Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 20, 18:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Comunque il modello in sé vola e lo dimostra questo video di un americano. Stesso modello e stesso motore. Solo l'elica è diversa. La sua una 11*5,5 e la mia una 10*6:



Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cecco : 27 maggio 20 alle ore 22:50
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 20, 22:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 523
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Azz!!! Lo rivisto più di una volta ma non mi ero accorto... Scusa. L'ho già cancellato.

Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk
Niente scuse, non sono cosi bacchettone, anzi ....forse sono peggio..

era per fare una battuta.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 20, 22:58   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ho sistemato e levato un po di messaggi non più necessari

Il trucco è includere tra i tags di youtube solo il codice del video così:

[YOUTUBE]UXd1VDQiIpk####[/YOUTUBE]

occhio che i ### li ho messi apposta per renderlo visibile e disattivare l'automatismo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 20, 01:54   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Comunque il modello in sé vola e lo dimostra questo video di un americano. Stesso modello e stesso motore. Solo l'elica è diversa. La sua una 11*5,5 e la mia una 10*6
Anche l'americano però deve "strappare" l'aereo via dall'acqua. Addirittura sembra che lo schiodi uno scarpone alla volta... Gli idro abbandonano l'acqua con dolcezza, come un decollo fatto bene.
Tu cambia l'elica per metterti l'anima in pace, ma ho qualche dubbio che sia quello il problema - anche il tuo aereo in volo va come una pallottola.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 20, 13:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Anche l'americano però deve "strappare" l'aereo via dall'acqua. Addirittura sembra che lo schiodi uno scarpone alla volta... Gli idro abbandonano l'acqua con dolcezza, come un decollo fatto bene.

Tu cambia l'elica per metterti l'anima in pace, ma ho qualche dubbio che sia quello il problema - anche il tuo aereo in volo va come una pallottola.
Riguardando bene i pochi video in rete di questo modello qualche dubbio me lo stai facendo venire...
Non ho mai visto un decollo fatto come si deve.
Peccato perché senza galleggianti questo modello vola benissimo (chiaramente ha un carico alare alto ma ciò gli conferisce un volo più realistico).

Come idrovolante però il peso è eccessivo inoltre gli scarponi stampati in 3D e quindi vuoti all'interno è una tecnica costruttiva molto pericolosa. Basta poco per danneggiarli e da lì a far colare a picco il modello è un attimo.



Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 08:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M.Pole
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 71
Scusa , ma dal video si vede che non ha il Redan corretto , è solo nella carena e non sui fianchi , così non riesce a far entrare aria sotto e resta "incollato all'acqua" . Fai una foto sotto e falla vedere .
Ciao Marco
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 10:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da M.Pole Visualizza messaggio
Scusa , ma dal video si vede che non ha il Redan corretto , è solo nella carena e non sui fianchi , così non riesce a far entrare aria sotto e resta "incollato all'acqua" . Fai una foto sotto e falla vedere .
Ciao Marco
Non ho più i galleggianti a cui fare delle foto.
Ti metto il link del video relativo alla costruzione.
Circa al minuto 2:20 si vede il particolare che mi chiedi.
Fammi sapere cosa ne pensi per favore.

Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 13:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M.Pole
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 71
Esatto, come pensavo , il problema sono gli scarponi , non hanno Redan , puoi metterci tutta la potenza che vuoi ma non si alzerà facilmente . Forse se trovi un pò di onde ci riesci , altrimenti come ti dicevano e un bel motoscafo . Cerca su google scarponi idrovolante e capisci il perchè.
Ciao Marco
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 13:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Dal filmino è un redan per modo di dire, anche visionando il tuo, si vede che il modello non si stacca e non solo, vira a destra.

Per il futuro, se vorrai farlo idro, cura che il redan sia "ventilato" per favorire il distacco dei filetti fluidi, si trovi in posizione giusta rispetto al CG, ed un paio di timoni per meglio manovrare in acqua e durante la corsa per il decollo.


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 13:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Dal filmino è un redan per modo di dire, anche visionando il tuo, si vede che il modello non si stacca e non solo, vira a destra.

Per il futuro, se vorrai farlo idro, cura che il redan sia "ventilato" per favorire il distacco dei filetti fluidi, si trovi in posizione giusta rispetto al CG, ed un paio di timoni per meglio manovrare in acqua e durante la corsa per il decollo.


Secondo te il timone che ha in coda, che sporge sotto il direzionale, non è sufficiente oppure non lo hai visto?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51-Mustang, Spitfire,EDGE, P38, Cessna 152, Aichi M6A ecc.. topgun93 Merc. Aeromodellismo 0 01 ottobre 17 22:47
proteggere l'elettronica dall'acqua unotetano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 16 gennaio 14 23:30
Proteggere le batterie (lipo dall'acqua jaiss Batterie e Caricabatterie 4 30 maggio 07 00:23
Isolamento albero motore dall'acqua... SoldatoSemplice Motoscafi con Motore Elettrico 5 19 settembre 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002