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Vecchio 07 gennaio 16, 00:36   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Ve lo volete ficcare nel cervello che questa è una formula che NON va alla ricerca dei gadget elettronici, ma della sensibilità personale nel capire la meteorologia ed individuare dove c'è la termica o se il tuo avversario è in termica.
Il logger notoriamente è gadget meccanico che va a vapore, eppure non c'era fino a pochi anni or sono. Chi lo avrà mai voluto?
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 07 gennaio 16, 08:39   #152 (permalink)  Top
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Guarda che io ho un MacBookAir che si abbassa a funzionare come window ma solo per l' Autonomy.
Poi ho detto 2 ore per stare sul sicuro, ma sono molte di più….non compro certamente un tablet con window.

Poi con la questione della Telemetria diciamo che avete rotto veramente tu e Milan (tu in particolare con l'Unilog, lo avrai già scritto almeno 4/5 volte) : se i Padri Fondatori hanno detto che è proibita perché continuare a menarla con la telemetria e con l'Unilog……..non avete altri argomenti?

Non date nessun contributo alla categoria (…che mi risulta non vi interessa come partecipazione!!)

L'Autonomy è democratica….decidono i Padri Fondatori dopo aver consultato i partecipanti e nessuno ha sollevato richieste sulla Telemetria, di conseguenza il problema non esiste per quelli dell'Autonomy

Ve lo volete ficcare nel cervello che questa è una formula che NON va alla ricerca dei gadget elettronici, ma della sensibilità personale nel capire la meteorologia ed individuare dove c'è la termica o se il tuo avversario è in termica.

Semplicità innanzi tutto, anche se supportata da un gadget elettronico AUTOMATICO che è veramente l'ultimo grido della tecnologia.

Cambiate argomento, i lettori gradiranno!!
Paolo,

a me l'Autonomy interessa, ho sempre sostenuto che fosse una categoria estremamente firmativa ed interessante.
Questa storia della democrazia gestita da dittatori illuminati l'abbiamo gia' sentita, peccato che a volte ai dittatori non vada bene che qualcuno la pensi in modo diverso da loro, quindi evita la paternale che se siete arrivato a smontare il concetto iniziale che collegava in modi geniale capacita' della batteria e peso del modello è solo perche' non avete voluto adottare l'Unilog.
Intanto ti rammento che tu non ti sei dato nemmeno la pena di capire cosa possa misurare e cosa potesse fare, e invece ti sei concentrato sul fatto di poter misurare il numero di voli con un altimetro, pregevole strumento ma nato e sviluppato per fare altro.
Presa questa strada poi vi siete infilati in un vicolo cieco di limitazioni, rimedi e rappezzi regolamentari che vi hanno portato a stravolgere il geniale e semplice concetto iniziale.
Resta il fatto che chi fa le cose decide come gli va di farle e che l'impegno di tempo e di danaro messo dalle famiglie Pagliano e Rizzo va rispettato e quindi che decidano loro come far svolgere le gare va bene e vanno ringraziati sempre e comunque.
A proposito di gadget elettronici credo che ognuno li stia gia' utilizzando in prova e credo anche che sua talmente difficile riscontrarne l'uso che sia meglio accettarli che vietarli.
Sono certo che se tu avessi perso un poco di tempo a capire come usare telemetria e " gadget" avresti convinto tutti a seguirti, gli argomenti non ti sarebbero mancati.

E chi ha riaperto l'argomento telemetria e zoom antizoom non siamo ne' io ne' Milan.
Alla gente piace capire, sperimentare e provare, non ci si puo' far nulla, fa parte del gioco.
Se poi qualcuno, forse anche tu, crede che con la telemetria ci siano dei vantaggi prestazionali, ben venga e che lo dimostri sul campo.
Io che un po ci ho lavorato ti garantisco che sapere in ritardo se eri dentro una termica o meno non e' utile, per questo credo che si potesse accettare.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 10:07   #153 (permalink)  Top
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Caro Paolino, è ora che inveisci contro i modellisti che stanno preparando i modelli nuovi per il 2016 e che fanno domande non tollerate .
Io ho solo risposto, certo che voi "vecchi del mestiere della termica" volete tenervi il vantaggio dell'esperienza bello stretto, guai a parlare di elettronica che potrebbe dare una mano a imparare piu' in fretta a chi è solo all'inizio .


Umberto
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Vecchio 07 gennaio 16, 10:14   #154 (permalink)  Top
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Caro Paolino, è ora che inveisci contro i modellisti che stanno preparando i modelli nuovi per il 2016 e che fanno domande non tollerate .
Io ho solo risposto, certo che voi "vecchi del mestiere della termica" volete tenervi il vantaggio dell'esperienza bello stretto, guai a parlare di elettronica che potrebbe dare una mano a imparare piu' in fretta a chi è solo all'inizio .


