Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 06, 12:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Isolamento albero motore dall'acqua...

Scusate sono nuovo di questa sezione del sito, forse è un argomento che avrete già discusso ma vorrei chiedere se esiste un modo economico per autocostruirsi un sistema per isolare l'albero motore dall'ingresso dell'acqua, per un'elica completamente sommersa, ho trovato su internet un tipo che ha risolto il problema usando i pezzi di un vecchio lettore di floppy disk, ora vi allego le immagini, ma il lettore di floppy disk che ho smontato io non ha le bronzine di ottone, e soprattutto non saprei dove trovare il cilindretto di rame, voi pensate che si può realizzare la cosa che ora vi allego?
Icone allegate
Isolamento albero motore dall'acqua...-prop-shaft-bearing-fig1.jpg   Isolamento albero motore dall'acqua...-prop-shaft-bearing-fig2.jpg   Isolamento albero motore dall'acqua...-prop-shaft-bearing-fig3.jpg  
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 13:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao, le bronzine no possono garantire la tnuta all'acqua, il segreto è quello di avere una "busta" con la bronzina superiore più alta del livello dell'acqua, fuori dal modelloovviamente. In commercio esistono bronzine autolublificanti, di facile sostituzione in caso di usura, che costano pochi euro, ma non ai detto di quale diametro consideri usare come albero .