Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 21, 21:42   #5 (permalink)  Top
Norton125
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si, puoi correggere la cabrata dovuta ai flaps picchiando. Però prima prendi una buona pratica col modello, con i flaps abbassati è meno stabile. Riguardo alla miscelazione con l'elevatore, sulla Spektrum DX6i è già predisposta nel menù "Flaps", non ho idea se è lo stesso per la Devo7. Altrimenti prova a cercare il tutorial su You Tube, magari sarà in inglese ma con l'aiuto di un traduttore di solito si risolve.
Il modello vola anche con brezza tesa (20Kmh) ma per i primi voli è meglio aspettare la brezza leggera o l'assenza di vento.
Io segno sui miei modelli il baricentro sulle ali con due striscioline di nastro adesivo telato a formare due " = " (uno per ala) così posso cotrollarne il bilanciamento in campo appoggiandoli sui due indici in corrispondeza degli " = ".
Allora fatto 4 voli in assenza di vento, tutto bene ho anche atterrato discretamente certo con l'ausilio del Safe. In questa modalità abbassando i flap a 50% mantiene l'assetto ( evidentemente il Safe lo controlla).Non ho provato in Mod.Esperto perchè non mi sento sicuro al momento. Ho messo il timer volo a 5 mn. ma penso che possa fare di più perché il motore lo tenevo quasi sempre a 1/4 di potenza eccetto in virata che davo un pò di motore.Ho notato anche una mancanza di autorità sul direzionale in decollo, penso di provare a spostare il rinvio meccanico di un buco sulla squadretta. Rispetto al " eflite night vapor "che posseggo e con cui ho imparato è un altro volare. Buona l'idea del nastro ,io ho fatto un segno con pennarello.
Norton125 non è collegato   Rispondi citando