| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Autonomy, High Aspect
Dopo molto pensare, ho deciso che il vecchio High Aspect è sempre una grande aliante, basta vedere le performances di Vigada, Pagliano e Rizzo (anche se i miei pollici non sono quelli). Per cui ordinato lunedì da FlyModelComponents ed arrivato oggi in super imballo. Complimenti per il servizio. Unico neo: mancano i copriservi; il codino della pinna non sembra entrare nel trave, avendo esattamente lo stesso diametro esterno. Carteggeremo. Anche se i post degli ArtHobby sono numerosi, provo a condividere questa costruzione contando su suggerimenti che spero saranno numerosi. Che dire: ali non belle, di più, il resto impeccabile. Monterò un motore che ho già, un MEGA inrunner 16/15/8 da 1200 rpv. Dato che il peso è essenziale, ho cominciato a pesarmi tutti i vari componenti prima di ogni lavorazione. Vedi tabella Dovrei compensare il peso dei servi in coda scaricando quota + direzionale e qualche altro grammo aprendo la fusoliera interna, per cui un rimangono 70/80 grammi per la finitura ala che penso di .fare con un turapori all'acqua, almeno 3 mani. (E' inverno e dare quello al nitro in casa = suicidio coniugale) Non vorrei alleggerire l'ala alla Rizzo, è talmente bella che mi piange il cuore al solo pensiero. Alettoni e flaps penso di farli come i fratelli grandi da stampo, tutta apertura, cerniere di silicone. Vorrei anche ridurre il diedro delle winglets (che purtroppo devo accorciare di un paio di cm per rientrare nei 3 mt), ma sono indeciso sui gradi da dare. Questo è l'inizio, cominciamo.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com Ultima modifica di bruno : 09 dicembre 15 alle ore 19:21 |
| | |
| Bookmarks |
| |