| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mah, io non l'ho mai usata la Pcm, ma certo che è strano tutte quelle interferenze... mi chiedo se non può essere un problema generale, tipo una sorgente di radioonde da quelle parti...
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quindi probabilissimo il motore difettoso per qusto cambierò motore e comunque separerò le alimentazioni
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Non per gufartela ma cambierei soprattutto il regolatore con un opto se ci riesci... Pur capendone poco di elettrici a naso darei poca colpa al motore... cura la disposizione dei cavi e allontana la rx dai cavi di alimentazione del motore e dalla batteria... , toroide sul cavo del regolatore, antenna esterna e distesa e riprova....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() Penso anch'io che il BL c'entri poco e il dito accusatore lo punterei piu sull'ESC, come hai detto tu. Quando le potenze in gioco arrivano sui 30/40 Amp, meglio un'opto. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
guarda il motore c'entra ben poco.....nei brushless non c'è niente che sfrega e che fa scintille che creano disturbi...invece i regolatori brushless sono una tragedia, di scarsa qualità sono una fonte di disturbi notevole. Cmq se può consolarti ho rotto un cessna da 170 cm perchè in QPCM ( il PCM dell'hitec) ha mandato subito dopo il decollo in fail safe tutto e il modello come se si fosse spento con il motore a metà gas....per fortuna motore e servi sono su un altro modello e vanno bene. La ricevente la uso sul pushtra....senza la scatola esterna col termoretraibile...85 di rx |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Io usa la RX700 anche sui modelli più grossi, mai avuto un problema Il PCM è un disastro, lassa perder. provato e abbandonato subito. Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |