Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 19:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non è questione di disfattismo, basta essere realisti.
nessuno dice che sia impossibile ma vanno studiate molto bene le soluzioni per non far prendere l'odore del mare alle parti sensibili quali elettronica servi rinvii e parti in alluminio ottone e metallo in genere.
se hai l'accortezza di preparare il modello con soluzioni per il mare hai più probabilità che duri e funzioni bene..
la differenza tra acqua dolce e salata è immensa per un elettronica.. nella prima hai la possibilità di salvarla.. nell'acqua di mare te lo puoi scordare anche se la lavi nell'acquasantiera.
quindi occorre fare le cose in modo da preservare le parti sensibili anche in caso di cappottamento che in mare è tantissimo più probabile.
giustissimo ti quoto in pieno
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 15:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Incredibile ragazzi, mentre rovistavo nel mio laboratorio sono usciti fuori questi !...[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] dove consigliate di metterli ??...
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 22:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Li ho montati sul Ready e se non ricorado male si possono montare anche sul Beaver, il mio è con ST .45 e vola piuttosto bene anche se l'acrobazia di base la fa piuttosto tirato.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 22:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non è questione di disfattismo, basta essere realisti.
nessuno dice che sia impossibile ma vanno studiate molto bene le soluzioni per non far prendere l'odore del mare alle parti sensibili quali elettronica servi rinvii e parti in alluminio ottone e metallo in genere.
se hai l'accortezza di preparare il modello con soluzioni per il mare hai più probabilità che duri e funzioni bene..
la differenza tra acqua dolce e salata è immensa per un elettronica.. nella prima hai la possibilità di salvarla.. nell'acqua di mare te lo puoi scordare anche se la lavi nell'acquasantiera.
quindi occorre fare le cose in modo da preservare le parti sensibili anche in caso di cappottamento che in mare è tantissimo più probabile.
Io ho allargato uno scafo dimenticando di collegare il tubo di scarico, era piena, eppure ho salvato rx e regolatore ci volo da anni senza problemi, ho solo sciaccuato con acqua dolce e a casa con alcool
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 14:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Tra poco vado a volare e il mio amico li ha montati sul suo modello che userà oggi.
Mi pare proprio sia il beaver.
Sono fatti veramente bene, erano prodotti in italia dal mio negoziante di fiducia di cremona.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 14:41   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Io ho allargato uno scafo dimenticando di collegare il tubo di scarico, era piena, eppure ho salvato rx e regolatore ci volo da anni senza problemi, ho solo sciaccuato con acqua dolce e a casa con alcool
io invece in acqua di mare ho lasciato scoperta una spinetta da servi e una presa di ricarica, sono bastate poche gogge d'acqua d mare che subito hanno iniziato a bollire e fare la schiuma verde, ma tanto nel giro di 3 minuti il problema si è risolto da solo.. si erano talmente consumante da interromepre il circuito.
l'unico esc che mi è finito in mare (da macchina) ha funzionato per 4 secondi netti.. poi ha smesso, ho staccato tutto e 5 minuti dopo l'ho aperto per pulirlo ma aveva già fatto reazione, alcune piste si erano sciupate e circolava dentro una melma che puzzava di elettronico fritto..
lavato asciugato provato e cestinato.

Ultima modifica di wrighi : 29 luglio 12 alle ore 14:45
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 19:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da emiliosub Visualizza messaggio
Tra poco vado a volare e il mio amico li ha montati sul suo modello che userà oggi.
Mi pare proprio sia il beaver.
Sono fatti veramente bene, erano prodotti in italia dal mio negoziante di fiducia di cremona.
Confermo lo stacco e l'ammaraggio è veramente molto facile sono stati studiati molto bene.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 23:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
OK, prenderò ho il Ready o il Beaver..
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 23:42   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
OK, prenderò ho il Ready o il Beaver..
Beaver..
almeno sa di qualcosa, specie se lo vernici


se lo fai come il mio, verde mimetico, rigorosamente opaco ;)









Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 08:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Bello Robbè!!



Motorizzato con...??
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare per 36 ore non stop "volare di notte" Eventi Fly Club Matteo Cristalli FenixFly Incontri Modellistici 2 15 giugno 12 09:07
Volare al mare: danneggia il modello? LDEly Elimodellismo Motore Elettrico 20 04 febbraio 12 17:52
E Io Me Ne Vo Al Mare!!! brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 agosto 08 20:11
11° comandamento: non volare sul mare Emidio Elimodellismo in Generale 39 10 dicembre 07 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002