Discussione: zero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 08, 23:53   #10 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dukko75 Visualizza messaggio
o9k lo lascio per me è meglio, mi era stato consigliato qualche post sopra di ridimensionarlo.. Lo so che sono critici infatti se verrà fuori "volabile" mi servirà qualche volontario che abbia voglia di testarlo... comunque mi sto divertendo molto a farlo, e non pensavo che mi sarebbe piaciuto tagliarlo a mano,in genere taglio cnc ma al momento è ferma causa trasloco e prima di settembre la potrò utilizzare moolto poco..sarà lunga..
La fatica è ripagata ampiamente dalla soddisfazione, te lo assicuro.
Ho una CNC in fase di montaggio da tre anni. La meccanica è praticamente pronta, così come l'elettronica che però non ho ancora collaudata (ferma da oltre un anno). Quello che mi ha fermato è stato proprio il chiedermi se poi ne valeva veramente la pena. Se vuoi fare una piccola produzione sì, ma se devi costruire un modello....ho qualche dubbio. A mano ci metterai più tempo....forse...ma lo avrai fatto tu.
Costruirsi una CNC è senz'altro un bell'esercizio, così come costruire un modello, ma poi doverla mettere in funzione in modo preciso penso richieda parecchia sperimentazione, ma siccome il tempo è più che tiranno mi sa che la macchinetta rimarrà sullo scaffale per ancora un po' di tempo....ma non si sa mai!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando