Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 17:32   #311 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
eccomi
come volevasi dimostrare ho crashato rovinosamente
devo settarlo assolutamente in mod sport, purtroppo sono stato presuntuoso pensando di farlo volare alla 3d hehehehehe
cmq sia ho rotto il pignone del motore che regge l'elica ed ora non riesco a trovare il BL180 2,500Kv brushless outrunner
in alternativa quale motore mi consigliate?
aspetta.. cosa hai rotto di preciso.. il motore è impossibile, avrai rotto il disco portaelica o il perno avvitato.

Prop Adaptor: UMX Beast By: E-flite By E-Flite

se puoi metti un paio di foto

Ultima modifica di wrighi : 01 ottobre 12 alle ore 17:35
Vecchio 02 ottobre 12, 00:05   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
scusa wrighi
ma praticamente quello che hai postato è l'albero motore che porta il movimento all'elica?
ti risulta essere lo stesso dello sbach 342 UMX?
perché a me si è proprio rotto/piegato quello e sto aspettando il motore di riserva...
controllo subito:
è esattamente quello, domani chiamo Alex e forse risolvo tutto!!
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 00:30   #313 (permalink)  Top
User

scusa l'off topic ma ti devo proprio ringraziare Chris: ho realizzato adesso che acquistando il motore nuovo non avrei avuto il pezzo che mi serve, proprio il prop adaptor che hai postato x il ns amico
il beast è il mio piccolo sogno x quando avrò finito di crashare lo sbach e imparato ad atterrare come si deve.
bello il carbon cub, essendo ala alta con lo stesso motore dello sbach e del beast come va? è più tranquillo e docile? velocità?

'night
Vecchio 02 ottobre 12, 00:45   #314 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
scusa wrighi
ma praticamente quello che hai postato è l'albero motore che porta il movimento all'elica?
ti risulta essere lo stesso dello sbach 342 UMX?
perché a me si è proprio rotto/piegato quello e sto aspettando il motore di riserva...
controllo subito:
è esattamente quello, domani chiamo Alex e forse risolvo tutto!!
grazie!! non so se sono tutti uguali.. io allo sbach me lo sono fatto al tornio in alluminio e prossimamente lo faccio anche al beast.. solo che un po per pigrizia, un po perchè non si è ancora rotto quello in plastica, non l'ho ancora fatto
se cambia qualcosa è solo la lunghezza del perno ma non ci giurerei.. adesso non posso confrontarlo più perchè lo sbach l'ho venduto col supporto in allu, quello originale si ruppe subito.
se non risolvi ti spedisco uno del beast e me lo rifaccio in allu, oppure se hai ancora il pezzo rotto mi dai la lunghezza e lo paragono al beast per darti conferma altrimenti ne posso fare tranquillamente 2, è roba di una mezza mattinata di tornitura se ho l'alluminio del diametro giusto
l'ogiva per me non serve a niente, è solo estetica e se è storta è fonte di vibrazioni, quindi meglio senza se non è perfetta.
Vecchio 02 ottobre 12, 00:52   #315 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
scusa l'off topic ma ti devo proprio ringraziare Chris: ho realizzato adesso che acquistando il motore nuovo non avrei avuto il pezzo che mi serve, proprio il prop adaptor che hai postato x il ns amico
il beast è il mio piccolo sogno x quando avrò finito di crashare lo sbach e imparato ad atterrare come si deve.
bello il carbon cub, essendo ala alta con lo stesso motore dello sbach e del beast come va? è più tranquillo e docile? velocità?

'night
il beast è più tranquillo dello sbach.. peccato non abbiano mantenuto anche i vecchi beast senza as3x.. per me sono meglio.. più aerei e meno giocattoli, capisco l'utilità dell'as3x ma col vecchio imparavi di più e alla fine quasi lo preferivo.. sarà che la prima prova dell'as3x mi è sembrato un po strano, sono abituato a mandare i micro col vento e non ottenere una risposta artificiale..
il cub ancora l'ho mandato pochissimo perchè oggi a firenze è venuto giù il cielo.. mi è toccato scappare dopo mezza batteria.. se riesco domani lo riprovo e vedo di capirlo meglio. comunque è tranquillissimo, non dico anche troppo ma venendo da questi briosi è piuttosto statico, vero che non l'ho strapazzato per nulla e poi ho fatto 2 minuti di volo.. saprò dirti meglio quando avrò scaricato 3-4 batterie
Vecchio 02 ottobre 12, 09:36   #316 (permalink)  Top
User

in alluminio mi sa che sarebbe davvero una f..ata.
magari ci sentiamo in private message.

ma visto che capisci + di me di cosa parliamo, (devo ancora smontarlo) pensi che all'interno potrebbe essersi piegato anche l'albero motore e quindi devo sostituire anche il motore o non arriva fino lì?
stasera se riesco faccio un paio di foto e di misurazioni.
ciao
Vecchio 02 ottobre 12, 09:44   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
L'albero motore non esiste o, perlomeno, non è a vista.
Si ferma esattamente al limite dalla cassa del motore.
Il piattello, avvitandosi sulla cassa del motore, ha la parte lunga che fa da albero e, essendo filettata all'interno, portaogiva (termine appena coniato)
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 09:48   #318 (permalink)  Top
User

grazie kaboch chiarissimo: x adesso il motore non mi serve!
Vecchio 02 ottobre 12, 11:37   #319 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
in alluminio mi sa che sarebbe davvero una f..ata.
magari ci sentiamo in private message.

ma visto che capisci + di me di cosa parliamo, (devo ancora smontarlo) pensi che all'interno potrebbe essersi piegato anche l'albero motore e quindi devo sostituire anche il motore o non arriva fino lì?
stasera se riesco faccio un paio di foto e di misurazioni.
ciao
ma nemmeno se lo pianti a tutto foco come una carota.
prima si distrugge il supporto dell'elica e infine si stacca la staffa porta motore dal polistirolo.
il motore lo rompi solo se lo schiacci in morsa
penso anche io che i 2 supporti siano identici e cambi solo la presenza dell'anellino
Vecchio 02 ottobre 12, 14:09   #320 (permalink)  Top
User

ok
la morsa non l'ho ancora
quindi credo che il motore sia salvo

ragazzi siete uno spasso, quando imparo a volare un po' meglio voglio assolutamente conoscervi
Rispondi

Bookmarks