

Albyone


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002