Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 01:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
La fatica è ripagata ampiamente dalla soddisfazione, te lo assicuro.
Ho una CNC in fase di montaggio da tre anni. La meccanica è praticamente pronta, così come l'elettronica che però non ho ancora collaudata (ferma da oltre un anno). Quello che mi ha fermato è stato proprio il chiedermi se poi ne valeva veramente la pena. Se vuoi fare una piccola produzione sì, ma se devi costruire un modello....ho qualche dubbio. A mano ci metterai più tempo....forse...ma lo avrai fatto tu.
Costruirsi una CNC è senz'altro un bell'esercizio, così come costruire un modello, ma poi doverla mettere in funzione in modo preciso penso richieda parecchia sperimentazione, ma siccome il tempo è più che tiranno mi sa che la macchinetta rimarrà sullo scaffale per ancora un po' di tempo....ma non si sa mai!

Ciao

Albyone
Concordo in pieno la mia fresa è pronta all'uso, ma in un'altro ambiente per ora , ce l'ho da un'anno e ho sperimentato tanto, non capendo assolutamente nulla di cnc sono partito quasi da zero,però delle volte ,come in questo caso, è piacevole stare davanti la tv a tagliare un pò di legnetti eppoi assemblarli e vedere qualcosa nascere da zero ,gratifica, poi se viene pure carino e che vola è meglio... poi ho seguito alcuni tuoi thread e penso che tu non abbia bisogno di fresa a me invece mi aiuta con la precisione...
saluti
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 20:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75 Visualizza messaggio
fino a Qui ci sono arrivato ora il dietro io no vorrei mettercelo ma è venuto fuori da solo? come lo tolgo?
và più che bene quel diedro lì, se voli con gli alettoni. col direzionale e basta mi sembra pochino per un'ala bassa...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 22:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dukko75
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: roma
Messaggi: 104
difatti il diedro l'ho lasciato sono andato abbastanza avanti con la costruzione certo così piccolo è difficile da rczzare.. a presto foto...
dukko75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002