| | #142 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
|
salve ragazzi: che dire? il mio sbach ormai è quasi completamente distrutto, riattaccato + volte con uhu por e scotch va che è una bellezza ma dopo l'ultimo atterraggio (ha un'ala quasi completamente staccata che sono riuscito a sistemare non so come ) ho riperso (in realtà l'altra volta l'avevo distrutta contro un albero e un pezzettino era caduto in un canale.. ) la capottina del vano batteria. ho rimesso quella che avevo costruito in polistirolo e attaccata con scotch di carta e velcro,beh volete mettere la soddisfazione? tenetevi FORTE, oggi dopo pranzo ho portato mio padre a vedere alcune evoluzioni, sempre decollando e atterrando dalla strada con il carrello, loop tonneau e viti in salita e in caduta, anche qualche accenno di vite orizzontale e papà ha gradito davvero. come dite, volete sapere l'età? beh giusto giusto 81 anni, dato che anch'io non sono + un ragazzino ![]() Buone Feste a TUTTI - SI VOLA - |
| | |
| | #143 (permalink) Top |
| User |
Dopo aver acquistato l'UMX Sbach 342 di Wrighi, averci fatto un pò di pratica con grande piacere e divertimento e averci montato poi il motorino 3000KV come quello del Gee Bee e la schedina con l'AS3X, con ulteriore piacere e divertimento anche con un pò di vento , qualche giorno fà non ho resistito e ho comprato l'ultima versione dell'UMX Sbach 342 3D (quella con l'AS3X di serie).Devo dire che sul "vecchio" ho messo mano alla programmazione dell'AS3X e ho ottenuto un setup perfetto per me: ho diminuito di qualche punto il guadagno del gyro dell'elevatore (per annullare l'effetto "delfino" in volato veloce) e un pochino (meno di quanto ho ridotto quello dell'elevatore) anche quello degli alettoni e della coda. Con il 3000KV, l'elica GWS 5030 e le LiPo da 260mAh della Nanotech è bello veloce e sale in verticale come un razzo ![]() Ora devo ottimizzare anche il "nuovo", senza sostituire il motore, ma mettendo mano un pochino all'AS3X, anche se con quei servi nuovi sembra che non ce ne sia bisogno, ma non ci ho ancora volato abbastanza. In tutti e due i modelli ho settato gli AS3X per poter essere esclusi via radio, così da potr godersi il modello "nature" in caso di giornate senza vento. Tra i miei micro, questo e il Gee Bee si contendono il titolo di miei preferiti ![]() Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #146 (permalink) Top |
| User | Parlando dei modelli con AS3X, sono entrambi molto belli e divertenti; lo Sbach 342 è più solido e meno "delicato", un pochino più pesante del Beast e anche più "filante". Vedere, però, il Beast volare è di grande impatto. Io, che sono un pilota del piffero, riesco con il Beast a fare dei discreti tratti in Knife Edge, mentre ho più difficoltà con lo Sbach 342. Forse con il Beast si può volare in meno spazio (mi sembra più "manovrabile"), ma non ne ho esperienza diretta: volo all'aperto in un grande campo, decollando dalla mia mano e atterrando nell'erba.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #147 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Insomma, non è "plug and play"
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #148 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #149 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si può escludere usando l'interfaccia, il software e programmando la radio in modo che il canale 5 sia sotto un interruttore, col quale, appunto, si attiva/esclude l'AS3X. Prima ancora, è necessario attivare la XPORT sulla scheda dell'aereo, alla quale va collegata l'interfaccia USB.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |