Discussione: carbon cub e-flite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 12, 13:44   #5 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Circa l'uso dei flap, li ho sperimentati un pochino con un Cessna (circa 80 cm di a.a.), per "accorciare" il decollo e l’atterraggio, miscelandoli con il throttle, cioè facendo in modo di averli “attivi”, in maniera progressiva, al massimo della loro incidenza a 0 throttle e diminuendo gradualmente l’incidenza con l’aumentare del throttle, fino ad avere l’incidenza stessa dell’ala a metà throttle. E’ divertente. In sostanza, aumentano la portanza delle ali.

P.S.: quando deciderai di vendere il Carbon Cub, fammelo sapere

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando