Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 16, 21:53   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non mi pare sia vietato dal regolamento, anche perchè non è prevista la punzonatura all'inizio della gara.
L'unica cosa che viene controllata prima della gara è il logger che ha un numero identificativo e non si puo' cambiare.


Umberto
In effetti non è prevista la possibilità di cambiare modello durante la gara...anche se nella versione italiana del regolamento non è previsto ...ma neppure esplicitamente vietato come nella versione inglese pubblicata su rcgroups.
Files allegati
Tipo file: pdf AUTONOMY Competition Rules 2016.pdf‎ (77,3 KB, 76 visite)
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 23:12   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
In effetti non è prevista la possibilità di cambiare modello durante la gara...anche se nella versione italiana del regolamento non è previsto ...ma neppure esplicitamente vietato come nella versione inglese pubblicata su rcgroups.
I regolamenti servono infatti a definire la gara e cio' che si deve fare e cio' che è vietato.
Non è vietato dal regolamento usare un modello di riserva.
Credo che sia giusto non buttare una gara (e il viaggio) per un guasto o una rottura.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 13:23   #233 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
In effetti non è prevista la possibilità di cambiare modello durante la gara...anche se nella versione italiana del regolamento non è previsto ...ma neppure esplicitamente vietato come nella versione inglese pubblicata su rcgroups.
Ciao.
Posso confermare che per ora, anche in italia come nella versione inglese, non è previsto, come avvenuto fino all'anno scorso, il modello di riserva.
Si può scegliere quale usare fino alla mattina all'inizio del tempo operativo e poi non ci sono né riserve né sostituzioni possibili.
A breve riallineeremo la traduzione inglese e italiana.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 17:58   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Azzerare il Logger

Domanda stupida, ammettiamo che abbia bloccato il motore perche ho superato i 1200 metri. Come faccio ad azzerare tutto e rincominciare. Ovviamente non in gara in allenamento o anche in gara a fine gara.
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 17:59   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao.
Posso confermare che per ora, anche in italia come nella versione inglese, non è previsto, come avvenuto fino all'anno scorso, il modello di riserva.
Si può scegliere quale usare fino alla mattina all'inizio del tempo operativo e poi non ci sono né riserve né sostituzioni possibili.
A breve riallineeremo la traduzione inglese e italiana.
Mi confermi però che nella gara sucessiva posso cambiare modello.

Vorrei un'altra conferma da uno che se ne intende, le ali dei modelli ArtHobby sono ammesse dal regolamento perchè non sono da stampo ,ma polistirolo ricoperto, sbaglio o NO
__________________


Francesco

Ultima modifica di magentina : 04 febbraio 16 alle ore 18:04
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 18:16   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Mi confermi però che nella gara sucessiva posso cambiare modello.

Vorrei un'altra conferma da uno che se ne intende, le ali dei modelli ArtHobby sono ammesse dal regolamento perchè non sono da stampo ,ma polistirolo ricoperto, sbaglio o NO
Sono realizzate utilizzando degli stampi ma sono accettate per consuetudine consolidata da anni, non credo che ci saranno variazioni e divieti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 18:37   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Domanda stupida, ammettiamo che abbia bloccato il motore perche ho superato i 1200 metri. Come faccio ad azzerare tutto e rincominciare. Ovviamente non in gara in allenamento o anche in gara a fine gara.
Occorre collegare il PC e azzerare il log. Riparte tutto da capo.

A fine gara il logger non si resetta ma si consegna per controllo.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 19:00   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Occorre collegare il PC e azzerare il log. Riparte tutto da capo.

A fine gara il logger non si resetta ma si consegna per controllo.
Hai per caso provato a resettare con il display portatile?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 19:55   #239 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Hai per caso provato a resettare con il display portatile?
con il display puoi solo impostare quota e tempo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 19:56   #240 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Mi confermi però che nella gara sucessiva posso cambiare modello.
Ciao, come ho scritto: puoi scegliere di usare il modello che vuoi ogni gara ma non puoi cambiarlo o sostituirlo nel corso del tempo operativo della gara.
Questo è stato fatto per varie ragioni, in primo luogo per mantenere la continuità della vecchia formula dove di modello se ne aveva uno solo per ogni gara.
Poi dovrebbe servire non "spaventare" chi si avvicina le prime volte e magari di modello ne ha uno solo.
Inoltre non si voleva favorire chi di modelli ne ha svariati e magari adatti a condizioni diverse.
Infine dovrebbe sconsigliare tutti dal prendersi rischi volando troppo vicini, cioè a ridurre il rischio di collisioni in volo: si ha un modello ed è meglio cercare di farselo bastare e non danneggiarlo nè in volo con collisioni con altri modelli o ostacoli nè in atterraggio.


Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Vorrei un'altra conferma da uno che se ne intende, le ali dei modelli ArtHobby sono ammesse dal regolamento perchè non sono da stampo ,ma polistirolo ricoperto, sbaglio o NO
Per quanto riguarda gli art hobby e similari, come già scritto nell'altra topic a DPL, non c'è problema ad usarli

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao DPL
Come si puo` vedere sul sito, la definizione presente nel regolamento 2016 e` la medesima che era presente nel regolamento 2014 e nelle versioni precedenti da quando e` stata introdotta la categoria "S" (vedi link della precedente versione del regolamento: http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...Y_F5J_2014.pdf)

Tale definizione non ha mai sollevato alcun dubbio fino ad oggi.

Forse la si potrebbe perfezionare scrivendo ali "vuote" con pelli in composito da stampo, ma mi sembra un "sofisma" che, impegnandosi un po' a cercare il pelo nell'uovo, potrebbe comunque essere attaccabile.

Anche un'ala centinata costruita su uno scaletto in polistirolo potrebbe essere considerata da stampo e potrebbe essere considerata vuota e in composito essendo vuota e composita da materiali diversi per centine, longherone e rivestimento e il longherone stesso con sezione a doppio T normalmente usato da tutti o un rivestimento in balsa fibrato potrebbe essere considerato un sandwich.

I modelli con ala piena in polistirolo costruiti industrialmente con rivestimento in legno hanno quasi tutti uno stampo per essere realizzati, ma sono sempre stati considerati validi per la S in tutta la storia dell'Autonomy.

Infatti i modelli Art Hobby e similari sono sempre stati usati per la Autonomy categoria S.
I modelli centinati sia costruiti industrialmente sia in mode "casereccio" sono sempre stati usati per la Autonomy categoria S.

Quindi, potrei concludere che... il problema non sussiste.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Goblin 700 Hps + Gaui X7 Formula + Gaui X2 Formula Giulio88 Merc. Elimodellismo 0 07 ottobre 13 19:06
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002