| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2003 Residenza: Arezzo
| Come ti hanno risposto in precedenza può essere che sotto motore il BEC del regolatore non fornisca tensione (o corrente, ma la vedo meno probabile) sufficente al corretto funzionamento della ricevente ...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho avuto gli stessi problemi su un modello analogo al tuo con 6 servi. Fino a 2/3 di motore tutto OK, sopra i servi cominciavano a ballare la samba, tanto che andavo sempre via a max 2/3 di potenza. Ho poi ovviato, dopo diversi tentativi, migliorando il cablaggio, rivestendo la ricevente con carta stagnola, e riducendo (da radio) un 10% l'assorbimento del motore...... Poi tutto ok. Io sono contrario al pcm, avrei perso il modello come te due o tre volte almeno.... Ma da noi problemi esterni non ci sono o non sono significativi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Roma
|
beh non mi resta altro che attendere la prova. 1) ho schermato la rx(ovviamente PPM) con la carta stagnola 2) ho messo motore roxxy un bel pò più grosso ( e questo neanche scalda con una 13/7) 3) ho separato le alimantazioni (aggiunta lipo rx 2s evo light flight power 1600 con riduttore a 5.5 V e 5 amp) ... ho riparato l'aereo ieri notte
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
se il motore scaldava parecchio, può essere che il timing del regolatore non sia settato correttamente. Guardacaso i problemi che avevo io erano proprio con l'accoppiata Jeti (advance 40) e il motore RCS. Il motore scaldava parecchio. sostituito il regolatore con quello RCS (non programmabile ma fatto appositamente per quel motore), nonostante sia da 30A il motore non scaldava + e i disturbi sono spariti. Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() il suo scopo è quello di farti cascare l'aereo nel punto in cui si trova, che al 99% dovrebbe essere lontano da gente visto che non penso che siano molti gli incoscienti che volano sulle capocce altrui ![]() riguardo i regolatori cinesi e non: sicuramente quelli di marca più blasonata a volte hanno un maggior controllo qualità o usano componenti con tolleranze inferiori, ma molti sono IDENTICI. E personalmente anche io ho avuto problemi con un jeti una volta, e MAI e ripeto MAI con un regolatore cinese, anche quello da 80A sulle ventole intubate, pagato 30.... un jeti da 80A fatemi sapere quanto costa...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2006
| Ci può stare !! Citazione:
![]() Augh !! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Roma
|
ci siamo ci siamo, potrebbe essere la soluzione ho provato il roxxy con lo jedi e un'elicona 13-7 per trenta secondi al massimo e si è solo intiepidito così come le batterie al contrario con il motore jam e solo una 10-6 il motore scaldava tantissimo e anche le batterie in pochissimi secondi mi domando, rientrando totalmente in topic: l'assorbimento esagerato manda in fale safe? non è un'interferenza, è un calo di potenza
__________________ Alianti... solo e sempre alianti Ultima modifica di Ukkiu : 26 marzo 08 alle ore 14:32 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |