Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 17:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
Allora mi sono inventato una soluzione piuttosto insolita .. ho fissato con una semplice staffa e due bollonazzi il servo per il timone di profondità poi dovevo trasferire il movimento ad entrambi i piani che son separati.. due erano le possibilità.. o due HS 81 MG oppure un unico HS 645 MG ho optato per la seconda... per cui ho inviato il suo movimentoad un asse da 4 mm inserito tipo baionetta su un tubo di allumino con contorno di ottone per dare robustezza... poi l'asse in acciaio da 4 mm trasferisce il movimento all'altro lato del piano di coda 8cabra - picchia) e quindi il gioco è fatto ..il fatto che non ho messo il servo come di tradizione nella parte anteriore è perchè devo avere libero avanti per dar posto a macchine fotografiche videocamere e quant'altro.. le leiche fisse vanno bene anche per la ripresa ... perchè la videocamera sarà messa all' esterno attraverso delle staffe.. ..esse servono ad azzerare le vibrazioni in modo che anche durante la navigazione a motore la ripresa viene nitida... ..le batterie anch'esse si dovranno collacare all'esterno per controbilanciare il peso.. tutto giàò provato e largamente sperimentato anche a 3.000 metridi quota..

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh .. con 2600W e molto probabile che decolli dalla mano.. senza lancio..

ma mi spiegi i leveraggi del profondità? dalla foto non si comprendono molto bene soprattutto copmesono collegati alle varie squadrette e quall specie di U prima del piano di quota.. a che serve?

(per bullonamento penso che giulio si riferisse a quegli antiestetici bulloni che si vedono sulla fusoliera immagino ci sia ancorato il servo del profondità e lungo l'asta portaderiva.. )
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 17:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
Allora mi sono inventato una soluzione piuttosto insolita .. ho fissato con una semplice staffa e due bollonazzi il servo per il timone di profondità poi dovevo trasferire il movimento ad entrambi i piani che son separati.. due erano le possibilità.. o due HS 81 MG oppure un unico HS 645 MG ho optato per la seconda... per cui ho inviato il suo movimentoad un asse da 4 mm inserito tipo baionetta su un tubo di allumino con contorno di ottone per dare robustezza... poi l'asse in acciaio da 4 mm trasferisce il movimento all'altro lato del piano di coda 8cabra - picchia) e quindi il gioco è fatto ..il fatto che non ho messo il servo come di tradizione nella parte anteriore è perchè devo avere libero avanti per dar posto a macchine fotografiche videocamere e quant'altro.. le leiche fisse vanno bene anche per la ripresa ... perchè la videocamera sarà messa all' esterno attraverso delle staffe.. ..esse servono ad azzerare le vibrazioni in modo che anche durante la navigazione a motore la ripresa viene nitida... ..le batterie anch'esse si dovranno collacare all'esterno per controbilanciare il peso.. tutto giàò provato e largamente sperimentato anche a 3.000 metridi quota..

a dopo
fausto
potevi fare così.. molto piu pulito e funzionale
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 17:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
il direzionale con 2 cavetti d'acciaio


ma poi non ho capito cosa servono tutte quelle viti sul direzionale... la srisci di compensato la incolli non della resina e magari una strisciolina di fibra...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 19:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
ciao giulio_89
si avevo visto quel sito dove spiega passo passo... .però ho voluto usare un servo da 7kg per il cabra picchia.. non mi fido di due gocattolini.. se devi volare la domenica nel campo volo vanno bene tutte cose .. ma se devi volare a 4.000 tra i crateri dell'etna allora devi pensarne una più del diavolo!
I bullocini dietro servono ad accedere all 'interno del timone posteriore per eventualmente fare manutenzione... .da li si possono smontare i servi.. svitare le viticine interne che bloccano le baionette dei piani di coda ecc..

Adesso devo rivedere il carrello mi sembra troppo morbido.. dovrei rifarlo con acciaio da 6 mm anzichè 5mm

a dopo
fausto


Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
il direzionale con 2 cavetti d'acciaio


ma poi non ho capito cosa servono tutte quelle viti sul direzionale... la srisci di compensato la incolli non della resina e magari una strisciolina di fibra...
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 20:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ciao giulio_89
si avevo visto quel sito dove spiega passo passo... .però ho voluto usare un servo da 7kg per il cabra picchia.. non mi fido di due gocattolini.. se devi volare la domenica nel campo volo vanno bene tutte cose .. ma se devi volare a 4.000 tra i crateri dell'etna allora devi pensarne una più del diavolo!
I bullocini dietro servono ad accedere all 'interno del timone posteriore per eventualmente fare manutenzione... .da li si possono smontare i servi.. svitare le viticine interne che bloccano le baionette dei piani di coda ecc..

Adesso devo rivedere il carrello mi sembra troppo morbido.. dovrei rifarlo con acciaio da 6 mm anzichè 5mm

a dopo
fausto
non è il servo in se stesso a dare problemi a 4000metri... sono tutti quei meccanismi che hai messo che, secondo me, ti daranno problemi...

anche perchè non ho capito come muovi lìelevatore con tutte quelle forcelle e nottolini
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 00:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
funziona benissimo.. ...ancora non ha volato ma a terra ho provato .. ha una forza tremenda.. pensa l' HS 645 MG tira 7 kg ... i due piani si muovono perfettamente in sincronia.. i leveraggi sono semplici ..ho messo da un lato il serv che trasmette su un asse da 4 mm questo asse due bracci tanti quanti sono i paini di profondità....

Certo che la vera prova si farà in volo ....comunque il sistema funziona bene e non ho dovuto mettere ancora un altro servo.. ..sarebbero stati 9 a quel punto... .va be vado a nanna

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
non è il servo in se stesso a dare problemi a 4000metri... sono tutti quei meccanismi che hai messo che, secondo me, ti daranno problemi...

anche perchè non ho capito come muovi lìelevatore con tutte quelle forcelle e nottolini
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 09:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
hai provato.. a fare un test sul flutter.. ?? prova a vedere se le parti mobili flettono anche poco muovendole a mano..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 09:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hai provato.. a fare un test sul flutter.. ?? prova a vedere se le parti mobili flettono anche poco muovendole a mano..
come fai a fare un test sul flutter? intendi il gioco che cè tra servo e la parte mobile?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 09:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
come fai a fare un test sul flutter? intendi il gioco che cè tra servo e la parte mobile?
beh si e' una prova empirica, ma almeno si testa se il comando e rigido, oppure se flette od e' cedevole..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 11:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Cn un elica fissa quel lunak nn vola, perchè fa una resistenza assurda! verrai giù da 300 m in 2 minuti! (FIDATI).

IL sistema del cabra mi sembra troppo complesso.... una cosa complessa è più facile che si rompa rispetto ad una cosa banale come due servi, uno per parte mobile! Che poi possono salvarti la pellaccia in caso di avaria di un servo!
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità claudio v Aeromodellismo Categorie 137 28 novembre 07 19:05
Una nuova sfida grakula Navimodellismo a Vela 10 06 novembre 07 22:08
una idea bislacca e una sfida... gavbarr Circuiti Elettronici 18 23 settembre 06 22:53
Cercapersone RF - Bella sfida! emish Circuiti Elettronici 4 04 gennaio 05 04:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002