Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 21, 14:49   #3 (permalink)  Top
Norton125
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho l'UMX Timber, il modello precedente, ed ho miscelato i flaps (che avendo una vecchia DX6i, con un comando a solo 2 posizioni, riesco ad abbassare solo al 50%) con il 20% di elevatore a picchiare. Li uso a SAFE disinserito e non ho mai provato a farlo col SAFE inserito. La percentuale di elevatore l'ho scelta facendo prove in volo ed è adatta alla basse velocità, come quela di atterraggio. Se li uso in decollo a pieno gas, quando ho poco spazio per rullare, il modello cabra vistosamente e lo correggo manualmente. Se usi i flaps in volo di crociera a bassa velocità ricordati di accelerare prima di toglierli altrimenti rischi lo stallo.
Grazie per avermi risposto, anche io ho i flap al 50% per via dell'interruttore a 2 posizioni, per la miscelazione ho problemi perchè avendo una radio Devo7e con firmware Devention non so come fare ( sono riuscito a regolare solo il Safe/esperto su swicht a 2 posizioni e idem per flap). Sto caricando le lipo e stasera (vento permettendo ) vorrei provarlo ,pensi che sia gestibile senza miscelazione tenendolo leggermente picchiato con lo stick se dovessi inserire i flap nella modalità esperto? in tutti i casi io proverò prima con Safe inserito per vedere il comportamento quando abbasso i flap visto la mia poca esperienza.
Norton125 non è collegato   Rispondi citando