05 gennaio 11, 19:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Vorrei una spece di bacheca con quasi tutto quello che potrebbe ssere meritevole di uno sguardo e caso strano, lo Sfoglia ce l'aveva già per casa...il primo che ho citato. | |
06 gennaio 11, 10:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| La pubblicità è l'anima del commercio Citazione:
Buona Befana a tutti | |
06 gennaio 11, 10:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Io, da utilizzare nella cat. 2m Open, ero indeciso tra lo Sprite Thermal di Vladimir e il Taser Podivin Composite. Io sarei orientato per il Taser, che spero di poter allestire se potrò rientrare in Italia prima di marzo. Il vantaggio del secondo è che, a vuoto, pesa +/- 240 gr contro i +/- 680 dello Sprite, che si porta appresso una struttura "da verricello" Posto i link ad alcuni documenti riguardanti il Taser. produttore Podivin Composite Modellbau istruzioni di montaggio http://www.hyperflight.co.uk/getfile...=TASER&code2=1 trittico http://www.hyperflight.co.uk/getfile...=TASER&code2=2 recensione Aufwind http://www.hyperflight.co.uk/extras/...ind-Review.pdf
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
06 gennaio 11, 11:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Io vado con lo Shadow (Claudio Style) per l'Autonomy. Con L'High Aspect 3.1 M molto EVO per la F5J Per la 2 M RES ho rattoppato e riadattato un JK Thermik alla bisogna e va da DEUS. Solo che dove trovo tutte queste domeniche libere che mi servirebbero proprio non lo sò
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
09 gennaio 11, 17:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| Maxx
Ho appena finito di assemblare il Maxx. Pesa 740 grammi in ordine di volo, con 3 celle da 750 mah. Forse adesso salirò un pò più rapidamente che con le due celle ... Il modello non è male come qualità dei materiali però ci va parecchio lavoro soprattutto per la fusoliera. Ho fatto solo una modifica rilevante rispetto al concetto originale, cioè ho montato i due servi in fusoliera appaiati il più indietro possibile per avere più peso dietro. In effetti con le 3 celle, che vanno per forza posizionate nel muso, sarà un pò picchiato, nonostante la batteria della ricevente stia nel pozzetto sotto l'ala. Se smette il brutto tempo magari lo provo ... Buona Domenica, Bruno |
18 gennaio 11, 02:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 859
|
Ciao Bruno , sono curioso di vedere il Maxx in volo ! MAXX F5J de Reichard (II): Pesamos todo y echamos cuentas « F5J en España Io però sono più attratto da modelli sui 3mt ( il Gracia della TopModel ) . Adesso uso l' Avia 2,50 TopModel e il Graupner Thermik Sport 3,20mt per la pianura , devo collaudare il Wow della Hype che magari userò in pendio insieme all'Elektro Junior . In un futuro lontano e incerto mi piacerebbe provare un f3j o qualcosa di simile ( o un thermik dream topmodel , o fantasy o elixir 3,20 ...) a presto Andrea PS : mi prenoto un balsa kit |
18 gennaio 11, 02:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 859
|
Il Pegasus mi ricorda molto l' Astra .... resta da capire se i modelli centinati sono si più leggeri ma con profilo meno preciso rispetto ai polistirolo ricoperti in obeche ( per non parlare dei tutto fibra ) quindi Pegasus , Avia , Gracia ( centinati ) da una parte e Maxx , Castor , High Aspect dall'altra : quale ala lavora meglio ed è più efficiente ? nel dubbio meglio averli tutti saluti Andrea |
18 gennaio 11, 09:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| Taser Citazione:
Ciao, Bruno | |
18 gennaio 11, 09:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| Logiche costruttive Citazione:
ma a che ora prendi sonno? Spero almeno ti alzi tardi la mattina ... Ti aggiungo una terza variante: ci sono modelli con logica costruttiva alare mista, come ad esempio il Novus Termik della FVK che ha la parte centrale dell'ala in polistirolo rivestito e i terminali centinati ... ti ricordi che l'abbiamo visto a casa mia. Insomma, c'è da non dormirci la notte! Fatti almeno un caffè doppio, Bruno | |
18 gennaio 11, 10:26 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Per me siete Alieni, sembra che passiate il vostro tempo a cercare su Internet i vari modelli: Ma costruirvi voi un modello......mai? Ve lo fate esattamente come vi piace e non ditemi che non avete tempo, il tempo si trova, dai!!! Poi alla fine gareggiate come me con un modello in stampo, ma almeno ci avete provato. Io quest'anno ci ho provato 7 volte Sto scherzando, spero che la prendiate come battuta!! Paolo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A fine febbraio 1° Prova di Autonomy 2010. che modelli state provando | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 114 | 20 febbraio 10 20:54 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 09:00 |
E' necessario fare il Rodaggio alle nuove Lipo? | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 30 dicembre 05 09:10 |
Largo alle nuove tecnologie | Lillo | Modellismo | 42 | 07 novembre 05 10:54 |