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Vecchio 23 ottobre 06, 21:03   #1 (permalink)  Top
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aumentare efficienza coda DF 36

ho un problema....... avessi solo quello.....

la coda del df36 gira troppo piano e rimane fermo solo con l'incidenza al massimo.

la coda è un optional in alluminio e ha un pelo meno incidenza dell'originale,
ma è comunque tanta, siamo giunti alla conclusione che bisogna farla girare più forte.

qualcuno sa se esiste qualche kit ingranaggio con rapportatura diversa? oppure puleggie più grosse o più piccole, sulla coda monta un 11 denti, magari con 10 è sufficiente.

magari esistono anche palini supermegaultra efficienti? che spingono di più a parità di giri....

Che P... posso dirlo?

PS: ho visto un kit telaio in fibra (di vetro non penso carbonio) ed ergal su ebay, sembra ben fatto e mi farebbe impazzire di meno nella manutenzione, 74 euro che dite? sempre che riesca a mettere la coda a posto senò finisce nel cesso tutto quanto.

Ciaoz
Mek
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 21:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

hai sicuramente un problema meccanico , il mio funziona benissimo . sta fermo in hovering con la squadretta che comanda la coda al centro. sei sicuro che non slitta la cinghia in quanto lasca, ho che la frizione dell'ingranaggio principale sia funzionante?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 23:41   #3 (permalink)  Top
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naaaaa

probabilmente è una combinazione meccanica, pale, motore e pesi, c'è solo il frame originale.

abbiamo accordato pale e motore a regola d'arte smadonnando per bene, aumentando i giri e diminuendo il passo abbiamo reccuperato qualcosa ma non basta.
ho un tutor che fa eli da quando esistono, oltre 20anni di esperienza, se lui mi dice che deve girare più forte, più forte deve girare.

Ciaoz
Mek
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Vecchio 24 ottobre 06, 08:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da mek78
naaaaa

probabilmente è una combinazione meccanica, pale, motore e pesi, c'è solo il frame originale.

abbiamo accordato pale e motore a regola d'arte smadonnando per bene, aumentando i giri e diminuendo il passo abbiamo reccuperato qualcosa ma non basta.
ho un tutor che fa eli da quando esistono, oltre 20anni di esperienza, se lui mi dice che deve girare più forte, più forte deve girare.

Ciaoz
Mek

Allora domanda al tutor.... saprà sicuramente risolvere un problema cosi semplice.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 09:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

ti ripeto poi fai come vuoi il tuo istrutore farà eli da piu di 20 anni ma il mio df36 va che è una meraviglia, ti do la configurazione del mio df36 e ti allego le foto scattate da netpaulus domenica se vuoi ti mando anche un filmato,pale 3dx400 regolatore align motore align 2800 con pignone da 11 battarie cinesi lipo 3 celle 2200 12c giroscopio walchera .e la coda resta ferma .

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 11:12
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 09:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973
ti ripeto poi fai come vuoi il tuo istrutore farà eli da piu di 20 anni ma il mio df36 va che è una meraviglia, ti do la configurazione del mio df36 e ti allego le foto scattate da netpaulus domenica se vuoi ti mando anche un filmato,pale 3dx400 regolatore align motore align 2800 con pignone da 11 battarie cinesi lipo 3 celle 2200 12c giroscopio walchera .e la coda resta ferma .
sul mio c'è un motore align 3550 pignone 10 denti, batterie lipo 11V 2200 18C, le pale principali sono una porcheria e penso anche pasanti (circa 24/25 gr cad), palini originali, testa e coda in alluminio
è pesante e potente.

non dubito che sul vostro basti l'originale e sarei grato che voi non dubitaste che sul mio non basti.

La soluzione il tutor me l'ha data, deve girare più forte continuo a dirlo, il post chiedeva ingranaggi e pulegge diverse per far questo, se volete aiutarmi rispondete a questo.

Ciaoz
Mek
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Vecchio 24 ottobre 06, 10:55   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mek78
sul mio c'è un motore align 3550 pignone 10 denti, batterie lipo 11V 2200 18C, le pale principali sono una porcheria e penso anche pasanti (circa 24/25 gr cad), palini originali, testa e coda in alluminio
è pesante e potente.

non dubito che sul vostro basti l'originale e sarei grato che voi non dubitaste che sul mio non basti.

La soluzione il tutor me l'ha data, deve girare più forte continuo a dirlo, il post chiedeva ingranaggi e pulegge diverse per far questo, se volete aiutarmi rispondete a questo.

Ciaoz
Mek

Vedo che la cortesia non è il tuo forte...

Forse, se qualcuno ti dice che il suo ely funziona ed è disposto a mandarti la sua configurazione, forse, dovresti sentire di che si parla, magari ha una soluzione sfuggita al tuo tutor..

Un saluto
Riccardo
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Vecchio 24 ottobre 06, 12:16   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gotosan
Allora domanda al tutor.... saprà sicuramente risolvere un problema cosi semplice.

Riccardo
il maiale che da del porco alla vacca
la cortesia viene meno quando mi si risponde così, se posti solo per polemizzare e litigare per favore fallo da un'altra parte.

Se permetti mi fido di più di uno che ha fondato un rinomato club e inizializzato un centinatio di elimodellisti che non uno sconosciuto che fa solo frecciate, se pensi di avere un'altra spiegazione parliamone, io sono ben disposto a discutere e ringrazio chi vuole partecipare, ma capisci che "chiedi al tutor" e "il mio sta dritto" non portano da nessuna parte.

Cordialmente
Mek
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Vecchio 24 ottobre 06, 12:29   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mek78
il maiale che da del porco alla vacca
la cortesia viene meno quando mi si risponde così, se posti solo per polemizzare e litigare per favore fallo da un'altra parte.

Se permetti mi fido di più di uno che ha fondato un rinomato club e inizializzato un centinatio di elimodellisti che non uno sconosciuto che fa solo frecciate, se pensi di avere un'altra spiegazione parliamone, io sono ben disposto a discutere e ringrazio chi vuole partecipare, ma capisci che "chiedi al tutor" e "il mio sta dritto" non portano da nessuna parte.

Cordialmente
Mek
Altrettanto cordialmente ti invito a darti una tranquillizzata... Questo è un forum, si fà una domanda e se la risposta contiene elementi di utilità se ne trae beneficio..

Se tu, in una discussione in cui chiedi aiuto, esordisci dicendo che il tuo tutor sà tutto e se lo dice lui và fatto cosi.. il minimo che "cortesemente" ti si può rispondere è per l'appunto "chiedi al tuo tutor"

Forse ti è sfuggito che qualcuno ti ha risposto e si è reso disponibile a fornirti le sue informazioni.

Quindi, io non ho usato termini offensivi vedi di fare lo stesso.


Lungi da me la voglia di polemizzare evitiamo pertanto i malintesi, per me l'incomprensione finisce qui, spero chiarita la questione.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 12:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973
ti ripeto poi fai come vuoi il tuo istrutore farà eli da piu di 20 anni ma il mio df36 va che è una meraviglia, ti do la configurazione del mio df36 e ti allego le foto scattate da netpaulus domenica se vuoi ti mando anche un filmato,pale 3dx400 regolatore align motore align 2800 con pignone da 11 battarie cinesi lipo 3 celle 2200 12c giroscopio walchera .e la coda resta ferma .
Come fai a fissare le lipo? Ti aiuto con la cappottina o fascetti, o cosa? Perchè la sporgenza del telaio è davvero piccola... :|
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
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