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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Ti dico come farei io, incolli col cianoacrilato e rinforzi dall'esterno con del nastro adesivo telato bianco TESA PERFECT (io lo uso, in vari colori, anche come rinforzo per i bordi d'entrata delle ali o, nel caso del mio UMX Timber, degli slat flaps sul bordo d'entrata) senza appesantire tanto. I rinforzi in tondino li metterei senza smontare il motore, al massimo staccando e poi riattaccando il pianetto su cui poggia la batteria, perchè quelli originali sono corti. Hanno allungato il muso rispetto al mio UMX Timber senza allungare i rinforzi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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| User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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Comunque io ho fatto una riparazione simile senza aggiungere rinforzi interni (perché non ho ritrovato i tondini di carbonio da 1mm che son sicuro di avere da qualche parte) e la sola colla foam-safe densa è bastata, almeno fino ad ora. Nel mio caso il musetto era proprio spezzato in due tronconi.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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| User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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Adesso non so se tentare la riparazione ,comprare una fusoliera e i vari pezzi o lasciar perdere | |
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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Anche se non mi si è mai staccata la prua ho dovuto mettere diversa colla sul mio in quasi 400 voli. Mi si è anche staccata la sede del carrello. Secondo me ti conviene ripararlo, mettendo i rinforzi che ti dicevo (ne ho sperimentato l'utilità sul mio vecchio UMX Carbon Cub SS), e fare tanta pratica. Poi, quando le cadute sarranno sempre meno frequenti, può valere la pena di prendere una nuova fusoliera. Quando deciderai di cambiare la fusoliera sono a disposizione per qualche consiglio, non sono granchè come costruttore di aerei ma ho una certa esperienza nelle riparazioni.
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Anch'io riparerei. Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio. Quando lo ripari metti la colla anche dentro, peserà un po' di più ma pazienza. La cosa importante è che i piani si muovano bene e siano allineati.
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| User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Dopo quasi 500 voli il mio UMX Timber è consumato, mi sono preso l'UMX Turbo Timber anch'io.
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Qualche giorno fa, per distrazione, gli ho fatto fare una "musata" e sono serviti. Però si è aperta una crepa sull'attacco dell'ala destra. Dopo la riparazione con ciano per Depron ho messo sopra gli attacchi di entrambi le ali un bel pezzo di nastro telato TESA PERFECT che mi ha dato buoni risultati sugli altri UMX che ho avuto.
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