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Vecchio 04 dicembre 18, 19:37   #11 (permalink)  Top
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timoni a V o a T?
Avrai (avrete) un braccio di leva corto visto il poco peso in punta e la lunghezza di 1650 del tubo
Nostro malgrado per comprensibili ragioni di semplicità, robustezza e leggerezza saremmo orientati su piani a V, indicativamente dovremmo avere da BU ala a BE stabilizzatore 840 mm di braccio, Perini sta già lavorando ai calcoli relativi.
In ogni caso braccio di leva e superfice saranno maggiori della vecchia versione, che utilizzava fuso e piani dell' Xplorer 380.
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pave 52
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Vecchio 10 dicembre 18, 07:51   #12 (permalink)  Top
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sperando che i postumi della malattia stiano rapidamente scomparendo, rimango in trepidante attesa dell'avanzamento lavori.

dai che anche da Dubai faccio il tifo per il balsazip!!
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viva il volo libero
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Vecchio 10 dicembre 18, 16:11   #13 (permalink)  Top
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Nostro malgrado per comprensibili ragioni di semplicità, robustezza e leggerezza saremmo orientati su piani a V, indicativamente dovremmo avere da BU ala a BE stabilizzatore 840 mm di braccio, Perini sta già lavorando ai calcoli relativi.
In ogni caso braccio di leva e superfice saranno maggiori della vecchia versione, che utilizzava fuso e piani dell' Xplorer 380.
La verifica effettuata ci spinge a riconsiderare i timoni a croce: per ottenere il K voluto saremmo costretti a fare dei piani a V con una superficie improponibile e conseguentemente pesi uguali, se non addirittura superiori.
Realizzeremo quindi dei piani di coda in struttura completamente geodetica con orizzontale su mini pinna tipo Xplorer.
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Vecchio 10 dicembre 18, 16:16   #14 (permalink)  Top
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Nostro malgrado per comprensibili ragioni di semplicità, robustezza e leggerezza saremmo orientati su piani a V, indicativamente dovremmo avere da BU ala a BE stabilizzatore 840 mm di braccio, Perini sta già lavorando ai calcoli relativi.
In ogni caso braccio di leva e superfice saranno maggiori della vecchia versione, che utilizzava fuso e piani dell' Xplorer 380.
La verifica effettuata ci spinge a riconsiderare i timoni a croce: per ottenere il K voluto saremmo costretti a fare dei piani a V con una superficie improponibile e conseguentemente pesi uguali, se non addirittura superiori.
Realizzeremo quindi dei piani di coda in struttura completamente geodetica con orizzontale su mini pinna tipo Xplorer.
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pave 52
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Vecchio 11 dicembre 18, 10:30   #15 (permalink)  Top
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Ecco il trittico finale,

Sulerfice ala 85
Corda media 2.89
superficie piano di quota 10.4
K 0.49
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_3716.jpg  
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pave 52
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Vecchio 11 dicembre 18, 19:12   #16 (permalink)  Top
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Ecco il trittico finale,

Sulerfice ala 85
Corda media 2.89
superficie piano di quota 10.4
K 0.49

Adoro quella linea di cerniera che sbraga l'ala da cima a fondo, è rassicurante !

Cambierei solo una cosa, i piani di coda li vedrei lavorare meglio sfalsati come in tutti gli F3k .

E basta


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 09 gennaio 19, 15:08   #17 (permalink)  Top
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Ultima relise, modifica posizione e superficie piano di quota, il K arriva 0.53!"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_3903.jpg


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