Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 12, 08:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da robiro59 Visualizza messaggio
Confermo lo stacco e l'ammaraggio è veramente molto facile sono stati studiati molto bene.
Esatto molto facili stacco e ammaraggio a parte quando hai poca esperienza con l'acqua e vuoi strafare.
Il mio amico sabato ha usato il proprio beaver giusto per 40 metri, poi, ha seguito il suggerimento di qualcuno di sterzare leggermente verso sinistra o destra al momento dello stacco per uscire dall'acqua con meno attrito.
Io non l'avrei fatto visto che il modello già stacca bene così ma lui si è fissato.
Il risultato è stato che, usando troppo l'alettone, il modello si é ingavonato a destra, l'ala ha fatto da leva e si é ribaltato.
Nulla di rotto ma quel giorno, col motore pieno di acquaa, non ha più volato.
Questo comunque insegna che quando non gonfi il canotto prima é molto probabile che lo dovrai gonfiare dopo di fretta .
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 09:11   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Bello Robbè!!



Motorizzato con...??
OS 70 Ultimate.
Devi lavorare un bel pò per farcelo stare bene, ma con un pò di manualità se ne esce alla grande.

Quoto Emiliosub: a che scopo virrare verso sinistra per facilitare lo stacco non si sa. Unico risultato è appunto quello di ingavonare e capottare. via il più dritti possibile, baricentro accuratamente uno o due cm davanti al redan e decolla da solo in tutta sicurezza senza "fare l' oca ubriaca" (cit. Masali)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 22:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
OS 70 Ultimate.
Ottimo

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Devi lavorare un bel pò per farcelo stare bene, ma con un pò di manualità se ne esce alla grande.
Hai mantenuto il castello motore originale,oppure ne hai adattato qualche altro?? Hai smadonnato per il comando gas?? Così...a pelle,sembrerebbe proprio coassiale al serbatoio,o sbaglio?? Scusa le domande....ma stò valutando l'idea di montare un O.S. Surpass .52 sul mio Beaver,ovviamente per impiego terrestre,non idro! Sono stufo delle spente in volo,e della assoluta incarburabilità del ST .51 cinese,peraltro,nuovo di pacca Rodato al banco,e alimentato con della sana 80-20 Oggi,un amico volava con un Jupiter,ed un S.C. .40 vecchio di una dozzina d'anni (uguale all'ASP e cloni varii)...è stato umiliante Il motorello dell'amico,sembrava un orologio... medesima miscela...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 11:00   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ottimo



Hai mantenuto il castello motore originale,oppure ne hai adattato qualche altro?? Hai smadonnato per il comando gas?? Così...a pelle,sembrerebbe proprio coassiale al serbatoio,o sbaglio?? Scusa le domande....ma stò valutando l'idea di montare un O.S. Surpass .52 sul mio Beaver,ovviamente per impiego terrestre,non idro! Sono stufo delle spente in volo,e della assoluta incarburabilità del ST .51 cinese,peraltro,nuovo di pacca Rodato al banco,e alimentato con della sana 80-20 Oggi,un amico volava con un Jupiter,ed un S.C. .40 vecchio di una dozzina d'anni (uguale all'ASP e cloni varii)...è stato umiliante Il motorello dell'amico,sembrava un orologio... medesima miscela...
Ho usato il castello motore originale del beaver, montato come da progetto, per non sporgere troppo fuori ho scavato col dremel un pò la parafiamma, per farci stare il carburatore posteriore. Per il comando gas non ho avuto particolari problemi, il 70 Ultimate ha la pompa ed anche avessi dovuto mettere il serbatoio tutto indietro non avrei avuto problemi, ma non ce n'è stato bisogno.
Verifica le misure, che il 70 Ultimate è molto piccolo e leggero, il carter è streettissimo, sicuro più piccolo del 70 normale, FORSE uguale al tuo 52 Surpass.

Per il 51: ma che gli fai a quel povero motore? io ne ho/ho avuti in totale 4 o 5, anche cinesi.. regolari come orologi.
Se vuoi rimanere sul 2T per ready e beaver ci casca a pennello il thunder tiger 46 PRO che è un mostro di potenza, regolarità e facilità di carburazione. Nella scatola del modello trovi anche il distanziale apposito per montare lo scarico dei motori TTiger.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 07:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho usato il castello motore originale del beaver, montato come da progetto, per non sporgere troppo fuori ho scavato col dremel un pò la parafiamma, per farci stare il carburatore posteriore.
Ottimo...nei prossimi giorni,vedo di iniziare. Ho già smontato il ST,e mi sono procurato un castello motore nuovo (originale Beaver)

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Verifica le misure, che il 70 Ultimate è molto piccolo e leggero, il carter è streettissimo, sicuro più piccolo del 70 normale, FORSE uguale al tuo 52 Surpass.
Si,credo che il tuo .70,sia dimensionalmente uguale al mio .52 Nel castello,ci calza come un guanto....

