Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 19:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Aumentare velocità spostamento coda trex

Salve a tutti!
T-rex hde, servo di coda hs55 e radio futaba t7cap.
Praticamente mi risulta lento lo spostamento della coda...!
Per risolvere ho provato ad aumentare il punto di ENDPOINT del servo però mi succede che si è più veloce...ma va a forzare sui punti finali della corsa della codina...facendo leggermente piegare il rinvio che collega il servo di coda al braccio della codina...Comq posso avere una corsa del servo ridotta, cioè giusta in base allo spostamento che deve fare, ma averla nello stesso tempo veloce nello spostamento!?!??!?
Grazie!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 19:11   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
servo

la velocità è data dal servo, nn dal gyro o simili.
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Comq posso avere una corsa del servo ridotta, cioè giusta in base allo spostamento che deve fare, ma averla nello stesso tempo veloce nello spostamento!?!??!?
Non hai detto che giroscopio e in che modalita' e' settato (normal/avcs). Sul GY401 ad esempio si regola dapprima il limite fisico della corsa del servo con l'apposito trimmer, poi si regola il punto neutro in hovering, e poi la massima velocita' di rotazione nei due sensi si imposta con la corsa del canale. In avcs infatti il comando dato con lo stick rappresenta la velocita' angolare che si vuole ottenere. La massima velocita' ottenibile puo' essere diversa da un giro all'altro, ad esempio il GY240 e' molto piu' lento anche con la corsa al massimo. Per la modalita' normal lascio la parola a chi la usa, li si comanda direttamente l'inclinazione dei palini di coda.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Come giroscopio uso il GY401 settato in avcs...
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 10:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
la velocità è data dal servo, nn dal gyro o simili.
La velocità di rotazione della coda non è data dalla velocità del servo ma dall'ampiezza del comando, quindi minore l'escursione minore la velocità di rotazione.

La cosa è stata ben descritta da Claudio_f

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Frosinone
Messaggi: 91
servo di coda

Io ho regolato il servo di coda in modo tale da avere il comando del passo della coda al centro col giro in normal e lo stick al centro. E' giusto?
Ho fatto così perchè altrimenti andava a sforzare. Sulla radio non ho impostato nessun end point ma l'ho fatto dal limit del giro. E' giusto?
nikemen85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spostamento coda... maveric100 Elimodellismo Motore Elettrico 8 19 novembre 07 15:36
velocità di lavorazione e spostamento come? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 9 16 ottobre 07 15:50
Trex e sua coda... even1978 Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 novembre 06 19:47
aumentare efficienza coda DF 36 mek78 Elimodellismo in Generale 20 25 ottobre 06 00:13
coda ark400/trex duca75 Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 gennaio 06 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002