Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 07, 01:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Una nuova sfida

Un piccolo preambolo:
Morgiano organizza una simpatica manifestazione aperta a qualsiasi tipo di barca a vela, una cosa simpatica e divertente.
Nelle ultime edizioni la giornata si concludeva con la sfida tra i due migliori classificati della classe M per portarsi a casa l'ambito trofeo (tra l'altro una gran bella coppa).
La prima volta la coppa è andata a Viareggio, attualmente è dalle parti di Venezia.
Ma adesso ci sono delle grosse novità, il comitato ha stabilito il tipo di barca con la quale dovrà essere lanciata la sfida al detentore.
La manifestazione si svolgerà a primavera del 2008

Il regolamento di stazza è piuttosto semplice:

Scafo: scafo monocarena, lunghezza cm 80 fuori tutto (gommino di protezione a prua incluso ) le vele le loro aste e qualsiasi altra parte dell’attrezzatura non potrà estendersi oltre la prua o oltre la poppa dello scafo, materiale di costruzione libero

larghezza : libera

peso barca : libero

bulbo : peso libero, alette consentite, non sono ammessi materiali con peso specifico superiore a 12 (questo perchè qualche buontempone non si presenti con il bulbo di uranio )

lunghezza deriva : libera, consentite derive basculanti ed/o articolate (non si sa ancora come sarà il fondale del campo di regata quindi non esagerate con la lunghezza, potreste non poter gareggiare)

numero timoni loro posizione e forma: libere

albero : altezza, larghezza, forma e numero alberi liberi, è ammesso qualsiasi materiale

sup velica : libera

vele : è ammessa qualsiasi forma e qualsiasi materiale, sono ammesse vele rigide, nel corso di una manifestazione è consentito usare 2 soli armi, le vele dei due armi non possono essere intercambiabili.

La manifestazione è agli inizi, ma cercate di partecipare numerosi, con un regolamento così se ne potrebbero vedere delle belle.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 12:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Ciao Grakula, scusa la mia ignoranza, ma dove si trova Morgiano?

Grazie.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Ciao Grakula, scusa la mia ignoranza, ma dove si trova Morgiano?

Grazie.
hai ragione anche te hehehe, zona Poggibonsi - Colle val d'elsa provincia di Siena
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 10:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Bene bene... si potrebbe unire ad una gita enogastroculturale a San Giminiano e dintorni!

La sfida si fa interessante.

(Alberto, so che mi leggi, comincia a meditare qualcosa! )

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 11:28   #5 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Bene bene... si potrebbe unire ad una gita enogastroculturale a San Giminiano e dintorni!

La sfida si fa interessante.

(Alberto, so che mi leggi, comincia a meditare qualcosa! )

Ciao!
Quando sono andato a San Gimignano ho visto un sacco di torri, ma nessuna barchetta.
Non avete avuto problemi dopo Campon? Io sono tempestato di punture (penso di tafani) che hanno fatto infezione e fanno un male cane. Lo strano è che là non mi sono accorto di niente.
Le batterie sono cariche, e adesso?
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
è ufficiale

ufficializzo il post di Grakula:

la Lega Navale Italiana sezione di Siena e val d'Elsa, con l'intento di promuovere il modellismo velico "artigianale" e nella speranza di vedere "cose" veramente nuove, indice il trofeo "80 cm" riservato a barche a vela radiocomandate rispondenti alle caratteristiche che potete leggere nel post di Grakula, la regata si svolgerà presumibilmente il 2 giugno 2008 in uno specchio d'acqua tra le province di Siena e Firenze, al vincitore andrà il trofeo in cristallo da tenersi in consegna per un anno e da rimettere in palio l'anno successivo, chi vince il trofeo per tre anni, anche non consecutivi ha il diritto di tenerlo, per ulteriori informazioni chiarimenti e per qualsiasi altra cosa contattatemi in privato
buon vento a tutti
Renato Kelvin

ps
attenti!!!
giugno è molto più vicino di quello che pensate
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 19:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
precisazioni

a parziale modifica di quanto scritto la lunghezza del/dei timoni e della/delle derive non può essere superiore a cm 40, tutto compreso misurati dal punto di attacco dell'appendice;
inoltre per rispondere ad una domanda: si! è ammesso l'uso dello spinnaker e di qualsiasi altra vela, purche non faccia oltrepassare la lunghezza di 80 cm fuori tutto alla barca
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 00:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin
a parziale modifica di quanto scritto la lunghezza del/dei timoni e della/delle derive non può essere superiore a cm 40, tutto compreso misurati dal punto di attacco dell'appendice;
inoltre per rispondere ad una domanda: si! è ammesso l'uso dello spinnaker e di qualsiasi altra vela, purche non faccia oltrepassare la lunghezza di 80 cm fuori tutto alla barca
Che fai , mi cambi le carte in tavola?!
Io avevo già progettato la barca, albero di 40cm e deriva di 210cm....va beh, girerò il foglio
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
A Renato kelvin e anche a Morgiano volevo chiedere...
Ma che fine ha fatto la classe 80cm?
Non ne hai più parlato e sarebbe il caso che tu ci dicessi qualcosa...
Hai avuto adesioni?
A che punto sei con la preparazione della barca?
Occhio bimbo, perchè io ci sto lavorando!!!!
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 20:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Grakula,
allora hai fatto una scelta ?
Com'é ?
d
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sfida al GWS Formosa... fuzzy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 giugno 09 20:24
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità claudio v Aeromodellismo Categorie 137 28 novembre 07 20:05
una idea bislacca e una sfida... gavbarr Circuiti Elettronici 18 23 settembre 06 23:53
Cercapersone RF - Bella sfida! emish Circuiti Elettronici 4 04 gennaio 05 05:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002