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per il 51: ma che gli fai a quel povero motore? io ne ho/ho avuti in totale 4 o 5, anche cinesi.. regolari come orologi.
Bah....l'altro giorno era in modo di funzionamento "on-off" Carburato in presenza di un amico,dovevo per forza andare via un pelo grasso...tanto che lasciavo per l'azzurro cielo,una bella scia bianca. L'ultimo volo,carburato giusto,col muso all'insù,sono decollato...a circa 4/5 mt dallo stacco pista,ha smagrato improvvisamente. Da notare,che tutto attorno,ci sono campi coltivati a mais....e ti garantisco che non è bello infilarvisi,per cercar modelli. Ho ridotto un po il gas,e stretto le chiappe....giro di 180°,ed atterraggio.Calcola,che su 8 voli,ho fatto solo 2 atterraggi a motore acceso. C'è da dire che il caldo era assurdo,e l'umidità pure!! Probabilmente la cosa influenzava il mio motore...ma solo il mio!!...l'SC di un mio amico,come già accennato,era un orologio!!
Non sono,e non mi ritengo un guru dei motori,ma un minimo di esperienza ce l'ho,e con altri motori in mio possesso,non ho mai tirato così tanti accidenti,come con questo motore. Da notare,che come tutti i miei motori nuovi,è stato rodato al banco,prima di essere utilizzato sul modello....e comunque,questo cavolo di motore,non ha mai funzionato bene...mai...!!
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se vuoi rimanere sul 2T per ready e beaver ci casca a pennello il thunder tiger 46 PRO che è un mostro di potenza, regolarità e facilità di carburazione. Nella scatola del modello trovi anche il distanziale apposito per montare lo scarico dei motori TTiger.

Robbè
Hai idea di dove reperirlo??....ovviamente online

Grazie
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 13:44   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio


Hai idea di dove reperirlo??....ovviamente online

Grazie
pochi soldi, tanto godere, lo carburi dopo 3 minuti di rodaggio, non lo tocchi più.
Negozio affiabilissimo.

PRO46 I C Engine

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 14:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sarei in procinto di acquistare questo modello C175B spark MODELLI ELETTRICI come primo modello per volare al mare dato che laghi nelle mie vicinanze non ce ne sono. Volevo chiedervi qualche consiglio sul modello e di come prepararlo per il volo in acqua salata...
ciao Navy
ecco cosa ti consiglio semplicemente....

abito al mare e di laghi pure qui... non ci sono.....

ho costruito un seaBB e ci ho volato un sacco di volte solo in mare.....
Dopo il primo volo a casa, l'ho lasciato fermo per 2 gg dopodichè....sono tornato a prenderlo e ........ omammamia...alieni a bordo!!!
Tutto ciò che è ferro esternamente ed internamente....diventa...mostruosamente alieno......
Ripulito il tutto, ho spruzzato sopra ogni ferro del teflon spray e nei punti di sfregamento del grasso.... non è piu successo nulla....
Accortezza importante abbila sull'elettronica interna e servi (molti li aprono e li riempiono di grasso e richiudono)
Per il resto... lava sempre con acqua dolce. l'acqua salata evaporando lascia tutto appiccicoso e corrosivo

eccolo il ragazzetto....





__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 04 agosto 12 alle ore 15:01
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
pochi soldi, tanto godere, lo carburi dopo 3 minuti di rodaggio, non lo tocchi più.
Negozio affiabilissimo.

PRO46 I C Engine

Robbè
Grazie Robbè....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 21:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ciao Navy
ecco cosa ti consiglio semplicemente....

abito al mare e di laghi pure qui... non ci sono.....

ho costruito un seaBB e ci ho volato un sacco di volte solo in mare.....
Dopo il primo volo a casa, l'ho lasciato fermo per 2 gg dopodichè....sono tornato a prenderlo e ........ omammamia...alieni a bordo!!!
Tutto ciò che è ferro esternamente ed internamente....diventa...mostruosamente alieno......
Ripulito il tutto, ho spruzzato sopra ogni ferro del teflon spray e nei punti di sfregamento del grasso.... non è piu successo nulla....
Accortezza importante abbila sull'elettronica interna e servi (molti li aprono e li riempiono di grasso e richiudono)
Per il resto... lava sempre con acqua dolce. l'acqua salata evaporando lascia tutto appiccicoso e corrosivo

eccolo il ragazzetto....





Ti ringrazio per i consigli..
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 22:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Just my 2 cents.

Canadair RC di HOBBYKING.
Ci volo oramai da 1 anno,sempre a mare, non ho mai avuto problemi di sorta.


Foto del 7 Agosto 2012 - h 19.40 - Le Castella - Kr

Basta esser rapidi nel bagnare con acqua dolce i principali connettori quali spinetti
servi e servetti. Ripulire con alcool e il gioco è fatto.

Ricevente sempre avvolta da triplo / quadruplo foglio di carta assorbente (SCOTTEX o SPUGNE DA CUCINA) ... e si puo volare anche a mare.
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare per 36 ore non stop "volare di notte" Eventi Fly Club Matteo Cristalli FenixFly Incontri Modellistici 2 15 giugno 12 09:07
Volare al mare: danneggia il modello? LDEly Elimodellismo Motore Elettrico 20 04 febbraio 12 17:52
E Io Me Ne Vo Al Mare!!! brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 agosto 08 20:11
11° comandamento: non volare sul mare Emidio Elimodellismo in Generale 39 10 dicembre 07 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002