04 agosto 08, 16:15 | #61 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
05 agosto 08, 07:46 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 agosto 08, 10:56 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
| confermo ..
...però quando avrò un pò di tempo mi piacerebbe soffermarmi e capire meglio.... ..fortunatamente un pò di fisica la conosco per cui ...anche andando nei dettagli purchè da fonti accademiche non mi preoccupo.. ..chiaramente poi l'aeromodellismo è fatto al 90% da esperimenti e prove ...va be penso che il discorso baricentro si può chiudere quì . piuttosto il problema principale è quello di avere un bel bestione da ripresa aerea che non dipenda necessariamente da una pista ..per cui si richiede un lancio manuale.. senza elastici carrelli e cazzate varie ..perchè ricordo che spesso quando si effettuano missioni del genre si opera in tempi ristrettissimi.. ..per cui ..quelli son guai! A dopo fausto |
05 agosto 08, 11:02 | #64 (permalink) Top |
User |
posso chiedere (per capire) il discorso delle missioni e dei tempi ristrettissimi??, perche, percome, chi ti chiama.. ecc?? grazie anticipatamente
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 agosto 08, 12:59 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...sopratutto, come fai a vederlo !? Suppongo che debba avere delle caratteristiche di autostabilitè elevate, ma tu hai scelto un acro che sicuramente ha bisogno di un pilotaggio continuo e quindi di poter riconoscere facilmente l'assetto di volo...ma a 3000 metri di quota !?... ...illuminami ! ciao Patton | |
05 agosto 08, 13:05 | #67 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
sia lui che il modello sono a 3-4000m di quota, in alta montagna | |
05 agosto 08, 19:01 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Credo che fra l'altro monti dei giroscopi.
__________________ Visita il mio sito! |
09 agosto 08, 22:27 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
conoscendo esponenti di entrambi le categorie (ing.aeronautici e "semplici" aeromodellisti) posso confermare quanto dice Simone! poi è chiaro che se l'ing si applica e conosce il campo ti tira fuori un settaggio più corretto, ma nel frattempo il modellista ci è già arrivato da un pezzo (a meno che non sia una capra)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 137 | 28 novembre 07 19:05 |
Una nuova sfida | grakula | Navimodellismo a Vela | 10 | 06 novembre 07 22:08 |
una idea bislacca e una sfida... | gavbarr | Circuiti Elettronici | 18 | 23 settembre 06 22:53 |
Cercapersone RF - Bella sfida! | emish | Circuiti Elettronici | 4 | 04 gennaio 05 04:10 |