| | #151 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
domanda da inesperto in ... pinne motore ![]() Ma , considerando la pinnetta dorsale abbattibile del filmato postato in precedenza, la "cerniera" deve essere posta sul CG ? ma in questo caso ,quando è abbattuta , non si sposta eccessivamente indietro il CG per il pesi del motore? Se invece la cerniera è posta anteriormente al CG in modo che con la pinna abbattuta non sia alterato il centraggio, quando viene alzata non viene spostato troppo avanti il CG stesso? ... molte idee ..... poco chiare
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #152 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
spero che a te ti rispondano, perchè a me non me l'hanno voluto dire
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #154 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Proprio per questioni di cg ho appena ordinato un motorino da 5 gr.... speriamo basti. io penso che settero' il tutto affnche' il cg sia a posto quando il motore è dentro. Si tratta di un aliante in fin dei conti e il motore serve solo a fare quota..... non troppa... senno' chi lo vede piu' poi?
|
| | |
| | #156 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Sei vincolato dal diametro dell'elica e quindi del braccio mobile. Con un motoriello da 10000KV ed un'elica da 1x1....
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #157 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2005
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #158 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
dico la mia poi al massimo mi mandate a farmi un volo!!! il problema e che oltre che avere un modello un po più picchiato con la pinna lzata, avremo anche un momento picchiante determinato dalla pinta dell'elica per il braccio (ossia la pinna!) di leva della stessa pinna. secondo me inizia ad essere un po troppo per un modellino piccolo come il mini discus. si potrebbe pensare ad una variazione del baricentro tramite uno postamento delle batterie in contemporanea all'alzata della pinna.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #159 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ehm, far pasticci col baricentro è l'ultima cosa da fare per contrastare un momento picchiante! basta usare poca elica e un motore piccolo, oltre a disassare parecchio verso l'alto. Ecco un esempio (pond mini, 50 cm aa)
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #160 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
"mamma mia che ciccione!" già vi sento!! stamattina ho finito il fox aliante, 2 servi da 9g, micro rx hitec 5ch, 1 lipo da 300mA 10g, timone in depron da 6, tiranti alla coda fatti con il filo interdentale (!!) e mollette di acciaio da 0,35 per il ritorno, totale 99.4g, con le pecette arriverò a 100g! domattina, se qualcuno mi porta in quota in groppa al suo modello, faccio il collaudo....sennò lo lancio a mano....oppure con una fiondina....vabbè un sistema lo trovo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |