Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 09:23   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
io avendo una dx5 non ho potuto fare settaggi di expo o cose simili, l'unica cosa che ho fatto ho tagliato la corsa dei servi al 50% per la prima batteria, dopodichè tutto a canna!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:06   #42 (permalink)  Top
wrighi
Guest

evaiii.. ho dato!

l'ho picchiata soda.. ma soda eh..
secondo voi 574 pallini di polistirolo si possono tenere inseme con vinavil e carta modelspan?
Vecchio 18 ottobre 11, 14:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
wrighi, FOTOOOOOOOOO
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
evaiii.. ho dato!

l'ho picchiata soda.. ma soda eh..
secondo voi 574 pallini di polistirolo si possono tenere inseme con vinavil e carta modelspan?
vuol dire che hai fatto la buca a terra??
Vecchio 18 ottobre 11, 17:10   #45 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si.. buca ciclopica.. il bello è che non so nemmeno come ho fatto..
adesso sto incollando intanto l'ala divelta e la pinna di coda.. poi i 574 pezzettini del muso.. a seguire penserò a rimettere il motore con castello annesso e tutto quanto (con molto comodo)..
infine spalmerò il tutto di vinavil.. anzi farei prima a immergerlo e poi con la carta cerchèrò di ridargli una forma dignitosa..
foto adesso non posso.. sono nel bel mezzo di una cannibalizzazione del mio pc.. è grassa se scrive..
Vecchio 18 ottobre 11, 18:48   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
ma come hai fatto? non sarà mica colpa del portaelica ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 01:23   #47 (permalink)  Top
wrighi
Guest

no il portaelica funziona benissimo..in compenso ho capito come è andata.. il timone s'incastra.. ovvero il ferretto passa avanti e il timone resta girato, mi era già successo varie volte.. stavolta ho scavato la buca perchè in un attimo non ho capito più nulla.. .
consiglio vivamente di mettere un fermo in modo che non possa passare oltre la sua sede, un pezzetto di termoretraibile, una caccolina di colla.. qualcosa che non lo faccia scorrere oltre la curva a Z
vedrete che prima o poi vi capiterà di trovarvi facilemnte il timone girato a mandare l'aereo a dx.
Vecchio 03 novembre 11, 19:41   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
no il portaelica funziona benissimo..in compenso ho capito come è andata.. il timone s'incastra.. ovvero il ferretto passa avanti e il timone resta girato, mi era già successo varie volte.. stavolta ho scavato la buca perchè in un attimo non ho capito più nulla.. .
consiglio vivamente di mettere un fermo in modo che non possa passare oltre la sua sede, un pezzetto di termoretraibile, una caccolina di colla.. qualcosa che non lo faccia scorrere oltre la curva a Z
vedrete che prima o poi vi capiterà di trovarvi facilemnte il timone girato a mandare l'aereo a dx.
è successo anche a meeeeeeeeeee ....... si è incastrato il timone verso destra .... per fortuna stavo a terra e stavo provando i comandi prima del volo .... però ci ho volato lo stesso e non è successo nulla perchè ero attento a non dare tutto timone ... ma non ho ben capito da cosa è causato perchè per la fretta ho preso e l'ho lanciato ... ora dovrò adottare qualche accrogimento per far si che non risucceda.
una domanda, ma a voi senza le pinnette che andrebbero applicate alle ali vi rimane in coltello?? il mio scende di brutto ...
Vecchio 03 novembre 11, 20:07   #49 (permalink)  Top
wrighi
Guest

almeno il mio a coltello ci va abbastanza bene. le alette non le ho ancora mai messe.

il timone è causato dall'astina che passa avanti dentro il rinvio che si piega.. a tirare non si sgancia mai, almeno a me non si è mai sganciato.. però a spingere passa volentieri oltre il gomito dell'astina.
risolvi mettendo qualcosa sull'astina del rinvio subito dopo il gomito in modo che il timone trovi ostacolo a scorrere oltre l'angolo.
basta 3 giri di filo da cucire fermati con ciano e il timone non si incastra più.

ti garantisco che basta poco e succede anche in volo.. una ventata, una manovra brusca e ti trovi il timone girato, quindi ti merita staccare il timone per evitare di incollarlo per sbaglio e operare l'astina.
in realtà temo andrebbe fatto a tutti questi rinvii.. una cosa simile ma meno frequente mi succede anche ad un alettone del beast umx, sarà bene che lo curi anche lui prima di ridurlo in briciole..
Vecchio 06 novembre 11, 13:30   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
almeno il mio a coltello ci va abbastanza bene. le alette non le ho ancora mai messe.

il timone è causato dall'astina che passa avanti dentro il rinvio che si piega.. a tirare non si sgancia mai, almeno a me non si è mai sganciato.. però a spingere passa volentieri oltre il gomito dell'astina.
risolvi mettendo qualcosa sull'astina del rinvio subito dopo il gomito in modo che il timone trovi ostacolo a scorrere oltre l'angolo.
basta 3 giri di filo da cucire fermati con ciano e il timone non si incastra più.

ti garantisco che basta poco e succede anche in volo.. una ventata, una manovra brusca e ti trovi il timone girato, quindi ti merita staccare il timone per evitare di incollarlo per sbaglio e operare l'astina.
in realtà temo andrebbe fatto a tutti questi rinvii.. una cosa simile ma meno frequente mi succede anche ad un alettone del beast umx, sarà bene che lo curi anche lui prima di ridurlo in briciole..
giuro che é un quarto d'ora che sto con il tuo post aperto e l'aereo davanti per cercare di capire il problema del timone ma "me possino cecamme" non riesco a venirne a capo. Il problema dell'astina e del rinvio intendi sul servo o sulla squadretta del timone? A mio avviso l'astina non ha possibilità di incastrarsi su niente ... Puoi essere così gentile da inviare una foto della tua modifica? Te ne sono grato...
Rispondi

Bookmarks