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Vecchio 08 giugno 21, 18:42   #11 (permalink)  Top
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In volo nessun problema di virata, mi riferivo al decollo che non riesco a correggerlo come vorrei per andare dritto allora ho pensato che forse ho poca escursione anche perché visivamente non si muove di molto.
Allego foto con escursione massima, puoi dirmi se è normale?
Forse con un video è piu' comprensible
https://youtu.be/4AEXuN5eIKc
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Vecchio 08 giugno 21, 21:44   #12 (permalink)  Top
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Il video non mi si apre perchè privato. Comunque il direzionale del mio si sposta di almeno 5° in più per ogni lato rispetto al tuo, pur essendo il tirante posizionato sul secondo foro dal timone come indicato nel manuale.
Ho provato i flaps con il SAFE attivato, con l'aereo in mano, e l'elevatore si abbassa un pò di più di quanto non faccia senza SAFE. Non è una prova precisa perchè è difficile livellare il modello in mano con l'esatta angolazione del volo. Quando ho fatto la prova in volo non ho notato differenze di comportamento.
__________________
ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,Hovercraft Griffon2000,costruiti da zero#TX: DX6i#The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 09 giugno 21, 06:45   #13 (permalink)  Top
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Il video non mi si apre perchè privato. Comunque il direzionale del mio si sposta di almeno 5° in più per ogni lato rispetto al tuo, pur essendo il tirante posizionato sul secondo foro dal timone come indicato nel manuale.
Ho provato i flaps con il SAFE attivato, con l'aereo in mano, e l'elevatore si abbassa un pò di più di quanto non faccia senza SAFE. Non è una prova precisa perchè è difficile livellare il modello in mano con l'esatta angolazione del volo. Quando ho fatto la prova in volo non ho notato differenze di comportamento.
Grazie per il tuo aiuto, ho notato che il servo del timone di quota non aveva una grande escursione e ho risolto aumentando il limite del servo. Ieri sera ho fatto ancora qualche volo e ho provato in modalità esperto ma ho rimesso subito in safe perché diventava molto più sensibile ai comandi, devo dire che questo sistema semplifica e di molto il controllo del modello al momento proseguirò con questo aiuto.
Infine ti chiedo ancora questo, volevo ordinare un elica di ricambio nel caso la rompessi e ho pensato a qualche pezzo di ricambio .Tu nella tua esperienza col modello potresti darmi una mano su cosa eventualmente ordinare?
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Vecchio 09 giugno 21, 09:40   #14 (permalink)  Top
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Grazie per il tuo aiuto, ho notato che il servo del timone di quota non aveva una grande escursione e ho risolto aumentando il limite del servo. Ieri sera ho fatto ancora qualche volo e ho provato in modalità esperto ma ho rimesso subito in safe perché diventava molto più sensibile ai comandi, devo dire che questo sistema semplifica e di molto il controllo del modello al momento proseguirò con questo aiuto.
Infine ti chiedo ancora questo, volevo ordinare un elica di ricambio nel caso la rompessi e ho pensato a qualche pezzo di ricambio .Tu nella tua esperienza col modello potresti darmi una mano su cosa eventualmente ordinare?
Il manuale scrive di non aumentare la corsa dei servi oltre al 100% per non sovraccaricarli, è meglio spostare il tirante di un foro sulla squadretta, avvicinandolo al direzionale.
Se non lo hai già fatto imposta sul Dual/Rate i comandi ridotti al 70%, con il 30%di esponenziali in entrambi le posizioni del Dual/Rate. Poi prova a pilotare in modalità esperto coi comandi ridotti.
Come ricambi ti consiglio almeno un'elica e due mozzi portaelica EFLU1168. Se prendi una "musata" il mozzo è volutamente un punto debole che rompendosi ti salva il motore. L'ogiva io la stacco e la reincollo col Bostik Superchiaro, eventualmente prendine una. Poi sarà utile anche colla cianoacrilica per schiume, tipo questa " https://shop.jonathan.it/it/113215-r...-e-depron-20-g ", con il suo attivatore " https://shop.jonathan.it/it/114881-r...r-ciano-200-ml " che ti permette di fare piccole riparazioni in campo e riprendere a volare.
__________________
ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,Hovercraft Griffon2000,costruiti da zero#TX: DX6i#The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 09 giugno 21, 10:55   #15 (permalink)  Top
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Eflite umx turbo timber 700mm

Il timone si muove di pochi gradi perché in modalità as3x safe principianti le corse sono ridotte, fai una prova a terra in modalità esperto e vedrai che saranno maggiori su tutte le superfici.
Queste riceventi sono programmate specificatamente per i modelli su cui sono installate. Se cambi meccanicamente le escursioni per aumentare le corse inciderà sul gain preimpostato. Segui le istruzioni indicate da Eflite.
Quando vuoi più timone per girarti sulla pista di decollo usa la modalità esperto e prima del decollo se non ti senti sicuro ritorna a principianti.
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Vecchio 09 giugno 21, 11:42   #16 (permalink)  Top
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Il manuale scrive di non aumentare la corsa dei servi oltre al 100% per non sovraccaricarli, è meglio spostare il tirante di un foro sulla squadretta, avvicinandolo al direzionale.
Se non lo hai già fatto imposta sul Dual/Rate i comandi ridotti al 70%, con il 30%di esponenziali in entrambi le posizioni del Dual/Rate. Poi prova a pilotare in modalità esperto coi comandi ridotti.
Come ricambi ti consiglio almeno un'elica e due mozzi portaelica EFLU1168. Se prendi una "musata" il mozzo è volutamente un punto debole che rompendosi ti salva il motore. L'ogiva io la stacco e la reincollo col Bostik Superchiaro, eventualmente prendine una. Poi sarà utile anche colla cianoacrilica per schiume, tipo questa " https://shop.jonathan.it/it/113215-r...-e-depron-20-g ", con il suo attivatore " https://shop.jonathan.it/it/114881-r...r-ciano-200-ml " che ti permette di fare piccole riparazioni in campo e riprendere a volare.
Rimetterò l'escursione servi al 100% per non danneggiarli e metterò il D/R a 70% e riproverò a volare cosi' nella modalità esperto, comprerò anche quei componenti che mi consigli cosi' se dovessi rompere qualcosa potrò tentare una riparazione.
Grazie ancora per tutti questi consigli che mi elargisci.
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Vecchio 09 giugno 21, 11:50   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Il timone si muove di pochi gradi perché in modalità as3x safe principianti le corse sono ridotte, fai una prova a terra in modalità esperto e vedrai che saranno maggiori su tutte le superfici.
Queste riceventi sono programmate specificatamente per i modelli su cui sono installate. Se cambi meccanicamente le escursioni per aumentare le corse inciderà sul gain preimpostato. Segui le istruzioni indicate da Eflite.
Quando vuoi più timone per girarti sulla pista di decollo usa la modalità esperto e prima del decollo se non ti senti sicuro ritorna a principianti.
Non sapevo che andasse ad influire sulla sulla modalità di volo, bene a saperlo.
In effetti in modalità esperto l'escursione è leggermente superiore, comunque lascerò come di fabbrica le varie regolazioni del timone perché adesso con un po' più di esperienza riesco a decollare in 2 m e quindi non occorre correggere la traiettoria.
Grazie dei consigli
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Vecchio 09 giugno 21, 14:19   #18 (permalink)  Top
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Sono così abituato a non usare il Safe, pur avendolo su tre aeromodelli, che non ho pensato che poteva essere quello a limitare la corsa del direzionale.
Comunque il confronto sul forum porta anche a correggere errori di valutazione del singolo utente.
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Vecchio 11 giugno 21, 11:36   #19 (permalink)  Top
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Mi sono accorto di aver fornito un'informazione sbagliata, le ogive che incollo col Bostik Superchiaro sono quelle in gomma del mio vecchio UMX Carbon Cub SS che uso sull'UMX Timber. Quella originale del Timber è in polistirolo, se anche il Turbo Timber ce l'ha in polistirolo il Bostik la corroderebbe, va usato l'UHU POR che è adatto alle schiume.
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Vecchio 12 giugno 21, 07:49   #20 (permalink)  Top
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Mi sono accorto di aver fornito un'informazione sbagliata, le ogive che incollo col Bostik Superchiaro sono quelle in gomma del mio vecchio UMX Carbon Cub SS che uso sull'UMX Timber. Quella originale del Timber è in polistirolo, se anche il Turbo Timber ce l'ha in polistirolo il Bostik la corroderebbe, va usato l'UHU POR che è adatto alle schiume.
Si, anche umx turbo timber ha l'ogiva in polistirolo. Grazie per correzione
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