Umberto
vabbè, però il regolamento non impedisce di registrare i dati durante il volo, ma solo di non trasmetterli in diretta, quindi te li puoi guardare con calma quando vuoi,
in allenamento invece puoi fare ciò che ti piace.
che la trasmissione a terra dei dati non aiuti in modo significativo durante la gara mi pare assodato, io ero uno che ne era convinto all'inizio, ma mi sono reso conto che così non è (parlando di vario per esempio)
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 07 gennaio 16, 10:31   #155 (permalink)  Top
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Ultima modifica di melmoth : 07 gennaio 16 alle ore 10:35
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Vecchio 07 gennaio 16, 10:59   #156 (permalink)  Top
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pave 52
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Vecchio 07 gennaio 16, 18:40   #157 (permalink)  Top
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vabbè, però il regolamento non impedisce di registrare i dati durante il volo, ma solo di non trasmetterli in diretta, quindi te li puoi guardare con calma quando vuoi,
in allenamento invece puoi fare ciò che ti piace.
che la trasmissione a terra dei dati non aiuti in modo significativo durante la gara mi pare assodato, io ero uno che ne era convinto all'inizio, ma mi sono reso conto che così non è (parlando di vario per esempio)
Se non impedisce di guardarli a terra (con il pericolo di pasticciare con i collegamenti), a maggior ragione si potrebbe consentire di farlo con la trasmissione dati .
Si eviterebbe anche che qualcuno possa parcheggiare in zona non idonea per fare la lettura (succederà) .
Che la telemetria non possa essere di aiuto in gara sono d'accordo solo parzialmente, certo che vietandola non lo sapremo mai con certezza .
Ma per rispetto agli ordini impartiti chiudo l'argomento telemetria .


Umberto
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Vecchio 07 gennaio 16, 21:07   #158 (permalink)  Top
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L'avatar di magentina
 
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A proposito di dati e di Telemetria, oggi ho fatto il collaudo del mio mezzo e ci ho messo il Multi2 il TX030 per la trasmissione a terra e a terra avevo l'altro aggeggi che misura altezza e i ratei di salita e discesa.
OK tutto è andato abbastanza bene, e a casa o voluto vedere su DATA MANAGER i vari dettagli del volo.
Ho collegato il Multi2 al PC ho fatto partire il programma del DATA MANAGER, ma purtroppo non è successo nulla il programma non ha visto il dispositivo e non c'è stato nulla da fare.
C'è qualcuno di buon cuore che mi dica perchè e mi dia due dritte.
Prego linguaggio semplice e chiaro. Grazie
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Francesco
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Vecchio 07 gennaio 16, 21:15   #159 (permalink)  Top
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A proposito di dati e di Telemetria, oggi ho fatto il collaudo del mio mezzo e ci ho messo il Multi2 il TX030 per la trasmissione a terra e a terra avevo l'altro aggeggi che misura altezza e i ratei di salita e discesa.
OK tutto è andato abbastanza bene, e a casa o voluto vedere su DATA MANAGER i vari dettagli del volo.
Ho collegato il Multi2 al PC ho fatto partire il programma del DATA MANAGER, ma purtroppo non è successo nulla il programma non ha visto il dispositivo e non c'è stato nulla da fare.
C'è qualcuno di buon cuore che mi dica perchè e mi dia due dritte.
Prego linguaggio semplice e chiaro. Grazie
l'hai già usato con il pc altre volte oppure è la prima volta?
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Massimo Bison
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Vecchio 07 gennaio 16, 21:27   #160 (permalink)  Top
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Ciao, come ti hanno già accennato il logger con il vecchio fimware F5J segnava come quota di spegnimento quella piu' alta raggiunta dentro una finestra di 10" dallo spegnimento effettivo, computando cosi' anche qualche eventuale metro fatto per inerzia.
Dunque se per ipotesi spegni a 100 mt ma il modello per inerzia o altro continua per 4/5 mt a salire nei 10" successivi, la quota che verrebbe scalata dai 1200 utili sarebbe di 105 mt . Trascorsi i 10" tutta la quota guadagnata non verrà calcolata, naturalmente.
Riguardando alcuni voli delle mie prove (fatte non in Italia) ho trovato un piccolo esempio della situazione che ha descritto Umberto e che mi sembra utile pubblicare per maggiore chiarezza.

Nell'immagine zoom1.jpg è il log del volo completo.

Se si guarda l'ingrandimento zoom2.jpg si vede chiaramente che il motore è stato spento a circa 126 metri e il modello subito dopo lo spegnimento ha continuato a salire fino a 131 metri. Il logger però ha considerato come altezza raggiunta sotto motore solo 129,3 metri che è stata l'altezza massima raggiunta nei 10 secondi successivi allo spegnimento motore.
Icone allegate
Nuova formula 2016 Autonomy-zoom1.jpg   Nuova formula 2016 Autonomy-zoom2.jpg  
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