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Vecchio 26 giugno 21, 15:54   #1 (permalink)  Top
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Anche se non mi si è mai staccata la prua ho dovuto mettere diversa colla sul mio in quasi 400 voli. Mi si è anche staccata la sede del carrello. Secondo me ti conviene ripararlo, mettendo i rinforzi che ti dicevo (ne ho sperimentato l'utilità sul mio vecchio UMX Carbon Cub SS), e fare tanta pratica. Poi, quando le cadute sarranno sempre meno frequenti, può valere la pena di prendere una nuova fusoliera. Quando deciderai di cambiare la fusoliera sono a disposizione per qualche consiglio, non sono granchè come costruttore di aerei ma ho una certa esperienza nelle riparazioni.
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Vecchio 26 giugno 21, 19:51   #2 (permalink)  Top
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Anch'io riparerei.

Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio.
Quando lo ripari metti la colla anche dentro, peserà un po' di più ma pazienza.

La cosa importante è che i piani si muovano bene e siano allineati.
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 27 giugno 21, 19:13   #3 (permalink)  Top
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Anch'io riparerei.

Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio.
Quando lo ripari metti la colla anche dentro, peserà un po' di più ma pazienza.

La cosa importante è che i piani si muovano bene e siano allineati.
grazie anche a te per il consiglio, ma come dicevo a windsurfer per adesso mi dedicherò a far volare l'eflite night vapor che è molto meno impegnativo.
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Vecchio 30 ottobre 22, 09:22   #4 (permalink)  Top
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Dopo quasi 500 voli il mio UMX Timber è consumato, mi sono preso l'UMX Turbo Timber anch'io.
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Vecchio 22 dicembre 22, 23:31   #5 (permalink)  Top
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Vecchio 24 dicembre 22, 22:46   #6 (permalink)  Top
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Bellissimo video....

ce l'ho anche io il 700 mm , è facilissimo e divertentissimo........... nessuna miscelazione con flap o quant'altro........... da tenere in auto e far volare non appena gli spazi lo consentono..... volo solo in modalità gyro , la self levelling va abbandonata subito.........
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Vecchio 01 aprile 23, 22:05   #7 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, qualcuno ha già smontato i piani di coda di questo modello?
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Vecchio 30 agosto 23, 19:02   #8 (permalink)  Top
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Anch'io riparerei.

Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio.
La prima cosa che ho fatto quando ho preso questo UMX ho rinforzato il muso con due tondini da 2mm, lunghi circa 10cm, infilati attraverso i due fori delle luci d'atterraggio.
Qualche giorno fa, per distrazione, gli ho fatto fare una "musata" e sono serviti. Però si è aperta una crepa sull'attacco dell'ala destra. Dopo la riparazione con ciano per Depron ho messo sopra gli attacchi di entrambi le ali un bel pezzo di nastro telato TESA PERFECT che mi ha dato buoni risultati sugli altri UMX che ho avuto.
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Vecchio 30 agosto 23, 19:07   #9 (permalink)  Top
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La prima cosa che ho fatto quando ho preso questo UMX ho rinforzato il muso con due tondini da 2mm, lunghi circa 10cm, infilati attraverso i due fori delle luci d'atterraggio.
Qualche giorno fa, per distrazione, gli ho fatto fare una "musata" e sono serviti. Però si è aperta una crepa sull'attacco dell'ala destra. Dopo la riparazione con ciano per Depron ho messo sopra gli attacchi di entrambi le ali un bel pezzo di nastro telato TESA PERFECT che mi ha dato buoni risultati sugli altri UMX che ho avuto.
Ciao windsurfer! Per fortuna ho imparato (sto imparando) ad atterrare "bene" intendo senza sbattere a terra, particolarmente se c'è un po' di vento riesco a farlo posare sull'erba senza che si ribalti (con quei ruotini e quel peso...). Niente più crash!
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Vecchio 30 agosto 23, 23:12   #10 (permalink)  Top
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Con brezza ed i flaps abbassati qualche volta sono riuscito a farlo atterrare come un Harrier VTOL.
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