31 luglio 12, 08:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
Messaggi: 98
| Citazione:
Il mio amico sabato ha usato il proprio beaver giusto per 40 metri, poi, ha seguito il suggerimento di qualcuno di sterzare leggermente verso sinistra o destra al momento dello stacco per uscire dall'acqua con meno attrito. Io non l'avrei fatto visto che il modello già stacca bene così ma lui si è fissato. Il risultato è stato che, usando troppo l'alettone, il modello si é ingavonato a destra, l'ala ha fatto da leva e si é ribaltato. Nulla di rotto ma quel giorno, col motore pieno di acquaa, non ha più volato. Questo comunque insegna che quando non gonfi il canotto prima é molto probabile che lo dovrai gonfiare dopo di fretta . | |
31 luglio 12, 09:11 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | OS 70 Ultimate. Devi lavorare un bel pò per farcelo stare bene, ma con un pò di manualità se ne esce alla grande. Quoto Emiliosub: a che scopo virrare verso sinistra per facilitare lo stacco non si sa. Unico risultato è appunto quello di ingavonare e capottare. via il più dritti possibile, baricentro accuratamente uno o due cm davanti al redan e decolla da solo in tutta sicurezza senza "fare l' oca ubriaca" (cit. Masali) Robbè
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02 agosto 12, 22:19 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Ottimo Hai mantenuto il castello motore originale,oppure ne hai adattato qualche altro?? Hai smadonnato per il comando gas?? Così...a pelle,sembrerebbe proprio coassiale al serbatoio,o sbaglio?? Scusa le domande....ma stò valutando l'idea di montare un O.S. Surpass .52 sul mio Beaver,ovviamente per impiego terrestre,non idro! Sono stufo delle spente in volo,e della assoluta incarburabilità del ST .51 cinese,peraltro,nuovo di pacca Rodato al banco,e alimentato con della sana 80-20 Oggi,un amico volava con un Jupiter,ed un S.C. .40 vecchio di una dozzina d'anni (uguale all'ASP e cloni varii)...è stato umiliante Il motorello dell'amico,sembrava un orologio... medesima miscela...
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03 agosto 12, 11:00 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Verifica le misure, che il 70 Ultimate è molto piccolo e leggero, il carter è streettissimo, sicuro più piccolo del 70 normale, FORSE uguale al tuo 52 Surpass. Per il 51: ma che gli fai a quel povero motore? io ne ho/ho avuti in totale 4 o 5, anche cinesi.. regolari come orologi. Se vuoi rimanere sul 2T per ready e beaver ci casca a pennello il thunder tiger 46 PRO che è un mostro di potenza, regolarità e facilità di carburazione. Nella scatola del modello trovi anche il distanziale apposito per montare lo scarico dei motori TTiger. Robbè
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04 agosto 12, 07:47 | #25 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Non sono,e non mi ritengo un guru dei motori,ma un minimo di esperienza ce l'ho,e con altri motori in mio possesso,non ho mai tirato così tanti accidenti,come con questo motore. Da notare,che come tutti i miei motori nuovi,è stato rodato al banco,prima di essere utilizzato sul modello....e comunque,questo cavolo di motore,non ha mai funzionato bene...mai...!! Citazione:
Grazie
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04 agosto 12, 13:44 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Negozio affiabilissimo. PRO46 I C Engine Robbè
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04 agosto 12, 14:51 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco cosa ti consiglio semplicemente.... abito al mare e di laghi pure qui... non ci sono..... ho costruito un seaBB e ci ho volato un sacco di volte solo in mare..... Dopo il primo volo a casa, l'ho lasciato fermo per 2 gg dopodichè....sono tornato a prenderlo e ........ omammamia...alieni a bordo!!! Tutto ciò che è ferro esternamente ed internamente....diventa...mostruosamente alieno...... Ripulito il tutto, ho spruzzato sopra ogni ferro del teflon spray e nei punti di sfregamento del grasso.... non è piu successo nulla.... Accortezza importante abbila sull'elettronica interna e servi (molti li aprono e li riempiono di grasso e richiudono) Per il resto... lava sempre con acqua dolce. l'acqua salata evaporando lascia tutto appiccicoso e corrosivo eccolo il ragazzetto....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 04 agosto 12 alle ore 15:01 | |
04 agosto 12, 15:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
05 agosto 12, 21:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
| Citazione:
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08 agosto 12, 22:24 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
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Just my 2 cents. Canadair RC di HOBBYKING. Ci volo oramai da 1 anno,sempre a mare, non ho mai avuto problemi di sorta. Foto del 7 Agosto 2012 - h 19.40 - Le Castella - Kr Basta esser rapidi nel bagnare con acqua dolce i principali connettori quali spinetti servi e servetti. Ripulire con alcool e il gioco è fatto. Ricevente sempre avvolta da triplo / quadruplo foglio di carta assorbente (SCOTTEX o SPUGNE DA CUCINA) ... e si puo volare anche a mare.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
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