04 dicembre 18, 18:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
In ogni caso braccio di leva e superfice saranno maggiori della vecchia versione, che utilizzava fuso e piani dell' Xplorer 380.
__________________ pave 52 | |
10 dicembre 18, 06:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
|
sperando che i postumi della malattia stiano rapidamente scomparendo, rimango in trepidante attesa dell'avanzamento lavori. dai che anche da Dubai faccio il tifo per il balsazip!!
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
10 dicembre 18, 15:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Realizzeremo quindi dei piani di coda in struttura completamente geodetica con orizzontale su mini pinna tipo Xplorer.
__________________ pave 52 | |
10 dicembre 18, 15:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Realizzeremo quindi dei piani di coda in struttura completamente geodetica con orizzontale su mini pinna tipo Xplorer.
__________________ pave 52 | |
11 dicembre 18, 18:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Adoro quella linea di cerniera che sbraga l'ala da cima a fondo, è rassicurante ! Cambierei solo una cosa, i piani di coda li vedrei lavorare meglio sfalsati come in tutti gli F3k . E basta Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
16 gennaio 19, 14:02 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
|
Abbiamo proseguito con la costruzione dei piani di coda, questo ci serve anche per testare le attrezzature necessarie ad eseguire le lavorazioni sui "pani" geodetici, sia di piani che dell' ala. Abbiamo infatti deciso di eseguire le sedi sia dei longheroni che delle linee di cerniera direttamente dopo aver assemblato il reticolo geodetico utilizzando una troncatrice multifunzione "Mago Mag". Per evitare di distruggere la struttura durante la fresatura abbiamo sostituito la lama con un disco da taglio da 2 mm che entra nel materiale gradualmente senza gli strappi di una lama dentata. Al posto del normale piano di lavoro abbiamo costruito un carrello scorrevole lungo due guide sul quale il pezzo da lavorare viene bloccato e lavorato sotto la mola, opportunamente orientata. La messa a punto del sistema ha richiesto alcuni giorni ma il risultato finale ci soddisfa, garantendoci precisione nell' ordine di un paio di decimi di mm. più che sufficiente.
__________________ pave 52 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aperte le iscrizioni all'ultimo incontro "Autonomy 2016" del 9-10 a Caprino V.se | pave 52 | Aeromodellismo Categorie | 40 | 14 ottobre 16 08:06 |
Modelli economici x classe "L" Autonomy e "F5J" | casimiro73 | Aeromodellismo Categorie | 108 | 13 luglio 14 09:41 |
"Incontro di prova Autonomy No Stop prossimamente a Molinella" | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 65 | 06 dicembre 09 20:09 |