Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 21, 18:39   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Norton125 Visualizza messaggio
Grazie per avermi risposto, anche io ho i flap al 50% per via dell'interruttore a 2 posizioni, per la miscelazione ho problemi perchè avendo una radio Devo7e con firmware Devention non so come fare ( sono riuscito a regolare solo il Safe/esperto su swicht a 2 posizioni e idem per flap). Sto caricando le lipo e stasera (vento permettendo ) vorrei provarlo ,pensi che sia gestibile senza miscelazione tenendolo leggermente picchiato con lo stick se dovessi inserire i flap nella modalità esperto? in tutti i casi io proverò prima con Safe inserito per vedere il comportamento quando abbasso i flap visto la mia poca esperienza.
Si, puoi correggere la cabrata dovuta ai flaps picchiando. Però prima prendi una buona pratica col modello, con i flaps abbassati è meno stabile. Riguardo alla miscelazione con l'elevatore, sulla Spektrum DX6i è già predisposta nel menù "Flaps", non ho idea se è lo stesso per la Devo7. Altrimenti prova a cercare il tutorial su You Tube, magari sarà in inglese ma con l'aiuto di un traduttore di solito si risolve.
Il modello vola anche con brezza tesa (20Kmh) ma per i primi voli è meglio aspettare la brezza leggera o l'assenza di vento.
Io segno sui miei modelli il baricentro sulle ali con due striscioline di nastro adesivo telato a formare due " = " (uno per ala) così posso cotrollarne il bilanciamento in campo appoggiandoli sui due indici in corrispondeza degli " = ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando