|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| E-Flite Turbo Timber 1,5m.
Dopo aver messo a riposo un'altro modello, il Tundra Durafly, perchè ormai appesantito dai rinforzi e dalle riparazioni ho deciso di prendere l'E-Flite Turbo Timber. L'ho preso da Jonathan ed arrivato già da un paio di settimane ma aspettavo il meteo favorevole. Oggi ho fatto i primi voli. Avevo cariche solo due 3S da 3200mAh per cui sono stati molto tranquilli, sembrava di pilotare l'Apprentice S15e. Penso che le doti Turbo necessitino di 4S. Il modello è ben costruito, i piani mobili sono incernierati e non fatti di schiuma col rinforzo di nastro adesivo. I servi sono totalmeente incassati nelle ali. Il carrello si comporta bene e non lo fa saltellare. Per essere bilanciato necessita di una batteria sui 250gr di peso e la 3S 3200mAh trova spazio abbastanza comodamente nel vano. Per fare i collegamenti dei cavi delle ali più rapidamente li ho fascettati assieme ed accoppiato spine e prese di alettoni e flaps colla guaina termorestringente per fare dei blocchetti per ogni ala. Per adesso sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, aspettando di provarlo a 4S.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX: SPEKTRUM DX6i, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
|
Ho avuto modo di provare il timber normale e che dire... Vola da dio, e come tutti i modelli distribuiti da horizon hobby é fatto molto bene e l'elettronica é più che affidabile. Ottimo modello, pure con gli scarponi si comporta da dio. Perfetto per principianti ed esperti che vogliono un modello rilassante e non impegnativo. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Il fratellino UMX Timber è anche speciale, pur pesando 125gr vola anche con brezza tesa.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:2Airboats,Rescuer USAF,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX: SPEKTRUM DX6i, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Oggi ho provato il Turbo Timber con una batteria 4S. C'era vento a 15-20 Kmh, con raffiche a non so quanto. Senza usare i flaps, sfruttando anche il vento contrario, è decollato in un paio di metri. Sale anche in candela e la potenza lo rende tranquillamente manovrabile anche con la brezza tesa.
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Very, very STOL.
Ho visto questo video della Horizon Hobby, mi ha particolarmente colpito a 0:57 ed a 3:55.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite umx timber | windsurfer | Aeromodellismo Micro Modelli | 40 | 07 giugno 21 11:05 |
Timber E-flite | Hell 13 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 25 novembre 19 19:01 |
cerco E-flite Timber | posee93 | Compro | 0 | 30 gennaio 17 16:13 |