Ieri e l'altro ieri ho fatto qualche test col Kauz riparato in attesa della verniciatura. A parte la difficoltà di centraggio, sente molto poco gli alettoni; la risposta al comando non è per niente proporzionale, fino a metà corsa dello stick non sente il comando poi lo sente ma comunque non è che sia molto efficiente... il tonneaux è una fatica chiuderlo..... Che fare per aumentare la sensibilità e velocità in rotazione? Come palliativo si potrebbe mettere differenziale negativo. La corsa degli alettoni verso il basso è molto ridotta a causa del fessura a V rovescia non molto inclinata; è già al massimo la corsa verso il basso, verso l'alto ho dato molta escursione (posso ancora aumentare un poco). Aumentando l'escursione verso il basso si avrebbero problemi di imbardata; verso l'alto.... ce n'è già tanto. Aumentare la lunghezza degli alettoni? :unsure: Ora faccio anche qualche foto.... |
Azz violentatore della punteggiatura :P Sono curioso di sentire i consigli per questo problema, sembra un problema molto interessante :wink: |
Tanto per capire le escursioni degli alettoni e le dimensioni rispetto all'ala. Mettere dei turbolatori davanti agli alettoni? |
Scusa, e' solo una domanda, ma anche prima della riparazione aveva il difetto? Cosa 'e stato riparato? Forse con questi dati si riesce a capire meglio del perche'! Cmq penso che aumentando la superficie (ma soprattutto l'allungamento verso l'esterno) ne miglioreranno l'efficacia. Ciaps, Red P.S. Sabato mooolto probabilmente faccio un passo per farvi provare il TORO 300, se ci siete :D (speriamo nel tempo B) ) !! Devo solo trovare il quarzo del canale 57!! :wink: |
che differenziazione hai dato agli alettoni? |
Le riparazioni non hanno interessato l'ala strutturalmente e comunque lo faceva già prima dello schianto. Differenziale ed esponenziale non ce n'è..... cacchio ho controllato, avevo il 40% pensavo di non averne inserito..... :( <_< :angry: Mi sa che devo riprovare il modello prima di continuare la discussione..... |
Guarda ho tolto il differenziale ed ho dovuto riaggiustare la corsa del servo altrementi sforzava; ho guadagnato un millimetro di escursione, il problema rimane. |
Io allungherei l'alettone fino all'estremità ed un pò anche verso la radice nel caso risultassero troppo grandi riduci l'escursione Ciao |
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