Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 17:44   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
A fine febbraio 1° Prova di Autonomy 2010. che modelli state provando

Questo è il calendario 2010 della Autonomy
21 Febbraio - Molinella
14 Marzo - Cremona CR R.C. PERSICHELLO
18 Aprile - Alessandria Quargnento Gruppo AAMA
30 Maggio - Cremona G.A.C.
26 Settembre - Torino
17 Ottobre - Cremona G.A.C. (riserva)
14 Novembre - Molinella

Fra un mese a Molinella dunque vi sarà la prima gara e tutti scopriranno le carte per la nuova stagione con le nuove regole. Dovrebbe essere molto interessante la categoria Standard con l'apertura alare portata a 3 metri max e con modelli non di derivazione commerciale, ma modelli fatti dal pilota, come vuole la buona tradizione.
Inoltre vi sarà la grossa novità di usare una batteria che ricaricata non superi gli standard della formula e questo comporterà un buon livellamento dell'energia disponibile.
Personalmente l'unico lavoro che ho fatto è stato di comperarmi un paio di batterie e di stressarle a tavolino con cariche e scariche simulate in modo da avere la certezza che il valore di ricarica a 1,5 C non superi il valore di 2550 mAh, cioè il peso del mio Perfect in odv.
Dovrei aver trovata una batteria che mi...dovrebbe dare con sicurezza 2510 mAh, con un margine di 40 mAh che poi, interpretando la formula dovrebbe essere di 60 mAh in quanto il regolamento 2010 da un, diciamo, bonus di 20 grammi dovuto alla ipotetica non esattezza della bilancia con il valore che può anche essere influenzata dal vento.
Qualcuno ci dice in anticipo cosa sta facendo e che modelli vedremo in campo in modo che i nuovi abbiano spunti per la scelta del modello 2010?

Un po' di gossip. Max Verardi ha assunto alle sue dipendenze Umberto Milanesi che gli ha "sbudellato" il motore, rifatto l'impianto elettrico con nuovi collegamenti ed altro....ora Max ha una F1, attenti dunque a lui.
Inoltre l'Umberto ora ha nutrito il suo Castorino che è cresciuto a dismisura con un'apertura alare che si avvicina ai 4 metri.
Per ultimo sembra che Meschia abbia adottato le mie vecchie batterie per il 2010 che ora si sono stabilizzate ad un valore che calza a pennello con il peso del suo Perfect, ma che a me vanno larghe in quanto mi mancavano ben 170 mAh per arrivare al peso del mio Perfect....quello di Meschia pesa meno del mio infatti.

Non ho altre notizie..... e voi?

Paolo

......dimenticavo, Piero Andraghetti l'ultima volta che lo ho visto era dubbioso se continuare con le gare....spero tanto che sia solo una sensazione e che a Molinella lo si veda super agguerrito.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Dovrebbe essere molto interessante la categoria Standard con l'apertura alare portata a 3 metri max e con modelli non di derivazione commerciale, ma modelli fatti dal pilota, come vuole la buona tradizione.
Scusa se preciso, ma il regolamento non dice questo.
Il regolamento recita:
"Verranno stilate 2 classifiche:
STANDARD per modelli con apertura alare fino a 3000 mm. Non sono ammessi modelli con ali in composito da stampo."

Quindi è ammesso il modello commerciale purché non si tratti di modelli con ali in composito da stampo.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 19:07   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Scusa se preciso, ma il regolamento non dice questo.
Il regolamento recita:
"Verranno stilate 2 classifiche:
STANDARD per modelli con apertura alare fino a 3000 mm. Non sono ammessi modelli con ali in composito da stampo."

Quindi è ammesso il modello commerciale purché non si tratti di modelli con ali in composito da stampo.
Esatto
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 19:13   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
........
Un po' di gossip. Max Verardi ha assunto alle sue dipendenze Umberto Milanesi che gli ha "sbudellato" il motore, rifatto l'impianto elettrico con nuovi collegamenti ed altro....ora Max ha una F1, attenti dunque a lui.
.......
Non ho altre notizie..... e voi?

Paolo
No, non ci credo ci prendi per....

Un buon pilota termicatore non ha nessun bisogno del supermotore perchè il supermotore non conta niente(al max non un 5% in più) e sono solo gi elettricari vecchia maniera a preoccuparsene e invece l'energia delle termiche è infinita (libera citazioni di svariati proclami)

claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 19:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Scusa se preciso, ma il regolamento non dice questo.
Il regolamento recita:
"Verranno stilate 2 classifiche:
STANDARD per modelli con apertura alare fino a 3000 mm. Non sono ammessi modelli con ali in composito da stampo."

Quindi è ammesso il modello commerciale purché non si tratti di modelli con ali in composito da stampo.
e...Pampa ha colpito ancora.

Parlando di cose serie, ci sarai oppure...
....moglie ammalato
....bambini con la varicella
.....suocera indisponibile
......non ho voglia di fare modelli ma solo di pestare sulla tastiera

Sappici dire, hai lavorato durante l'inverno???
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 20:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Sappici dire, hai lavorato durante l'inverno???
Mea culpa, padre... Mea maxima culpa... Ho peccato...
Ho comprato un pò di roba, una bella fusoliera ed ho ordinato un'ala e piani di coda in Germania. Tre metri giusti giusti.
Ma tra un lavoro e l'altro, nel silenzio del forum, me so' messo a divertimme con polistirolo e nastro.
Alla fine, intanto che ragionavo, me so' fatto uno schiumino liscio e uno col motore. E m'è tornata la frenesia del tuttala.
Sono in ritardo sul programma... E' un peccato grave?
Per espiare il peccato è sufficiente un pellegrinaggio al Santuario di Molinella?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 20:28   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio

Sono in ritardo sul programma... E' un peccato grave?
Per espiare il peccato è sufficiente un pellegrinaggio al Santuario di Molinella?
certamente
farai da controllore degli atterraggi e ci aiuterai a pesare i modelli....così ti verrà la voglia
Certo che fra schiumini e Autonomy vi è una bella differenza....per caso guardi il grande fratello?

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Autonomy 2010

Ciao a tutti,
io sono pronto JK THERMIK 2.5 EVO per la cat. Standard, ma a Molinella non posso
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
certamente
farai da controllore degli atterraggi e ci aiuterai a pesare i modelli....così ti verrà la voglia.
Normalmente la voglia mi viene quando guardo delle belle femmine in carne.
Comunque proverò... Hai visto mai...

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Certo che fra schiumini e Autonomy vi è una bella differenza....per caso guardi il grande fratello?
Paolo
No, non lo guardo.
Da quando mi hanno scartato alle selezioni ho cambiato genere.
Volevo partecipare a "La Fattoria" ma poi ci ho pensato meglio:
Credo di avere l'X Factor e sto seriamente pensando di partecipare alla selezione per i gruppi over '90 (chili).
Mi manca il resto della band ma ho già scelto il nome.
Il gruppo si chiamerà "The Foamies".
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io sono pronto JK THERMIK 2.5 EVO per la cat. Standard, ma a Molinella non posso
Mi "autoquoto" e aggiungo, speriamo che il Pierino abbia deciso di andare nella cat. di sopra senno' so cxxxi miei.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calendario autonomy 2010 folletto Aeromodellismo Categorie 4 22 gennaio 10 15:19
Norimberga 2010 (4-9 febbraio) breva Incontri Modellistici 4 18 gennaio 10 18:32
Autonomy F5J: tendenze per il 2010? Pampa Aeromodellismo Categorie 394 11 dicembre 09 19:37
Autonomy F5J a Molinella il 16 febbraio e news varie claudio v Aeromodellismo Categorie 3 02 febbraio 08 12:16
Autonomy by E Mail: ci troviamo il 16 febbraio per un meeting a Molinella? Indoor Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 gennaio 08 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002