Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 15, 06:31   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Va bene che hanno l'AS3X che li stabilizza, ma quando la brezza diventa tesa io col mio Pitts non volo. In fin dei conti pesano meno di un etto......
Volando normalmente la brezza non è un problema eccessivo, il punto è che ogni tanto mi annoio a girare in cerchio e mi butto sull'acrobatico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 09:22   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: stuttgart
Messaggi: 15
problema con le batterie

ciao, ho anche io un carbon cub e sabato scorso, al campo di volo, mi sono divertito moltissimo; unico inconveniente al momento di ricaricare le 3 lipo che ho acquistato: esistono adattatori per caricarle ad un normale carica batteria? quello della confenzione prevede la ricarica solamente con i morsetti alla batteria della macchina e ci impiega un'eternità!! (forse sono io che non so caricarle!!) grazie e buon volo a tutti!
francescostuttgart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 09:28   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da francescostuttgart Visualizza messaggio
ciao, ho anche io un carbon cub e sabato scorso, al campo di volo, mi sono divertito moltissimo; unico inconveniente al momento di ricaricare le 3 lipo che ho acquistato: esistono adattatori per caricarle ad un normale carica batteria? quello della confenzione prevede la ricarica solamente con i morsetti alla batteria della macchina e ci impiega un'eternità!! (forse sono io che non so caricarle!!) grazie e buon volo a tutti!
Ciao, io uso quello di scatola collegando i morsetti a coccodrillo alle due uscite di un normale alimentatore... in pratica "pizzico" con i coccodrilli le due uscite dove normalmente si inseriscono i jack rosso e nero... con un pò di attenzione a non staccarli inavvertitamente funziona...

Per il tempo.... quello è vero... ma tutte le lipo se le carichi ad 1C ci mettono 1 ora :-)

ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 14:16   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: stuttgart
Messaggi: 15
grazie Chetto; non convinto della batteria della macchina....ho acquistato un adattatore per poter caricare le lipo con il mio tradizionale caricabatteria!
francescostuttgart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 21:23   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Non bisogna distrarsi.

Mentre mostravo alla mia nipotina il Carbon Cub in volo mi sono distratto.
Questo è il risultato (freccia gialla):



La canna da pesca (freccia verde) giuntata assieme ad un montante ad "L" per scaffali (a terra tra i miei piedi) e la scala dovevano servire per raggiungere e spostare il Cub. Mancava un metro e mio figlio è dovuto salire sul tetto del camper (senza usare la scala rossa) dell'altro mio figlio che, per fortuna, era posteggiato nel piazzale vicino. Qualche ammaccatura, un pò di colla e vernice ed ha ripreso a volare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 14:38   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoZeta
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: Milano/Pavia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mentre mostravo alla mia nipotina il Carbon Cub in volo mi sono distratto.
Questo è il risultato (freccia gialla):



La canna da pesca (freccia verde) giuntata assieme ad un montante ad "L" per scaffali (a terra tra i miei piedi) e la scala dovevano servire per raggiungere e spostare il Cub. Mancava un metro e mio figlio è dovuto salire sul tetto del camper (senza usare la scala rossa) dell'altro mio figlio che, per fortuna, era posteggiato nel piazzale vicino. Qualche ammaccatura, un pò di colla e vernice ed ha ripreso a volare.
Urka...meno male che sei attrezzato bene per i recuperi..
__________________
Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
MarcoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 14:42   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoZeta
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: Milano/Pavia
Messaggi: 470
Smile Saluti a tutti

Ciao a tutti..

Io ho appena acquistato questo modello dato che sono un pivello, e che non volevo un aereo dalle dimensioni piu importanti..spero proprio di non aver fatto male..

a presto con qualche recensione
__________________
Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
MarcoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 14:58   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoZeta
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: Milano/Pavia
Messaggi: 470
Smile

Per le ricariche io ho preso questo,lo attacco al mio caricabatterie imx6, spedizione velocissima..




Micro Paraboard Charge Board w/Micro JST & JST-PH cavetto caricabatteria lipo | eBay


ciao
__________________
Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
MarcoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 18:31   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoZeta Visualizza messaggio
Per le ricariche io ho preso questo,lo attacco al mio caricabatterie imx6, spedizione velocissima..




Micro Paraboard Charge Board w/Micro JST & JST-PH cavetto caricabatteria lipo | eBay


ciao
Scusa, ma l'adattatore in foto è per caricare batterie ad una cella (1S) da 3,7V, il Cub usa batterie a due celle (2S) da 7,4v.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 18:34   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoZeta Visualizza messaggio
Ciao a tutti..

Io ho appena acquistato questo modello dato che sono un pivello, e che non volevo un aereo dalle dimensioni piu importanti..spero proprio di non aver fatto male..

a presto con qualche recensione
Se non hai mai pilotato aeromodelli fai i primi voli su un bel prato spazioso con l'erba alta, il Cub ha le ali delicate. Lo lanci a mano ed atterri sull'erba alta a "spanciata".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carbon cub as3x wrighi Compro 1 01 ottobre 12 20:35
Configurazione E-Flite Piper Cub J3 Laliebasta Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 agosto 11 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002