Discussione: carbon cub e-flite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 12, 14:38   #7 (permalink)  Top
piumach
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
grazie, stamani li ho provati e sono come dici un aerofreno.. non dico inutili ma non importanti almeno su questo aereo.. sostanzialmente un gadget che magari avrò modo di provare meglio atterrando su asfalto.

stamani l'ho provato un po meglio.. è piuttosto cabrato, la batteria se messa nella posizione data dalla finestrella di alloggio è troppo indietro, va spostata dentro avanti un bel pezzo, metà batteria almeno.
l'as3x anche questo lo trovo piuttosto inutile su questo modello, sarà che ho volato sui vecchi e-flite sempre senza e per adesso non ho potuto apprezzare grosse differenze se non di un leggero fastidio da copilota.
magari su un acrobatico trova meglio collocazione ma sul cub averlo o non averlo è uguale..
l'aereo è lento e stabile.. facile e poco acrobatico, se uno viene dal micro sukhoi se lo rivende dopo 3 batterie
ma anche rispetto al beast è tanto più piantato.
forse il suo uso è proprio quello di fare da aereo scuola o portare in quota l'aliante e-flite.. diciamo che è perfetto per volare quando non hai voglia di pensare troppo e hai 3 birrette di troppo in pancia

ora sembra ne parli male ma in realtà è piacevole e tranquillo, rilassante e facile..
cose che sono decisamente apprezzabili specialmente come primo micro aereo.. il fatto è che non è il mio primo aereo
penso invece che sia molto pratico per non stare a riversare litri di colla specialmente in ferie dove non hai modo di comprare ricambi.. rompere questo aereo è davvero difficile.. vola quasi da solo..
Il fatto che sia lento e stabile secondo me è un pregio per questo tipo di aereo :-)
Quando dici che è piuttosto cabrato ti capita solo quand?
Se fossi in te controllerei subito dove si trovi il centro di gravità reale del modello in tuo possesso (in assetto di volo) e lo confronterei con quanto indicato a specifica.
Per esempio, ho fatto oggi un paio di esperimenti con il mio moto aliante (skysurfer 781 della nine eagles), spostando in più step verso la coda il CDG, in quanto aveva la tendenza a picchiare un po' troppo.
Essendo molto leggero (circa 110gr. in assetto di volo) ho preso una monetina da 2 centesimi con un po' di biadesivo morbido e l'ho attaccata sulla parte alta della fusoliera, partendo da appena dietro l'ala poi spostandomi via via verso la coda fino ad arrivare a 3/4 della fusoliera.
Risultato: assetto di volo finale perfetto e decollo facilissimo, prima dovevo lanciarlo con throttle almeno a 75%, ora lo lancio a motore spento, poi con calma impugno il radiocomando e prendo quota senza problemi dando throttle anche dopo alcuni secondi (c'era un po' di vento e questo può avere aiutato).
piumach non è collegato   Rispondi citando