| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2007 Residenza: Nuvolera (BS)
|
Per quello che so, ce ne sono di 2 tipi, con lo stesso diametro, ma con lunghezze diverse, in funzione dell'elica che monta il modello.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
| Citazione:
Non lo consiglio assolutamente come primo aereo (io l'ho preso come secondo più per sfizio che altro e ho le mie belle difficoltà ). Non frequento campi volo, volo principalmente sui terreni coltivati di un mio amico che mi fa anche da mascotte/lanciatore. Atterro su un campo coltivato in pendenza .... infatti il CC CUB si cappotta sempre e il carrello dello UCF sta chiedendo pietà Ciao x windsurfer: "l'altro utente" che ha preso il mozzo in inghilterra...sono io ![]()
__________________ KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2010
| Citazione:
Che radio hai? I flaps lavori in tandem (sono connessi ad un unico servo) e nella posizione di riposo sono paralleli al profilo dell'ala. Quando vengono attuati dalla radio (con la dx6i di default si associano all'interrutore GEAR) si abbassano al massimo. Se hai una radio superiore con interruttore a 3 posizioni potrai usare agevolmente anche una posizione intermedia rispetto al full flap (in realtà si può fare anche con la dx6i impostando dei mix del canale Gear con un altro interruttore a 2 posizioni). | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2014 Residenza: lecco
| mini carbon cub umx
Ciao e grazie si e il mini carbon con la dx6i azionato i flap questi salgono il modello me stato regalato ieri da un amico di sicuro e stato già aperta la filiera e montato male il s ervo devo verificare volevo sapere come importate il mix e dr expo per un volo tranquillo sono un principiante Non lo ancora testato volevo prima sistemare i flap,delle batterie sostitutive cosa si sto montare? Grazie ancora |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2010
| Citazione:
Prima cosa resetta tutte le impostazioni del modello sulla dx6i così parti da zero, poi imposta expo e canali come da manuale. A questo punto controlla nuovamente il canale dei flap e vedi se il comportamento anomalo rimane. Se sì, significa che chi lo ha avuto ha fatto qualche intervento anomalo a livello di meccanica sul servo dei flap. Considera che quando il GEAR della radio è su 0 allora i flap dovranno essere paralleli all'ala, invece con GEAR su 1 nella posizione verso il basso (se cerchi su youtube trovi molti video). Per incominciare ti consiglio di limitare l'escursione di alettoni e timone di coda al 70% (impostazioni del dual rate) e mettere i relativi expo a 30% (compreso elevatore). Sii dolce con i comandi e guadagna quota, in questo modo si ha tempo di correggere gli errori. Per le batterie uso con soddisfazione le nanotech da 300mah già con spinetta tipo e-flite prese su hobbyking, costano un terzo delle originali e vanno benissimo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |