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Vecchio 28 aprile 05, 15:19   #1 (permalink)  Top
DoC
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Ieri e l'altro ieri ho fatto qualche test col Kauz riparato in attesa della verniciatura.
A parte la difficoltà di centraggio, sente molto poco gli alettoni; la risposta al comando non è per niente proporzionale, fino a metà corsa dello stick non sente il comando poi lo sente ma comunque non è che sia molto efficiente... il tonneaux è una fatica chiuderlo.....
Che fare per aumentare la sensibilità e velocità in rotazione?
Come palliativo si potrebbe mettere differenziale negativo.
La corsa degli alettoni verso il basso è molto ridotta a causa del fessura a V rovescia non molto inclinata; è già al massimo la corsa verso il basso, verso l'alto ho dato molta escursione (posso ancora aumentare un poco).
Aumentando l'escursione verso il basso si avrebbero problemi di imbardata; verso l'alto.... ce n'è già tanto.
Aumentare la lunghezza degli alettoni?
Ora faccio anche qualche foto....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 28 aprile 05, 16:04   #2 (permalink)  Top
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Azz violentatore della punteggiatura

Sono curioso di sentire i consigli per questo problema, sembra un problema molto interessante
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Vecchio 28 aprile 05, 16:06   #3 (permalink)  Top
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Tanto per capire le escursioni degli alettoni e le dimensioni rispetto all'ala.

Mettere dei turbolatori davanti agli alettoni?
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Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:13
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Vecchio 28 aprile 05, 16:08   #4 (permalink)  Top
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Scusa, e' solo una domanda, ma anche prima della riparazione aveva il difetto? Cosa 'e stato riparato? Forse con questi dati si riesce a capire meglio del perche'! Cmq penso che aumentando la superficie (ma soprattutto l'allungamento verso l'esterno) ne miglioreranno l'efficacia.

Ciaps, Red


P.S. Sabato mooolto probabilmente faccio un passo per farvi provare il TORO 300, se ci siete (speriamo nel tempo ) !! Devo solo trovare il quarzo del canale 57!!
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Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
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che differenziazione hai dato agli alettoni?
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Vecchio 28 aprile 05, 16:16   #6 (permalink)  Top
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Le riparazioni non hanno interessato l'ala strutturalmente e comunque lo faceva già prima dello schianto.
Differenziale ed esponenziale non ce n'è..... cacchio ho controllato, avevo il 40% pensavo di non averne inserito..... <_<
Mi sa che devo riprovare il modello prima di continuare la discussione.....
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Vecchio 28 aprile 05, 16:35   #7 (permalink)  Top
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Guarda ho tolto il differenziale ed ho dovuto riaggiustare la corsa del servo altrementi sforzava; ho guadagnato un millimetro di escursione, il problema rimane.
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Vecchio 28 aprile 05, 17:33   #8 (permalink)  Top
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Io allungherei l'alettone fino all'estremità ed un pò anche verso la radice
nel caso risultassero troppo grandi riduci l'escursione
Ciao
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 17:50   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by danielep@28 aprile 2005, 16:25
Io allungherei l'alettone fino all'estremità ed un pò anche verso la radice
nel caso risultassero troppo grandi riduci l'escursione
Ciao
E' un lavoraccio, soprattutto farlo datutte e due le parti. Temo che solo verso l'estremità cambi poco, ci sono 5 cm da recuperare, forse meno.
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Vecchio 28 aprile 05, 17:56   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@28 aprile 2005, 16:42
E' un lavoraccio, soprattutto farlo datutte e due le parti. Temo che solo verso l'estremità cambi poco, ci sono 5 cm da recuperare, forse meno.
Ma sono i centimetri migliori.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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