26 aprile 10, 13:41 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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fatto benissimo cosi si è chiarito, almeno per me , un punto importantissimo del regolamento. Non volevo assolutamente mettere in discussione il regolamento (ci mancherebbe è una cat. veramente interessante come come l'avete pensata) il mio intervento era solo per capire come si deve svolgere la prova. Bene, smotorata unica di max 30s oppure fino al raggiungimento di 120m di quota, dopo tutta planata e/o termiche varie, (niente più motore per nessun motivo) a chi vola di più e atterra vicino al cerchio. Perfetto tutto chiarissimo ora Ecco ora capisco pure quello che diceva Cantz che era inutile togliere gas se si prende una termica ... a sto punto è meglio sfruttare fino all'ultimo secondo di motore e fare la massima quota possibile o cercare di arrivare ai fatidici 120m e poi da li raspare l'eventuali termiche a motore spento. Esempio di possibile tecnica di volo, cosi per capire meglio il regolamento... Poi se dice fortuna a 100m prendi un termicone mega galattico togli gas ed arrivi a 300m di quota... ciaooooo |
26 aprile 10, 14:42 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
L'utilizzo migliore dei "full limits" e' quando decido di andare a trovare qualcosa a casa del diavolo... via di 35-40° e vai. Salire in candela e' come tagliarsi i c****ni ... perdi in accelerazione ed in rimessa.. Ma ci sono anche altri modi per trovarsi all'altezza stabilita con assetto e velocita' ottimali per un buon volo in termica.... ma gli aeromedellisti che volano in termica non hanno certo bisogno di consigli... Sergio | |
26 aprile 10, 20:39 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 aprile 10, 22:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Sono i segreti di pulcinella.... Scegli il punto dove vuoi andare e arrivaci allineato e con velocita' sufficiente. Se e' sottovento, decolla con il vento in coda (se non e' bufera) e ricordati di fare la virata finale con il residuo del motore. Niente impennate...e andarci piano con i "cerchi".... se si sale, non sempre e' termica.... Se ragioni pensando di essere in un parallepipedo sei OK, ma devi sempre avere in mente "un piano di volo" e seguirlo. Per il resto solo il volare in campi diversi e sconosciuti e' il miglior addestramento... in casa son tutti bravi.. Tutte cose che sai gia'.. Sergio PS: forse una cosa... imparare a contare i secondi con la mente ...sara' perche', a me, avere un auricolare da' un fastidio... |
26 aprile 10, 23:35 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
| Citazione:
io per contare il tempo mi sono fatto un mp3 e mi trovo bene a parte la voce (la mia ). vi ho messo tutte le fasi di gara
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
28 aprile 10, 10:26 | #37 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| discussione tecnica 2M Electro J
Ciao a tutti vedo che è necessaria un'altra discussione in merito a questa categoria, eccola qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...eventuali.html Su questa attuale per favore discutiamo solamente in merito al regolamento. ciao p.s. ho spostato un po di messaggi di la |
07 giugno 10, 16:31 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
| Citazione:
per carico alare minimo di 16 gr/dmq si intende la superfice alare con il pianetto di coda o senza? Se ho fatto i conti giusti, la mia ala ha una superfice di 37 dmq e pertanto il peso minimo è di 592 gr. Se aggiungo il piano di coda di circa 3 dmq il peso sale a 640 gr. Dato che come peso sono vicino ai 600 ... volevo essere sicuro sia dell'interpretazione che dei conti. Grazie Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
09 giugno 10, 13:43 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Il carico alare si calcola con... l'ala. Capisco che da un vololiberista il dubbio e' lecito... ma non credo sia il caso. Ovviamente solo il mio pensiero. Sergio | |
09 giugno 10, 16:47 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
| Citazione:
mi dispiaceva aggiungere mezzo kilo di ballast
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
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