Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 26
Question spostamento coda...

Salve a tutti oggi ho provato il mio minieli King 2 devo dire che per la mia poca esperienza mi pare voli bene. Premetto che di elettronica originale non c'è piu niente (gyro logictech 2100, coda futaba 9650 mot 3800kv ric fut 146 e radio ff9 batt FP2170 3s) ma dando quasi tutto passo di colpo anche in idle up la coda mi si sposta verso destra un bel po' vedendo l'eli da dietro e cioè, se non sbaglio, la controcoppia del rotore post supera la coppia che deve contrastare del rotore principale.Mi sono perso un po in regolazioni d sens gyro con Blocco coda inserito e velocità servo ecc ma non sono riuscito a migliorare la cosa. Qualcuno sa dirmi se c'è qualche setup particolare da fare sulla radio o sull eli? un regol kontronik con governor potrebbe migliorare la situazione? le curve ho cercato di farle al meglio ma...
grazie a tutti in anticipo
maveric100
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da maveric100
Salve a tutti oggi ho provato il mio minieli King 2 devo dire che per la mia poca esperienza mi pare voli bene. Premetto che di elettronica originale non c'è piu niente (gyro logictech 2100, coda futaba 9650 mot 3800kv ric fut 146 e radio ff9 batt FP2170 3s) ma dando quasi tutto passo di colpo anche in idle up la coda mi si sposta verso destra un bel po' vedendo l'eli da dietro e cioè, se non sbaglio, la controcoppia del rotore post supera la coppia che deve contrastare del rotore principale.Mi sono perso un po in regolazioni d sens gyro con Blocco coda inserito e velocità servo ecc ma non sono riuscito a migliorare la cosa. Qualcuno sa dirmi se c'è qualche setup particolare da fare sulla radio o sull eli? un regol kontronik con governor potrebbe migliorare la situazione? le curve ho cercato di farle al meglio ma...
grazie a tutti in anticipo
maveric100
forse, il 9650 se alimentato a 5V non è un fulmine e la coda ne risente, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 14:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 26
Question

ciao quindi mi consigli d metterne uno piu veloce? hai qualche consiglio su che servo montare? ciao grazie per l' aiuto
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
è un'ipotesi, ma non ho la certezza, ho anch'io un king2 , un ibrido ,nel senso che gli ho adattato una testa di un hdx300, come giro uso la esky con coda bloccata e come servo un avanzo di servo che non è un gran che veloce, sempre con brushless, se do manetta anche nel mio la coda si gira di una 30 di gradi , penso possa essere il servo perchè su un'altro eli classe 400 dove monto una gy401 e come servo un digitale 3154 , questo è andato a meraviglia per qualche mese , poi il motorino ha perso potenza ed il servo è diventato più lento, improvvisamente anche la coda quando davo passo brusco tendeva a girare, sostituito con un'altro servo nuovo la coda è tornata immobile come prima, nel frattempo ho anche fatto una bilanciatura dinamiche dell coda , che per un piccolo servo come il 3154 e molto utile,

da quello che ho letto sul forum fra il 9650, e il 9257 piu veloce ma meno potente ,cambiano solo gli ingranaggi , forse se trovi gli ingranaggi del 9257 pui trasformare quello che hai, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 26
Question

il mio si sposta di 20 30 gradi guardandolo da dietro la coda va a destra , come potenza per un eli cosi piccolo ne ha d'avanzo ma non vorrei dire una stupidagine ma forse potrebbe essere troppo veloce o spingere troppo, penso questo xkè la coda si sposta in direzione opposta al senso ri rotaione delle pale principali, se fosse lento o con poca forza la coda teoricamente dovrebbe andare nel senso del rotore principale. che ne pensi? ciao grazie
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da maveric100
il mio si sposta di 20 30 gradi guardandolo da dietro la coda va a destra , come potenza per un eli cosi piccolo ne ha d'avanzo ma non vorrei dire una stupidagine ma forse potrebbe essere troppo veloce o spingere troppo, penso questo xkè la coda si sposta in direzione opposta al senso ri rotaione delle pale principali, se fosse lento o con poca forza la coda teoricamente dovrebbe andare nel senso del rotore principale. che ne pensi? ciao grazie
no è esattamente il contrario, se si sposta a destra è perchè il ruotino non riesce a compensare , quindi penso sia lento il servo, non direi che gli manca forza ,ma arriva un po dopo quel tanto da permettere alla coda di muoversi, sulla potenza sjm 400 con il piccolo servo 3154 ne ha molta di più ,considera che con una 2100 ci volo 8 minuti, eppure la coda non si muove di una virgola dando manetta.

per poter essere spinte in un senso le pale devono spingere la fusoliera nell'altro senso con la stessa forza e il ruotino deve compensare

Ultima modifica di Rumble : 19 novembre 07 alle ore 15:27
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 26
potrebbe essere utile maggiorare le pale dietro?
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da maveric100
potrebbe essere utile maggiorare le pale dietro?
forse se non fai molti giri sarebbe meglio aumentarli e diminuire il passo in questo modo forse migliori un po', piuttosto che aumentare i palini lavorerei sul servo e leveraggi, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 26
Question

ok le provo tutte ciao grazie
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
velocità di lavorazione e spostamento come? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 9 16 ottobre 07 15:50
Aumentare velocità spostamento coda trex Giacomino Elimodellismo Principianti 5 14 marzo 07 23:05
Baionette, spostamento e acquisto. Vietto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 gennaio 06 09:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002