Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 22:43   #61 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io smezzerei la corsa ma la risposta la manterrei lineare, non vorrei un setup in cui i comandi arrivano a rallentatore, mi limiterei a intervenire sulla quantità di alettone che vai a dare.
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 12:55   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io gli calmerei solo gli alettoni.. gli fai poco.. è veloce, ma con gli alettoni dimezzati si manda piuttosto bene.
forse per primo approccio era meglio un beast.. è tanto più tranquillo.
si anche io ridurrei solo la corsa degli alettoni e magari gli dai un pò più di expo. la difficoltà maggiore che anche io ho incontrato al primo volo è che il piccolino sente molto gli alettoni e una volta di traverso butta giù il muso in modo impressionante!!!
però da grandi soddisfazioni!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:52   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
si anche io ridurrei solo la corsa degli alettoni e magari gli dai un pò più di expo. la difficoltà maggiore che anche io ho incontrato al primo volo è che il piccolino sente molto gli alettoni e una volta di traverso butta giù il muso in modo impressionante!!!
però da grandi soddisfazioni!!!
Anch'io ho ridotto di molto la corsa degli alettoni, il piccolino è molto nervoso ma come dice Giuliano è un modellino che da molte soddisfazioni.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 10:42   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
preso ieri e provato stamattina
bel modellino
carino e veloce ma nello stesso tempo puoi andare pianissimo...
ho messo 50% di corse su alettoni e elevatore e 25% di exp
va molto bene con ste escursioni e si chiudono tranquillamente loop toneau ecc ecc avendo un modello non nervoso...ma godibile anche andando piano...
ho notato anche io che rimane timone incantato...e poi ha servi molto rumorosi...
consiglio se lo si lancia a mano di non lanciarlo a tutto gas ma a meta gas che va via molto piu neutro
buona giornata a tutti
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 21:22   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
preso ieri e provato stamattina
bel modellino
carino e veloce ma nello stesso tempo puoi andare pianissimo...
ho messo 50% di corse su alettoni e elevatore e 25% di exp
va molto bene con ste escursioni e si chiudono tranquillamente loop toneau ecc ecc avendo un modello non nervoso...ma godibile anche andando piano...
ho notato anche io che rimane timone incantato...e poi ha servi molto rumorosi...
consiglio se lo si lancia a mano di non lanciarlo a tutto gas ma a meta gas che va via molto piu neutro
buona giornata a tutti
salve,
potreste dirmi di che materiale è fatto? se tipo EPP(simile al materiale MULTIPLEX) o semplice polistirolo

Grazie,
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 11:28   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
in un atterraggio un po lungo (avevo 2 metri di pista) mi si è ribaltato in avanti, è saltata l' ogiva e l' elica si è graffiata, sapete dirmi dove poterle ricomprare? per le eliche so che da HK si trovano, ma le ogive ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:39   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao, anche io ho appena ricevuto questo modello
ed oggi ho fatto il collaudo, prima del quale ho provveduto a spostare i rinvi sui fori che permettono di aumentare al massimo le escursioni
di alettoni è pauroso, così come di coda, mentre di elevatore mi aspettavo di più, forse è un po' pochina, saranno più o meno 35-40° per parte, con una maggiore apertura per il picchia che non il cabra, ma va bene per un volo acro.
C'è da dire che nel complesso me lo aspettavo più veloce, magari ho preso una lipo fallata, solo che nei video si vede che tira ad oltre 30mhp, il mio non credo ci arriva, però a candela sale molto bene. Bah, da vedere con una lipo seria.
Invece ho un problemino di assetto, nonostante il piano di coda livellato, la batteria completamente indietro, il modello è picchiato, non di molto, ma abbastanza da correggerlo continuamente. La fase di picchia si presenta sia a basse velocità che ad alte, e sia a motore costante che in accelerazione. Il mio motore è inclinato leggermente verso destra e verso il basso.
Cosa può essere, ho letto che preferibilmente è cabrato di scatola, il mio invece tende ad andare giù, cosa posso fare per renderlo neutro ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 17:57   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Cosa può essere, ho letto che preferibilmente è cabrato di scatola, il mio invece tende ad andare giù, cosa posso fare per renderlo neutro ?
Forse stai usando una batteria che non è la sua ed è troppo pesante...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:14   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Forse stai usando una batteria che non è la sua ed è troppo pesante...
La batteria è la sua originale e posizionata indietro il più possibile.
Comunque quello che mi interesserebbe sapere e se questo comportamento può essere dovuto all'incidenza del motore (nel mio caso lievemente spostato a destra e verso il basso) o semplicemente ad una questione di bilanciamento?
Perchè se fosse solo questo, tolgo il carrello e in qualche modo provo ad arretrare il cg
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 11:16   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
domandina (sta x arrivarmi il micro )
ma si può anche atterrare sull'erba senza carrello o è controindicato x qualche motivo?
ho visto solo filmati con le ruote........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbach 342 50 cc francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 45 21 giugno 11 21:33
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
sbach 342 francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 13 20 febbraio 11 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002