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Vecchio 15 febbraio 19, 21:08   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Le tre da 3S devono essere messe in parallelo altrimenti diventa una batteria da 9S da 350 mAh. Tre batterie in parallelo da 3S e 350 mAh diventano come una da 3S e 1050 mAh.
dai ROVER perdonami, ma tu avevi capito cosa volevo suggerire.....
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Vecchio 15 febbraio 19, 21:10   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Claudio, mi hai letto nel pensiero!
Avevo anch' io in passato esplorato i cataloghi Airsoft di HK, ora solo la pigrizia mi aveva frenato, grazie del prezioso link : la morte sua!
Abbiamo realizzato un blocchetto con le misure giuste e ci entra a meraviglia!
Dappo con il sopra tubo o in altro modo salvaguarderemo linea e robustezza!
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Vecchio 15 febbraio 19, 23:39   #53 (permalink)  Top
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dai ROVER perdonami, ma tu avevi capito cosa volevo suggerire.....
Capito avevo capito, perdonami tu se son stato troppo pedante... Ciao
Non
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Vecchio 16 febbraio 19, 22:53   #54 (permalink)  Top
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Tempo fa ho costruito un modello con il tuo sistema, utilizzando cioè un semplice tubo di carbonio.
La chiusura dell'apertura che hai praticato per inserire i vari componenti la ho realizzata inserendo nel tubo un secondo tubo che poteva scorrere verso l'ala e che faceva da chiusura se lo portavo verso il motore.

In questo modo avevo rinforzato la parte anteriore che senza dubbio, con l'apertura che hai praticato, ha ridotto la resistenza in caso di atterraggio di punta.

Paolo
Paolo ho trovato le foto dei due modelli costruiti con la fusoliera come la vostra. Anno 2010 , un Autonomy sport e un piccolo da 150 cm di AA costruito per una formula che poi non è decollata.
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Vecchio 18 febbraio 19, 10:39   #55 (permalink)  Top
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Paolo ho trovato le foto dei due modelli costruiti con la fusoliera come la vostra. Anno 2010 , un Autonomy sport e un piccolo da 150 cm di AA costruito per una formula che poi non è decollata.
Riconosco il famoso 2 assi con diedro "esagerato"! Se non ricordo male fu un esperimento che abbandonasti quasi subito per l'impossibilità di gestire e guidare un modello così leggero senza il controllo efficace degli alettoni.
Sei sempre stato avanti a tutti nella ricerca di soluzioni innovative e gli eventuali insuccessi non ti hanno mai impedito di ripartire con nuove sperimentazioni, complimenti ancora per l'entusisasmo e la tua passione!
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Vecchio 18 febbraio 19, 13:58   #56 (permalink)  Top
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Riconosco il famoso 2 assi con diedro "esagerato"! Se non ricordo male fu un esperimento che abbandonasti quasi subito per l'impossibilità di gestire e guidare un modello così leggero senza il controllo efficace degli alettoni.
Sei sempre stato avanti a tutti nella ricerca di soluzioni innovative e gli eventuali insuccessi non ti hanno mai impedito di ripartire con nuove sperimentazioni, complimenti ancora per l'entusisasmo e la tua passione!
Esatto esperimento pessimo, che mi è servito a non pensare più a fare modelli senza alettoni....ben sapendo che chi vola senza ha risultati eccellenti.....ma non fa evidentemente per il mio stile di guida.

Inoltre ho capito che la soluzione, per le mie capacità, della fuso in tubo non produceva vantaggi, anche il termine di pesi. Sono curioso di sapere le vostre esperienze, con una simile soluzione.

Il diametro del tubo, all'attacco comunque era superiore al vostro, 38 mm... e ci stava una batteria da 1500 mAh e allora la batteria non si cambiava.

....accelerate i lavori, ho notizie che andate piuttosto a rilento....
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Vecchio 20 febbraio 19, 12:30   #57 (permalink)  Top
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....accelerate i lavori, ho notizie che andate piuttosto a rilento....
È vero hai ragione, per molteplici motivi stiamo procedendo troppo lentamente e sicuramente inizieremo la stagione con i modelli dell'anno scorso, questa mattina abbiamo terminato di fresare le sedi dei bordi d' uscita di tutti i pannelli alari, questa sera incollaggio con epoxi!
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Vecchio 20 febbraio 19, 22:35   #58 (permalink)  Top
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È vero hai ragione, per molteplici motivi stiamo procedendo troppo lentamente e sicuramente inizieremo la stagione con i modelli dell'anno scorso, questa mattina abbiamo terminato di fresare le sedi dei bordi d' uscita di tutti i pannelli alari, questa sera incollaggio con epoxi!
Fatti coraggio, io cinque giorni fa ho tagliato questo terminale per F5J ed ora è in questo stato.
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Vecchio 23 febbraio 19, 19:21   #59 (permalink)  Top
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Fatti coraggio, io cinque giorni fa ho tagliato questo terminale per F5J ed ora è in questo stato.
Tu non fai testo, sei un marziano!
Io sarò, come mi hai già detto, uno specialista nel complicare le cose semplici ma tu sei uno stakanovista dello stampaggio inarrivabile! Complimenti ancora e sono curioso di conoscere pesi e carico finale!
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Vecchio 24 febbraio 19, 16:10   #60 (permalink)  Top
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Tu non fai testo, sei un marziano!
Io sarò, come mi hai già detto, uno specialista nel complicare le cose semplici ma tu sei uno stakanovista dello stampaggio inarrivabile! Complimenti ancora e sono curioso di conoscere pesi e carico finale!
Grande rispetto e ammirazione per te e Paolo che state rispolverando una vecchia tecnica in auge negli anni 70.

Io allora giovincello di poco più di 20 anni partecipai ad un mondiale in Finlandia come uno dei tre componenti della squadra F1A, veleggiatori a volo libero.....mi classificai 20° su 65 partecipanti.....

Allora la moda in Italia era di c ostruire i modelli in struttura geodetica
Conservo ancora gelosamente i modelli di allora, che sono ancora perfettamente volanti e come vedi la struttura è come la vostra.

Alcune ali e piani di coda (quello fotografato pesa 5 grammi) erano costruiti con una tecnica diversa: ogni 10 cm era inserita una centina di compensato che aveva la funzione di guida per il tampone che sagomava le due superfici.

Quando guardo questi modelli mi dico sempre quanto ero paziente, oggi non sarei più capace di realizzarli, contagiato irreparabilmente dalla resina e dal carbonio e polistirolo.

Voi mi ricordate io vecchi tempi del volo libero, bravissimi
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